I Vantaggi Dell'allenamento Con Un Collare Antiurto

Quando si tratta di addestrare i nostri animali domestici e insegnare loro a correggere comportamenti indesiderati, ci sono diversi modi per farlo. Un collare antiurto è un modo per farlo. Molti proprietari sono riluttanti ad abbracciare l’idea di utilizzare questo tipo di allenamento e per questo motivo il nome è stato spesso modificato. Alcune persone lo chiamano collare per cani elettronico o collare di addestramento a distanza. È un dato di fatto che i collari antiurto sono efficaci nell’allenamento, soprattutto per problemi comportamentali che altrimenti potrebbero essere difficili da modificare.

L’allenamento Con Un Collare Antiurto è Sicuro?

Lallenamento Con Un Collare Antiurto  Sicuro

Questo tipo di addestramento non danneggia il cane. Il collare è pensato per essere abbastanza fastidioso che il cane sceglierà di comportarsi in modo diverso dallo shock. Non sono soggetti a nessun danno mentale o fisico e lo shock viene usato per insegnare loro che non devono essere in questo modo.

I cani vogliono compiacere i loro proprietari e, proprio come gli esseri umani, sono attratti dal piacere e lontano dal dolore. I collari antiurto sono uno strumento efficace per correggere comportamenti indesiderati. In effetti, sono stati originariamente progettati per questo scopo specifico. Ci sono un certo numero di formatori oggi che credono nel rinforzo positivo rispetto all’uso di collari antiurto. Tuttavia, ci sono alcuni studi che dimostrano che questi collari funzionano almeno quanto l’allenamento comportamentale.

Quando Addestrarli Con I Collari Antiurto?

Quando Addestrarli Con I Collari Antiurto

I proprietari di cani spesso trovano difficile correggere il comportamento scorretto del loro cane. Ciò è dovuto al fatto che molte volte lo fanno troppo tardi per far capire al cane il perché. Se sono trascorsi 10 minuti o diverse ore da quando il cane ha mostrato il comportamento, tutti gli sforzi da parte dei proprietari per correggerlo falliranno. Alcuni addestratori affermano addirittura che è impossibile correggere il comportamento di un cane se lo hanno fatto per più di pochi minuti.

I collari antiurto possono essere utilizzati come strumento di allenamento. Un collare antiurto ti consente di far sapere rapidamente al tuo cane che non sono desiderati e comportamenti inaccettabili. Sarà sufficiente per attirare la loro attenzione e capiranno rapidamente perché ne hanno bisogno.

I proprietari di cani non saranno in grado di correggere il comportamento indesiderato fino a quando il cane non sarà in grado di capire cosa significa. Sebbene gli addestratori siano abili nell’insegnare ai cani in modi diversi, la maggior parte dei proprietari di cani non ha questa abilità. Questo è il motivo per cui i collari possono essere un ottimo strumento per aiutare il tuo cane ad imparare. Questo collare ti consente di dare istantaneamente al tuo cane un feedback sul suo comportamento.

1. È Uno Strumento Collaudato, Sicuro Ed Efficace.

Questo strumento esiste da più di mezzo secolo. È ben provato. Nonostante la riluttanza di alcuni trainer a usarlo, ha dimostrato la sua efficacia ed è sicuro da usare. È uno strumento efficace se utilizzato dal proprietario dell’animale domestico. I cani imparano rapidamente ad amare i loro padroni e il collare li aiuta a capire il comportamento corretto.

L’uso di collari antiurto con la tecnologia più recente non brucia il cane e dà loro solo una leggera scossa. I collari antiurto con l’ultima tecnologia non bruciano i cani e danno solo una leggera scossa per ricordarglielo. Il cane imparerà il nuovo comportamento e non continuerà a mostrare il vecchio comportamento.

2. Puoi Ridurre Significativamente Il Tempo Necessario Per Modificare Il Comportamento Del Tuo Cane

I proprietari di cani che usano collari antiurto per l’addestramento affermano che il loro più grande vantaggio è quanto tempo risparmia loro quando cercano di addestrare il loro cane. Può essere difficile sia per il cane che per il proprietario addestrare un cane testardo. I cani cercheranno di comportarsi in modo piacevole per i loro proprietari. Se il cane si comporta sempre male, può capire che il suo proprietario è infelice ma non sempre capisce il perché. Con l’uso di un collare antiurto, il cane è in grado di capire facilmente quale comportamento è problematico e può cambiarlo.

Ci sono molti proprietari di cani che semplicemente non hanno il tempo di passare mesi cercando di insegnare al proprio cane come comportarsi in modo appropriato. Questa è una situazione in cui l’uso di un collare antiurto è una scelta perfetta. È sicuro, efficace e renderà la vita più facile sia al proprietario che al cane. Eviterà al cane di frustrare il suo proprietario per mesi e di sentirsi frustrato dal fatto che non sanno perché.

I cani saranno felici di vedere i loro proprietari soddisfatti del loro comportamento una volta che avranno imparato cosa deve cambiare. Per questo motivo, l’uso di un collare antiurto potrebbe essere considerato più adatto ai cani che sottoporlo a mesi di frustrazione. Quando prendi il tuo collare per cani per la prima volta dovresti studiare tutto il materiale che viene fornito con esso per aiutarti a capire come usarlo al meglio prima di usarlo con il tuo animale domestico.