Passi Sicuri Per Rimuovere La Zecca Dal Tuo Bassotto

Se una zecca dovesse attaccarsi a te o al tuo animale domestico, rimuovila il prima possibile. Una rapida rimozione può ridurre il rischio di febbre maculata delle Montagne Rocciose e infezione da malattia di Lyme (LD).

È importante rimuovere immediatamente i tick incorporati. Per cominciare, dovresti dimenticare i miti che sono stati raccontati sulle zecche ricoperte di vaselina, bruciate con fiammiferi o sigarette accese, o cosparse di benzina o liquido per accendini. Di seguito sono riportati i passaggi corretti per la rimozione delle zecche:

  • Proteggiti le dita con un tovagliolo di carta, usa le pinzette o indossa guanti di gomma. Afferra il segno di spunta ed estrailo con una pressione costante.
  • Evita di torcere o scuotere il segno di spunta poiché l’apparato boccale potrebbe rimanere nella pelle. Fare attenzione a non schiacciare o perforare la zecca durante la rimozione.
  • L’uso di un fiammifero caldo o di una sigaretta per rimuovere un segno di spunta NON è raccomandato in quanto ciò potrebbe causare lo scoppio del segno di spunta. La febbre maculata può essere acquisita dai fluidi corporei delle zecche infette che entrano in contatto con la pelle rotta, la bocca o gli occhi.
  • Evitare di toccare le zecche a mani nude. Le secrezioni di zecche possono essere contagiose. La febbre maculata può essere acquisita attraverso l’autoinoculazione in un piccolo graffio o taglio.
  • Dopo aver rimosso la zecca, disinfettare accuratamente l’area e lavarsi le mani con sapone.
  • Puoi far testare le tue zecche per la malattia di Lyme e RMSF. Contatta il Programma Malattie locale. Per fornire umidità, metti la zecca in un piccolo contenitore o in un sacchetto con chiusura lampo. Tenere la zecca coperta in un luogo asciutto fino alla consegna.
  • Le zecche possono essere eliminate in sicurezza mettendole in un contenitore di olio o alcol, attaccandole al nastro adesivo o sciacquandole nella toilette.

Il processo di rimozione delle zecche può essere molto doloroso per il tuo cane. Devi esserne consapevole. Questo è un processo molto difficile per gli animali domestici. Dovresti dare un bocconcino al tuo animale domestico subito dopo che tutto è terminato. Non sarà così spaventoso se sarà necessario farlo di nuovo.

Ci sono dei passaggi che puoi adottare per assicurarti che il tuo animale domestico non riceva tante zecche. Questo può essere fatto acquistando un collare per zecche, portando a spasso il tuo cane in un’area priva di zecche e controllando regolarmente te e il tuo cane per le zecche.