Perché My Ball Python Sta Scavando?

In natura, i pitoni palla trascorrono la maggior parte del loro tempo in termitai. Le termiti creano cumuli di terra che si estendono sul paesaggio per mantenere gli insetti asciutti nella stagione delle piogge.

I pitoni palla che condividono il loro tumulo rimangono asciutti e caldi nei climi più freddi e piovosi e freschi e umidi durante la siccità estiva.

Vivere all’interno del termitaio mantiene anche il serpente al sicuro dai predatori.

È naturale che i pitoni a palla vogliano vivere all’interno di una tana, ma il substrato sul fondo delle loro gabbie non è abbastanza profondo.

Quando un pitone palla cerca comunque di costruire una tana, è probabile che percepisca qualcosa di sbagliato nel suo recinto.

L’animale potrebbe essere preoccupato per un potenziale predatore all’interno del suo recinto. Potrebbe anche soffrire di bassa umidità o troppo caldo, o potrebbe essere malato.

I Pitoni A Palla Si Nascondono Quando Non Hanno Pelli

Ogni serpente ha bisogno di un posto dove nascondersi. Le pelli di serpente sono essenziali per la salute del serpente.

Una pelle è solo un posto in cui il tuo serpente domestico può trascorrere il suo tempo dove non sarà visto.

Allo stesso modo in cui altri serpenti trascorrono la maggior parte del loro tempo sotto rocce o tronchi e i pitoni a palla trascorrono la maggior parte del loro tempo all’interno di termitai, è naturale che un serpente si esponga a potenziali predatori il più raramente possibile.

Una pelle di serpente dà al tuo pitone palla quello stesso senso di sicurezza nel suo terrario.

Qualsiasi materiale che non riesci a vedere attraverso che hai tagliato a semicerchio e aperto con il lato aperto verso il basso fa nascondere un serpente.

Molti proprietari di pitoni palla per principianti si rendono conto che i loro serpenti richiedono una pelle. Tagliano le estremità di una scatola da scarpe o usano un tubo di cartone.

Le pelli di serpente di cartone non funzionano molto bene. Assorbono l’umidità dal substrato che metti sul fondo della gabbia dei serpenti.

Possono essere gettati via nel giro di pochi giorni e devono essere sostituiti.

Un tronco cavo di mezzo pollice può essere usato per nascondere un serpente. Meglio ancora sono materiali durevoli e lavabili come ceramica, plastica e metallo.

Puoi trovare una buona selezione di pelli di serpente di plastica che sembrano legno online o nel negozio di articoli per animali domestici.

Ogni serpente ha bisogno di almeno una pelle, ma i pitoni palla ne hanno bisogno due. Poiché i loro recinti devono avere sia un lato caldo che uno freddo, ecco perché dovrebbero averne due.

Metti una pelle sul lato caldo della gabbia e l’altra pelle sul lato freddo. In questo modo, il tuo pitone palla avrà la privacy che desidera alla temperatura di cui ha bisogno.

Il Recinto Del Serpente Potrebbe Essere Troppo Piccolo

Potrebbe esserci un altro problema se dai al tuo serpente un nascondiglio o due, ma continua a voler scavare. La custodia potrebbe essere troppo piccola.

Per rannicchiarsi e nascondersi, un pitone palla adulto richiede un minimo di 0,6 m (60 cm), 8 cm (75 mm) di larghezza e 8 cm (875 mm) di profondità.

Qualsiasi cosa più piccola lascia la sensazione all’aperto. Se la tua casa di serpenti non è abbastanza grande da dargli almeno un posto appartato di queste dimensioni, allora ha bisogno di un terrario o vivaio più grande.

I pitoni a palla possono trascorrere tutta la vita in piccole ciotole di plastica, ma anche tu vuoi goderti il tuo pitone a palla.

Il tuo recinto di pitone palla dovrebbe essere almeno 91 cm per 46 cm per 30 cm (91 cm per 46 cm per 31 cm), lunghezza, larghezza e profondità.

