Dieci Semplici Passaggi Per Fermare Il Sanguinamento Delle Unghie Del Tuo Cane

Una parte fondamentale della toelettatura domestica del cane è tagliare le unghie dei cani. Può causare disagio sia al tuo cane che a te se le sue unghie crescono troppo lunghe. Se le unghie causano disagio o dolore, potrebbero essere riluttanti a fare una passeggiata. Per quanto sia importante un processo, tagliare le unghie di un cane è un compito che la maggior parte dei proprietari e dei cani evitano. Se siete entrambi nuovi nel tagliare le unghie, può essere difficile calmare il vostro cane. Inoltre, se vai troppo lontano, puoi causare sanguinamento e tagliare il vivo. Se tagli troppo e le unghie del tuo cane sanguinano, prova i seguenti passaggi per rimediare alla situazione:

1. Niente Panico

Il primo passo è rimanere calmi e non farsi prendere dal panico. Anche un piccolo graffio può causare molto sanguinamento intorno a quest’area, ed è probabile che il tuo cane emetta un guaito se tagli troppo. Non sei un proprietario negligente. Il tuo cane non verrà picchiato per il resto della sua vita. Presto potrà camminare di nuovo e imparerà a fidarsi di nuovo di te.

Se ti fai prendere dal panico, il tuo cane sentirà l’emozione in te e questo aumenterà il suo stesso senso di paura. Molti proprietari hanno tagliato il veloce prima e molti altri faranno lo stesso in futuro.

2. 2. Applicare La Polvere Styptic

La polvere emostatica è progettata proprio per questo scopo. Ha ingredienti antiemorragici che causano la rapida coagulazione del sangue e l’arresto del sanguinamento. Può essere usato per trattare piccoli tagli in meno di un minuto. Contiene anche benzocaina che allevia il dolore e può ridurre l’angoscia nel tuo cane.

È usato dal tuo veterinario e probabilmente anche i toelettatori professionisti lo avranno a portata di mano per tagliare le unghie. È poco costoso e molto efficace.

Usa un cotton fioc per applicare la polvere direttamente sulla zona interessata. Puoi anche versare la polvere in un altro contenitore. Immergi gli artigli e le zampe del tuo cane nella polvere per applicarla. Per 30 secondi, mantieni la pressione sull’area. Se c’è ancora sanguinamento, applica un altro strato e premi di nuovo.

3. Usa Una Matita Emostatica

Sono così comuni che puoi trovarli nel tuo supermercato locale. Poiché possono essere utilizzati per fermare l’emorragia dei graffi da barba, si trovano spesso accanto all’attrezzatura per la rasatura. Una matita è un piccolo contenitore di plastica. Invece di contenere polvere, una matita emostatica ha una soluzione liquida che contiene gli stessi ingredienti della polvere ma è più facile da applicare e più comoda da conservare. Il sigillante agisce come una barriera trasparente che arresta l’emorragia e previene l’infezione del taglio.

4. Usa La Farina

Credito: Pixabay

La polvere emostatica e le matite sono molto efficaci. È improbabile che tu abbia uno di questi articoli a meno che tu non sia un toelettatore professionista o preparato per tale eventualità. Fortunatamente, ci sono alcuni articoli per la casa che potresti avere a portata di mano e che possono svolgere un lavoro quasi altrettanto efficace dei prodotti emostatici.

La farina può funzionare come coagulante, il che significa che fa coagulare il sangue e smette di sanguinare. Funziona allo stesso modo della polvere emostatica. Devi essere generoso nella sua applicazione, ricoprire la zampa del tuo cane nella sostanza polverosa. Dopo aver applicato la farina, sarà necessario mantenere una pressione costante per diversi minuti. Questo dà alla farina la possibilità di mescolarsi con il sangue e formare una barriera nel sito della lesione.

5. L’amido Di Mais è Una Buona Alternativa.

5 Lamido Di Mais  Una Buona Alternativa

Questi metodi di utilizzo degli oggetti domestici spesso falliscono perché il proprietario non esercita una pressione sufficiente.

