Intelligenza Dei Carlini - I Carlini Sono Intelligenti O Stupidi?

Secondo Gli Esperti, L’intelligenza Del Carlino

L’esperto di intelligenza canina, il team di tester di intelligenza canina, il Dr. Stanley Corens, ha messo 100 singoli cani di 138 razze diverse.

Delle 138 razze di cani testate per la loro intelligenza, i Carlini si sono classificati al 108° posto.

Questo non significa che i Carlini non possano pensare da soli. Significa solo che i Carlini non fanno le cose che i giudici professionisti considerano intelligenti.

Posizionandosi dietro Boston Terrier e Akitas ma davanti a Basset Hounds e Shih Tzus, i Carlini rispondono correttamente a un comando solo il 30 percento delle volte.

Devono essere addestrati da 40 a 80 volte per imparare un nuovo comando come fermati, resta o vieni.

Se i Carlini fossero valutati per i loro IE, la loro intelligenza emotiva, invece del loro QI, i loro quozienti di intelligenza, potrebbero essere dei geni.

Non è facile addestrare il tuo Carlino a comportarsi come vorresti in casa.

Non è Possibile Addestrare I Tuoi Carlini Da Molto Tempo.

I carlini amano il cibo.

Un modo per fargli imparare i comandi è premiarli con del cibo .

Il problema con questo approccio è che quando hai avuto 500 sessioni di addestramento per insegnare al tuo Carlino sei comandi di base, il tuo cane potrebbe diventare una palla di grasso rotonda invece di una raccolta di rughe coccolose.

Molti proprietari di Carlini premiano i loro cani per aver imparato con il cibo, portando all’obesità.

I carlini possono essere abbastanza intelligenti da capire che se si prendono il loro tempo per imparare a obbedire a un comando, li nutrirai di più.

Fortunatamente, i Carlini amano l’attenzione quasi quanto amano il cibo, quindi puoi passare dal premiare i comportamenti corretti con il cibo al premiare i comportamenti corretti con l’attenzione .

Se aspetti di smettere di premiare l’obbedienza con il cibo fino a quando il tuo Carlino non assomiglia a una grande polpetta bianca, il tuo cane potrebbe avere problemi di salute che interferiscono con la vita quotidiana.

I carlini si accontenterebbero di passare tutta la vita a mangiare, russare e scoreggiare con interruzioni occasionali per rannicchiarsi con i loro umani.

Non puoi lasciare che accada. Come alleni il tuo Carlino ad avere una tale intelligenza?

Come Addestrare Il Tuo Carlino

La prima priorità durante l’addestramento del tuo Carlino è assicurarsi che il tuo Carlino non abbia la sindrome del cane di piccola taglia. Cos’è quello?

La sindrome del cane di piccola taglia è una condizione in cui i cani più piccoli diventano più irritabili con l’età.

Potrebbero abbaiare ai tuoi ospiti o mordicchiarti le dita, ringhiare, abbaiare o saltare su scaffali bassi e buttare giù le cose.

Questo è un problema che si sviluppa nei Carlini che non sono socializzati come cuccioli. Per evitare ciò, devi iniziare ad addestrare il tuo Carlino da quattro a sette settimane.

Socializzare Il Tuo Carlino

L’età di quattro o sette settimane è un momento nella vita di un Carlino in cui il suo cervello inizia a stabilire connessioni su come affrontare il mondo esterno.

Ha iniziato a tagliarsi i denti, quindi potrebbe mordere.

I cuccioli di carlino mordono avidamente qualsiasi cosa, finché non mordono la madre mentre allattano e la madre pone fine a tutto ciò.

Socializzare con la madre è una parte importante dello sviluppo mentale di Carlini. Imparano a non mordere i loro fratelli e fratelli della stessa cucciolata.

Per alcune settimane, possono imparare a mostrare un atteggiamento simile nei confronti di persone, gatti, altri cani, macchine ed esperienze.

Un allevatore di Carlini o almeno un allevatore di Carlini competente assicurerà che i cuccioli di questa età siano esposti e abbiano familiarità con persone di tutte le razze, taglie, accenti e vestiti.

Il genitore umano del Carlino in questa fase introduce i Carlini a gatti, polli, tartarughe e altri tipi di cani per insegnare al Carlino a essere tollerante.

