Otto Pericoli Nascosti Per I Cani In Casa Che Tutti I Proprietari Dovrebbero Conoscere

Gli oggetti di tutti i giorni in casa e in giardino possono essere pericoli nascosti per i cani. Queste sono le cose principali a cui devi prestare attenzione per mantenere il tuo cane felice, sano e al sicuro.

Questo elenco dei pericoli nascosti per i cani che si nascondono in ogni casa aiuterà tutti i proprietari a garantire che siano luoghi sicuri per i loro amati compagni. Dopotutto, la maggior parte degli incidenti che coinvolgono animali domestici si verificano in casa.

Sebbene sia ovvio proteggere cavi elettrici, vie di fuga e oggetti pericolosi, ci sono molte altre cose abbastanza comuni in casa che sono relativamente innocue. Nella maggior parte dei casi, i proprietari non si rendono conto che alcune delle cose comuni dentro e intorno alla casa rappresentano un’enorme minaccia per i cani e il loro benessere.

In alternativa, se vuoi distrarre i tuoi cani da potenziali pericoli, puoi provare questi giochi al coperto per cani per tenerli occupati, o questi migliori giocattoli da masticare che impediranno loro di masticare qualsiasi cosa potenzialmente tossica.

Ecco alcuni pericoli nascosti nella tua casa che potrebbero causare danni al tuo cane.

1. Cioccolato

Mentre i proprietari possono trarre piacere dalle prelibatezze al cioccolato, possono essere pericolose per la vita se consumate dai cani. Gli effetti tossici del cioccolato possono causare convulsioni, problemi respiratori, problemi cardiaci e persino la morte. Questo include cioccolato fondente, cacao in polvere e cioccolato da cucina. Il cioccolato al latte è meno grave, sebbene possa ancora produrre sintomi a seconda della quantità consumata. Quindi tieni i cioccolatini fuori dalla vista in quelle occasioni speciali e assicurati che i bambini non diano inconsapevolmente cibo al tuo amato animale domestico. Noci di macadamia, cipolle crude e cipolle cotte sono altri alimenti velenosi. L’uva contiene una tossina che può causare danni al fegato e ai reni dei cani, quindi è meglio evitare anche questi. Prova a leggere il nostro articolo sui cibi umani che i cani possono mangiare in sicurezza per ulteriori informazioni su cosa puoi condividere con il tuo cane.

2. 2.

Tutti noi godiamo una bella birra per farci passare la giornata, ma la nostra tazza quotidiana può essere dannosa per i nostri cani. I cani possono sviluppare battiti cardiaci anormali, ipertensione, convulsioni, ipotermia o ipertensione dal consumo di bevande contenenti caffeina. Questo potrebbe anche accadere anche se il tuo cane ingerisce solo pochi sorsi di tè o mastica bustine di tè, quindi è meglio tenere la tazza lontana dal tuo amato animale domestico.

3.

3Cestini per cibo/rifiuti

Sebbene il compost alimentare e i bidoni della spazzatura siano normalmente contenuti, ciò non impedisce ai cani curiosi di scavare. I bidoni contengono tutti i tipi di cose pericolose che il tuo cane è destinato a ingerire, come ossa, bustine di tè e avanzi di cena. Le ossa dei pasti cotti potrebbero causare una scheggia o un taglio al tuo cane. Per evitare che le palle di pelo mettano le mani sui bidoni, assicurati che abbiano coperchi sicuri e a prova di manomissione!

4. Prodotti Per La Pulizia Della Casa

4 Prodotti Per La Pulizia Della Casa

Anche se può sembrare ovvio sigillare i prodotti per la pulizia quando non sono in uso, questo non è sempre al 100% a prova di cane. I cani si divertiranno anche a leccare liquidi e masticare contenitori e bottiglie. I prodotti per la pulizia della casa contengono sostanze chimiche pericolose che potrebbero causare malattie mortali ai cani, quindi è meglio conservare i prodotti per la pulizia, la vernice, la colla e i materiali antigelo in un luogo sicuro/bloccato. Puoi anche preparare i tuoi detergenti per la casa o acquistare prodotti per animali domestici che non contengano sostanze chimiche aggressive.

5. Giocattoli E Piccoli Oggetti

I cani amano masticare qualsiasi cosa e i piccoli giocattoli luminosi sono attraenti tanto quanto lo sono i bambini piccoli. Sebbene possano essere divertenti per i cani curiosi, sono anche potenziali rischi di soffocamento. Tieni i piccoli giocattoli in una scatola sicura e fuori dalla portata del tuo animale domestico giocoso. Tieni gioielli, involucri di dolci e auricolari fuori dalla portata del tuo cane. Potrebbero provare a mangiarli.

6. 6.

Nonostante il bell’aspetto degli alberi da frutto e di altre piante, possono rappresentare un pericolo per i cani. Il micidiale cianuro si trova nei noccioli e nei noccioli di frutti succosi, prugne e persino pesche. Questi frutti potrebbero essere essenzialmente molto tossici se schiacciati e consumati dai cani, mentre i sassi più grandi rappresentano un potenziale rischio di soffocamento. Anche le comuni piante da giardino come i tulipani, il mughetto, i narcisi, i gigli e l’azalea sono tossiche per i cani e possono causare vomito, diarrea o malattie gravi. Se il tuo cane dovesse accidentalmente sgranocchiare foglie, fiori o steli velenosi, portalo immediatamente dal veterinario. È anche consigliabile prelevare un campione della pianta in modo che il veterinario possa identificare il trattamento necessario.

7. Mangime Per Prato E Fertilizzanti

Sebbene sia bello avere un prato rigoglioso, il solfato ferroso tossico per i cani può essere trovato nel cibo acquistato in negozio. Questo può danneggiare la pelle dei cani e causare problemi gastrointestinali o avvelenamento da ferro. Questo è vero per tutti i fertilizzanti, diserbanti e pesticidi che usiamo per rimuovere le mosche verdi o i parassiti dal nostro giardino. I fertilizzanti a base di ossa o farina di sangue, in particolare, possono causare pancreatite o possono accumularsi nell’intestino causando un blocco. Per garantire un corretto utilizzo del prodotto, è importante leggere attentamente l’etichetta. Per i proprietari dal pollice verde, è consigliabile utilizzare fertilizzanti organici fatti in casa che faranno crescere altrettanto bene il tuo giardino.

8. 8.

I proprietari possono trovare sollievo nei farmaci da banco o persino nelle compresse di vitamine, ma questi non sono destinati al consumo animale. Il paracetamolo e l’ibuprofene, che sono antidolorifici, possono essere pericolosi per i cani. Gli integratori di vitamine e minerali possono contenere ferro o zinco. Questo può renderli più dannosi che benefici. Consulta un veterinario se hai dubbi sulla salute del tuo cane.