I Carlini Sono Ipoallergenici O No? Tutto Quello Che Devi Sapere!

Alla domanda se i carlini siano ipoallergenici si risponde in modo chiaro e inequivocabile:

I carlini non sono ipoallergenici .

I carlini perdono spesso. Chi soffre di allergie ai cani può avere problemi a convivere e prendersi cura di un Carlino.

Alcune persone sono allergiche ai Carlini. Solo il 5% dei pazienti allergici era risultato allergico a qualsiasi tipo di cane in uno studio clinico.

Un altro modo per dirlo è che il 95% dei proprietari di Pug non è allergico a loro.

Se sei una delle poche persone allergiche ai peli di Carlino o al pelo di Carlino, ci sono molte cose che puoi fare per ridurre la tua allergia e tenere il tuo Carlino in casa.

Sei davvero allergico al tuo Carlino?

Non ci vogliono molti allergeni nel pelo, nei capelli e nella saliva di Pug per scatenare una reazione allergica nelle persone allergiche ai cani.

Anche solo due milionesimi di grammo di peli di cane per grammo di polvere può causare starnuti, respiro sibilante, lacrimazione e irritazione del seno.

È come avere un pelo di Carlino nella borsa dell’aspirapolvere. La teoria è che una piccola quantità di esposizione al Carlino potrebbe portare ad allergie.

Ma altri animali domestici comuni sono ancora più allergenici. Ci vuole solo un milionesimo di grammo di peli di gatto per grammo di polvere per scatenare allergie ai gatti.

Studi clinici mostrano che il 17% delle persone reagisce ai gatti più del 5% che sono cani allergici.

Gli scienziati hanno scoperto che i gatti possono essere allergici alla maggior parte delle case, anche a quelle che non hanno avuto gatti al loro interno. (Sono rintracciati in vestiti e con cani che hanno avuto contatti con gatti.) Puoi anche avere allergie a furetti e conigli, nonché a criceti e porcellini d’India.

Se il tuo Carlino ha allergie e anche tu hai un Carlino, è più probabile che ci sia qualcos’altro che causa il problema.

Anche se il tuo Carlino è risultato positivo alle allergie, è possibile sbarazzarsi di lui.

Questo perché non esiste un cane anallergico.

Tutti I Cani Producono Allergeni

Le sostanze che provocano allergie si trovano nel pelo di cane. Secernono sostanze che producono allergeni nel loro bavoso.

La pelle del cane traballante e secca è allergenica e diventa cibo per gli acari della polvere che causano anche allergeni.

Se i cani maschi sono stati castrati o meno, producono diverse sostanze allergizzanti.

Se hai un’allergia ai cani, sei allergico a tutti i cani, non solo a una razza. Hai una reazione allergica più forte alla saliva rispetto a capelli e peli.

E avrai più problemi di allergia con un grosso cane ipoallergenico che con un piccolo cane allergenico.

Gli scienziati della Wayne State University hanno misurato i livelli di allergeni dei cani in 190 case che avevano 190 cani di razze diverse.

Tutte le case avevano allergeni per cani, hanno scoperto. Libbra per libbra di peso corporeo, i cani ipoallergenici hanno prodotto meno allergeni rispetto ad altri cani.

Tuttavia, le case avevano lo stesso numero di allergeni del cane, indipendentemente dalla razza o dal mix.

Questo perché un cane da acqua portoghese, un levriero afgano, un Irish Water Spaniel, un barboncino standard, uno Schnauzer gigante, un Samoiedo o un Airedale Terrier, tutti considerati cani ipoallergenici, producono la stessa quantità di allergeni di un Carlino.

I carlini li producono solo in un pacchetto più compatto.

Ci sono molte cose che puoi fare se soffri di allergie e non puoi sopportare di separarti dal tuo Carlino.

Anche se il tuo Carlino non è allergico ai cani, questi suggerimenti lo manterranno in salute.

La Toelettatura Può Essere Un Ottimo Modo Per Legare Il Tuo Carlino.

I carlini hanno i capelli fini e ruvidi. I carlini hanno i capelli fini e ruvidi. Potresti notarlo perché probabilmente accarezzi spesso il tuo Carlino.

Potresti aver notato che il tuo Carlino perde quasi ogni volta che lo accarezzi. Per un cane di piccola taglia, un Carlino perde molti capelli.

Non puoi impedire al tuo Carlino di perdere pelo, ma puoi ridurre al minimo la quantità di peli di cane che hai formando piccoli boli di pelo in casa.