Avvolgi un asciugamano intorno all’area interessata e strizzalo bene. L’amido di mais funziona allo stesso modo della farina ed entrambe queste sostanze impiegano più tempo della polvere emostatica, quindi aspettati di tenere l’asciugamano in posizione per circa 5 minuti.

6. È Possibile Aggiungere Il Bicarbonato Di Sodio

6  Possibile Aggiungere Il Bicarbonato Di Sodio

Il bicarbonato di sodio funziona come l’amido di mais e la farina. Se l’emorragia non si ferma dopo la prima applicazione di una di queste sostanze, applicarne di più, ma non rimuovere il bicarbonato di sodio iniziale. Continuerà a mescolarsi con il sangue ea coagularsi al suo posto. Puoi anche causare più irritazione rimuovendo la sostanza, che può portare a più sanguinamento.

7. Prendi Il Sapone

Per addensare il sangue e impedire che l’emorragia peggiori, puoi usare il sapone. Inumidisci la barra finché non diventa leggermente pastosa. Puoi spingere la zampa del tuo cane direttamente nella saponetta o rompere un pezzo di sapone molle e applicarlo sull’area tagliata. Entrambi i metodi dovrebbero funzionare, è una questione se vuoi che i tuoi cani abbiano impronte di zampe insanguinate nella saponetta.

Dopo aver applicato il sapone, avvolgi l’area interessata in un asciugamano e premi per tre minuti. Dopo 3 minuti, dai una rapida occhiata per vedere se l’emorragia si è fermata. Potrebbe essere necessario esercitare una pressione più lunga o aggiungere più sapone.

8. Usa Delle Bende O Uno Stivale Per Cani

Immagine di Wilfried Santer di Pixabay

Se hai provato tutti i metodi sopra e non riesci a fermare l’emorragia, puoi applicare una benda o uno stivale per bende. Questo darà al sangue il tempo di coagularsi. Funziona allo stesso modo dell’applicazione di una benda sul taglio di un bambino. Tuttavia, è più probabile che il tuo cane resista.

Se hai dei bottini per cani rimasti da un precedente trattamento chirurgico o da un altro trattamento veterinario, aggiungi una nuova garza all’interno e indossa il bottino. In alternativa, avvolgere una benda attorno al piedino tagliato dopo averlo lavato per rimuovere sporco e detriti.

9. Lasciali (farli Riposare)

Immagine: Pixabay

Qualunque sia il metodo che usi per fermare l’emorragia, dovrai incoraggiare il tuo cane a tenere le zampe per almeno 30 minuti dopo. Puoi aspettarti che vogliano sdraiarsi per un po’ se si sentono dispiaciuti per se stessi. Non chiamarli per controllare che il loro piede stia bene, e se andare ad accarezzarli li incoraggerà ad alzarsi, evita la tentazione e lasciali stare per un po’.

10. Se Tutto Il Resto Fallisce, Chiama Il Veterinario

Se il sanguinamento persiste per più di 20 minuti dopo aver utilizzato uno dei trattamenti di cui sopra, potrebbe essere necessario contattare il veterinario. Nella stragrande maggioranza dei casi, dovresti essere in grado di fermare l’emorragia da solo, ma non aver paura di chiamare il tuo ufficio veterinario e chiedere consiglio. Dovresti dire loro da quanto tempo dura l’emorragia. L’infermiera potrebbe essere in grado di consigliare ulteriori azioni o chiederti di portare il tuo cane per il trattamento.

Ferma Le Unghie Del Tuo Cane Dal Bip

Dovresti essere sicuro quando tagli le unghie delle unghie del tuo cane. Più a lungo tieni la zampa del tuo cane, più è probabile che si dimeni e cerchi di liberarsi. Evita il rapido tagliando nella sezione in cui l’artiglio curva verso il pavimento in una direzione definita. Inoltre, ricorda che più lunghe sono cresciute le unghie del tuo cane, più lungo sarà diventato il rapido.