Questo è il momento nella vita di un cane che impara a non aver paura di Roombas, lezioni di piano, campanelli, il corriere, i veterinari e te.

È il momento per il tuo Carlino di andare a giocare con i cuccioli di altre cucciolate.

Il tuo Carlino dovrebbe sperimentare una vasta gamma di esperienze di socializzazione prima di essere separato dalla madre.

In caso contrario, è probabile che la sindrome del cane di piccola taglia si manifesti ad un certo punto. Già all’età di sei mesi, il tuo Carlino potrebbe iniziare a mostrare segni di Complesso Napoleonico.

Tutti i cani richiedono esperienze di socializzazione di età compresa tra quattro e sette settimane. I carlini, tuttavia, hanno un bisogno in più.

I carlini hanno bisogno di trascorrere molto tempo con i loro umani nelle prime settimane dopo essere stati portati nelle loro case per sempre. I carlini devono essere in grado di comunicare con i loro umani e superare la separazione dalle loro madri.

I carlini che non trascorrono abbastanza tempo con i loro proprietari durante l’ottava e la sedicesima settimana di vita tendono ad essere appiccicosi.

Proveranno ansia da separazione quando vai al lavoro o quando esci di casa per fare shopping.

Hanno bisogno di abituarsi all’idea di passare il tempo da soli gradualmente. Non metterli in una cassa per il resto della loro vita.

Se i carlini di salvataggio non lo ottengono da cuccioli, può essere difficile guidarli attraverso questo processo.

I gruppi di salvataggio dei Carlini insistono sulla scrittura di applicazioni e sullo screening delle potenziali famiglie adottive per i Carlini più anziani.

I gruppi Pug Rescue possono guidarti attraverso il processo di addestramento per i cani più anziani. Non possono aiutarti ad addestrare i tuoi figli.

Allena I Tuoi Bambini Nello Stesso Momento In Cui Alleni Il Tuo Carlino

Non è solo il tuo Carlino ad aver bisogno di attenzioni extra nelle prime settimane che il tuo Carlino fa parte della tua vita.

L’istruzione è essenziale per i vostri bambini. I tuoi figli dovranno sapere:

  • Sebbene i Carlini possano sembrare delle centrali elettriche, sono molto fragili. Il tuo Carlino dovrebbe essere trattato con gentilezza.
  • La caccia è un gioco all’aperto. Va bene inseguire fuori, ma è meglio per i bambini più piccoli e i loro Carlini che siano supervisionati.
  • Lascia sempre i Carlini da soli quando sono nella ciotola del cibo. È molto probabile che graffi o mordicchi i tuoi Carlini quando interrompi la colazione, il pranzo o la cena.
  • I carlini non possono essere trasportati. Devono avere i piedi ben saldi per terra o per terra. I carlini possono sentirsi a disagio a essere trasportati. Potrebbero dimenarsi dalle braccia o mordere per protestare.
  • Tutti i tuoi oggetti di valore e tutti gli oggetti di valore dei tuoi bambini devono essere tenuti fuori dalla portata del tuo Carlino. Non è insolito dover fare una breve visita dal veterinario dopo che un Carlino ha ingoiato gioielli. Un Carlino può ingoiare cavi USB e auricolari. (Se vedi mai una corda appesa a una delle estremità del tubo digerente di un Carlino, non tirare. Potresti causare pericolosi nodi nel tratto gastrointestinale. Lascia che il tuo veterinario rimuova gli oggetti che il tuo Carlino sceglie di testare.)

Non sembra difficile, vero? Sai cosa fare per impedire al tuo Carlino di sviluppare problemi psicologici comuni del Carlino.

Sai come addestrare i tuoi figli a non fare del male al tuo Carlino.

Ora, passiamo alle regole per sfruttare al meglio la tua intelligenza di Carlini – che è ancora più di molti altri cani di piccola taglia – per l’addestramento dei cani.

I Carlini Hanno Bisogno Di Uno Spazio Ristretto E Di Una Routine Costante

I carlini hanno bisogno di confini.

Quasi 2000 anni fa, i carlini sono stati allevati per avere un senso dell’umorismo.