Spazzolare il pelo del tuo cane è la cosa più importante.

Non devi preoccuparti di lavare la pelliccia del tuo Carlino o fare frequenti viaggi dal toelettatore per cani che richiedono le razze a pelo lungo.

Prendersi Cura Del Tuo Pelo Di Carlini

Spazzolare il pelo del tuo Carlino ogni giorno, una o due volte alla settimana è un ottimo modo per il tuo cane di sviluppare legami che dureranno bene nei loro anni d’oro.

Il tuo Carlino considererà la spazzolatura una parte divertente della sua normale routine, soprattutto se gli spazzoli il pelo ogni giorno.

I carlini sono più piccoli dei cani più grandi, quindi spazzolarli non è così difficile.

È un compito facile e veloce che rilassa il tuo Carlino e ti rilassa, rendendo più gestibili le altre attività dei tuoi Carlini in casa. Tutti i membri della tua famiglia possono divertirsi a spazzolare il tuo Carlino.

I Cuccioli Di Carlino Richiedono Più Tempo Per Prendersi Cura

Spazzolare i cuccioli di Carlino richiede più tempo rispetto a spazzolare i Carlini adulti. I cuccioli di carlino giocheranno con il pennello e si comporteranno come se fosse un altro giocattolo.

Non funzionerà dire al tuo Carlino di rimanere fermo. Continueranno a giocare e si dimenticheranno convenientemente di imparare i comandi sit and still.

La strategia più efficace per convincere i cuccioli a stare fermi per essere accarezzati è programmare le loro sessioni di toelettatura dopo una vigorosa sessione di gioco.

Con un po’ di fortuna, il tuo cucciolo di Carlino sarà così stanco che restare fermo sarà più facile.

D’altra parte, è importante non incorporare mai alcun tipo di gioco turbolento in una sessione di toelettatura. Il tuo cane assocerà la spazzola per toelettatura al gioco e non starà mai fermo.

Non è insolito che il tuo cucciolo di Carlino si muova e si dimeni durante la toelettatura. Ti aspetti che il tuo cucciolo sia attivo e felice come un nuovo membro della famiglia.

Il problema è quando dimenarsi e dimenarsi diventano uno stile di vita.

Ci sarà un momento in cui vorrai fare in modo che il tuo Carlino venga curato rapidamente, in modo da poter fare qualcos’altro, e vorrai aver allenato l’abitudine di accettare passivamente la toelettatura.

Fai un’ispezione generale della salute della pelle del tuo Carlino parte della sua routine di toelettatura. Dovresti essere in grado di guardare la pelle dei tuoi Carlini.

Cerca infezioni, piaghe, eruzioni cutanee e pulci. Spazzola il tuo Carlino su una superficie bianca e dura, così vedrai le pulci o gli insetti che spazzerai via dal suo mantello.

Dovresti anche ispezionare le orecchie e la bocca dei tuoi Carlini quando gli spazzoli il pelo.

Dovresti prestare attenzione agli acari o alle pulci nelle orecchie, così come a qualsiasi segno di infiammazione o infezione sulla lingua e sulle gengive.

Igiene Per Carlini Adulti

Il tuo Carlino richiederà più cure per la sua pelle e il suo mantello man mano che invecchia. Anche i bagni dovrebbero far parte della routine dei Carlini.

Ricorda che i cani di piccola taglia possono raffreddarsi facilmente, quindi assicurati di usare acqua calda (non calda) e detergenti delicati per lavarli.

Tieni il bagno caldo e asciugali accuratamente con asciugamani puliti.

Le rughe sul viso del tuo Carlino sono le più importanti. Raccolgono sporco, detriti, nonché detriti abrasivi o taglienti.

Per prevenire infezioni e allergie cutanee, utilizzare un panno umido per pulire queste pieghe della pelle a giorni alterni.

I bagni di acqua calda e l’asciugatura rapida con un asciugamano umido catturano le cellule morte della pelle e i peli che possono causare sintomi di allergia.

Queste non sono le uniche pratiche di mantenimento della salute compatibili con i Carlini che possono ridurre indirettamente le allergie.

Cura Delle Unghie Per Carlini

I carlini possono accumulare saliva, capelli, cellule della pelle e peli sotto le unghie.

Tenere le unghie tagliate riduce le fonti di allergie per te e impedisce ai tuoi Carlini di diventare pericolosi strumenti per graffiare.

Non è una buona idea tagliare le unghie di un cane al massimo. Ciò provoca dolore e sanguinamento per il cane e aumenta il rischio di infezione.