Anche se potrebbero non essere gli Einstein nel mondo dei cani, a volte sono in grado di fare una grande impressione sui loro proprietari.

Devi essere paziente, fermo e coerente nell’addestrare il tuo gatto in casa.

Non lasciare al tuo Pug alcun dubbio sulle tue aspettative. Dai al tuo Pug abbastanza spazio per esplorare. (Vedi il nostro riferimento ai gioielli ingeriti e agli auricolari del telefono, sopra.)

Aspettati l’esecuzione dello stesso comando che ogni membro della tua famiglia dà con le stesse parole per gli stessi comportamenti tutto il tempo.

Il tuo Carlino deve imparare ad essere un buon cittadino.

Il Rinforzo Positivo Aiuta I Cani Ad Imparare.

I carlini sono testardi. Sono anche così carini e così affabili che puoi dimenticare che hanno bisogno di addestramento. Non lasciare che il tuo Carlino diventi il capo.

È necessario stabilire regole gentili ma chiare fin dall’inizio. Non puoi punire un Carlino per essere un Carlino.

Come funziona?

Diciamo che vuoi che il tuo Carlino sia in grado di trovare un posto per terra al tuo fianco o al fianco di tuo figlio. Dagli dei bocconcini quando è al suo posto.

Non dovresti dargli dei dolcetti se non si trova nel luogo designato. Accarezza la nuca quando è dove dovrebbe essere.

Non dargli amore e attenzione, diciamo, per inseguire il gatto.

Anche se il Carlino non è a suo agio, ricorda che raccogliere il tuo Carlino può essere considerato come un’attenzione e una ricompensa per aver fatto le cose sbagliate.

Sii fermo e sii coerente nei comportamenti che premi. Non premiare un comportamento scorretto. Tuttavia, non dovresti punire i comportamenti scorretti.

L’interazione positiva può aiutare a cambiare il cattivo comportamento nei tuoi Carlini.

Presta Attenzione Agli Altri E Guadagna Rispetto

Vuoi che il tuo Carlino rispetti i tuoi comandi fin dall’inizio.

Non puoi svolgere più compiti durante l’addestramento del tuo cane.

Se non presti tutta la tua attenzione al tuo cane durante l’addestramento, il tuo cane concluderà che non intendi davvero quello che gli stai dicendo di fare.

Ogni giorno, dedica dai 10 ai 15 minuti ad allenare il tuo Carlino. Se il tuo programma non lo consente, forse il programma dei tuoi figli lo farà.

Dovranno sviluppare la pazienza con il loro Carlino. Potrebbe essere necessario trascorrere molte sessioni insegnando al tuo Carlino come sedersi, sdraiarsi e andare a prendere.

Tu e i tuoi figli dovrete assicurarvi di insegnare tutti gli stessi comandi allo stesso modo.

Ma in conclusione, i Carlini hanno bisogno di molta attenzione indivisa per usare la loro intelligenza per seguire i tuoi comandi.

Pavlovs Pug Ne è Un Buon Esempio.

Conoscete la storia del cane Pavlovs?

Lo psicologo russo del ventesimo secolo ha addestrato i cani a riconoscere che suonare un campanello significava che era ora di mangiare.

Con i Carlini, è sempre ora di mangiare. Puoi addestrare il tuo Carlino usando i principi di condizionamento operante di Pavlov.

Dopo che il tuo Carlino ha iniziato a obbedire costantemente a un comando, continua a premiarlo, ma non ogni volta.

Puoi premiare il tuo cane con un clic o un gesto. Ma lascia che si chiedano se è il momento per loro di fare la cosa giusta e ricevere una sorpresa.

Questo è il modo per ridurre notevolmente il numero di bocconcini che dai al tuo cane per rafforzare l’apprendimento.

Ci Vuole Tempo Per Addestrare I Carlini

Non è possibile insegnare ai tuoi Carlini come usare il bagno esterno nel giro di poche settimane.

Potrebbero volerci mesi prima che si fermino! Quando corrono per le strade.

Con Pugs, l’apprendimento è lento e incrementale. La loro obbedienza intelligenza non è delle migliori.

Ma la loro intelligenza emotiva è ciò che ti aiuterà a persistere nei tuoi sforzi di allenamento.