Poiché i Carlini hanno zampe piccole, potresti voler evitare del tutto i tagliaunghie e mantenere le unghie corte con un Dremel.

Questo è un dispositivo di lucidatura rotante come quelli che potresti aver visto nei saloni di bellezza.

Molti proprietari di Carlini scoprono che i loro cani Carlino sono troppo entusiasti dei loro compagni umani per potersi tagliare le unghie in sicurezza.

Un cucciolo dovrà essere portato dal toelettatore più spesso di un adulto.

Puoi osservare come il toelettatore tratta il tuo Carlino in modo da poter replicare l’esperienza a casa mentre il tuo Carlino invecchia.

Quante volte i Carlini hanno bisogno di una rifinitura delle unghie?

I cani non camminano molto sull’asfalto o sul cemento, quindi le loro unghie crescono più velocemente degli adulti.

I carlini invernali devono essere al chiuso più spesso che nei mesi più caldi. I carlini anziani potrebbero anche richiedere più rifiniture delle unghie.

Se sei preoccupato per l’infortunio del tuo Carlino, portalo sempre dal toelettatore.

Lavarsi I Denti Dei Carlini

Una parte importante per ridurre al minimo le allergie causate dal tuo Carlino è mantenere la bocca fresca e pulita.

Le infezioni gengivali causano salivazione extra e la saliva provoca allergie nelle persone. Spazzolare regolarmente i denti del tuo Carlino, due o tre volte a settimana, aiuterà a prevenire la carie e le malattie gengivali. Ridurrà anche le tue allergie.

Puoi coccolare i tuoi Carlini e sapere quando hanno l’alitosi. Spazzolare è necessario se l’alito del tuo Carlino ti fa male l’alito o se noti che il tartaro e la placca si accumulano sui denti.

Prendi l’abitudine di lavarti i denti del carlino. Avrai bisogno di uno speciale spazzolino da denti per cani e di un dentifricio al gusto di carne e di molta pazienza mentre entrambi imparate la routine.

Il video qui sotto ti mostrerà come lavare i denti ai tuoi Carlini.

Pulisci Intorno Agli Occhi Dei Tuoi Carlini

Tutti quei pezzetti di muco marrone, giallo, grigio o nero appiccicoso o secco che si accumulano intorno agli occhi dei Carlini sono potenzialmente allergizzanti per te.

Pulire delicatamente la zona degli occhi del tuo Carlino ogni volta che ti spazzoli ti aiuta a sentirti meglio. Non è necessario strofinare intorno agli occhi dei tuoi Carlini.

Usa un panno caldo, umido (ma non troppo caldo) per strofinare delicatamente l’area. il panno è sufficiente.

Un Altro Passo Per Ridurre Le Allergie Nel Tuo Carlino

È importante mantenere pulito il tuo Carlino. Tuttavia, è anche fondamentale mantenere puliti i giocattoli, le coperte e la cassa del tuo Carlino per evitare allergie.

Non è una buona idea rimuovere tutti i tuoi giocattoli Pug in una volta. Tuttavia, è una buona idea pulire rapidamente alcuni giocattoli con un panno umido.

Così sarà il lavaggio di coperte e maglioni per cani.

Tieni solo a mente che per i cani, annusare è credere.

Se il tuo Carlino soffre di ansia da separazione, non vuoi lavare via l’odore della madre o del compagno scomparsi. Lasciali non lavati per il bene del tuo Carlino.

Cos’altro puoi fare per ridurre le allergie ai cani quando hai un Carlino?

  • Lascia che il tuo Carlino abbia il suo dominio in una o due stanze della tua casa. Questo non eliminerà gli allergeni del cane nel resto della casa, ma aiuterà.
  • Assicurati che il tuo Carlino non dorma sul tuo letto, e soprattutto non sui tuoi cuscini.
  • Puoi utilizzare un detergente HEPA (aria particolata ad alta efficienza) nella tua camera da letto o in altre aree che usi frequentemente in casa 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Assicurati che il tuo aspirapolvere abbia anche un filtro HEPA.
  • Lavati le mani dopo aver accarezzato il tuo Carlino.

Nessun Carlino è ipoallergenico, ma ogni Carlino può essere meno allergenico con un’attenzione regolare alla toelettatura di base.

Non dimenticare che se tutti gli altri sforzi falliscono, il tuo allergologo può aiutarti a vivere e respirare più felicemente con il tuo Carlino.