È meno costoso dare al tuo pitone palla una casa in cui può crescere piuttosto che acquistare una serie di recinti più grandi quando raggiunge la sua dimensione da adulto.

Il Tuo Ball Python Potrebbe Abituarsi Alla Sua Nuova Casa

Un altro motivo per cui il tuo pitone palla da compagnia potrebbe scavare è che si sta ancora abituando alla sua nuova casa.

Quando prendi un pitone palla in un negozio di animali, ha già avuto diverse esperienze traumatiche. È stato prelevato dal suo nido di uova per essere schiuso nella sua nuova casa presso la fattoria degli allevatori di serpenti.

Poi è arrivato al negozio di animali dove è stato esposto fino a 14 ore al giorno.

Puoi quindi spostarlo in una nuova casa o due se non aveva già un terrario.

Puoi stressare i nuovi proprietari di serpenti se provi a tenerli tutti insieme.

Se possibile, tieni sempre i serpenti appena acquisiti in quarantena per sei settimane per assicurarti che non abbiano malattie trasmissibili e quindi non combattano con gli altri serpenti domestici.

Il Tuo Recinto Per I Pitoni Delle Palle è Troppo Asciutto

I terrari in vetro schermati sono un ottimo modo per mostrare un bellissimo raro morph di pitone palla.

Semplificano l’accesso al tuo pitone palla e rendono il tuo animale domestico immediatamente visibile quando entri nella stanza.

A meno che tu non viva in un clima caldo e umido come la Florida o il sud-est degli Stati Uniti, tuttavia, un recinto schermato può facilmente diventare troppo secco per il tuo pitone palla.

Una copertura robusta è necessaria per evitare che l’umidità entri nel tuo recinto di pitone palla se vivi in una zona asciutta o hai il calore forzato in inverno.

Quanto Umido Puoi Tenere La Tua Palla Pythons A Casa?

I livelli di umidità in Africa, dove i pitoni a palla vivono naturalmente, possono raggiungere l’80 percento anche durante la stagione secca.

Tuttavia, le termiti che costruiscono case per i pitoni a palla creano cumuli con la giusta quantità di ventilazione per evitare che l’umidità si accumuli all’interno.

Un ambiente umido è importante per il tuo pitone palla. Tuttavia, non dovrebbe essere così umido che le gocce d’acqua si accumulino all’interno della gabbia.

La condensa può generare malattie. Il recinto può essere infettato da muffe, che possono causare la malattia delle vesciche.

Un igrometro è un dispositivo che misura l’umidità nel recinto del tuo serpente.

Questo tipo di misuratore di umidità può essere acquistato nella maggior parte dei negozi di animali. Mantieni l’umidità all’interno del tuo recinto di pitoni a sfera dal 50 al 70 percento.

Nebulizza la gabbia una volta al giorno se l’umidità scende al di sotto del 50 percento.

Assicurati che il tuo serpente abbia sempre acqua da bere, ma riduci le altre fonti d’acqua all’interno della gabbia se l’umidità inizia a superare il 70 percento.

Se il substrato diventa inzuppato, potrebbe essere necessario sostituirlo.

La Tua Palla Python è Troppo Calda

Un calore adeguato è molto importante per i pitoni a palla. I pitoni a palla non sono in grado di generare calore dai loro corpi, proprio come gli altri rettili.

Dovrebbero essere tenuti al caldo quando digeriscono il cibo. Ciò assicurerà che i loro enzimi digestivi funzionino prima che l’animale che hanno mangiato inizi a decadere.

I pitoni a palla devono essere mantenuti a una temperatura confortevole, né troppo calda né troppo fredda. I piccoli richiedono una temperatura del punto di calore compresa tra 80 e 29 °C (da 27 gradi Celsius a -2 °C), mentre i serpenti più anziani hanno bisogno di una temperatura del punto più calda tra 85 e 32 °C (da 29 gradi Celsius a 32 gradi Celsius).

Il punto caldo non ha bisogno di essere caldo come quello che c’è nella gabbia. Temperature dell’aria fino a 21 C (21 gradi Celsius) sono OK per i pitoni a sfera.

Puoi capire se il punto caldo è troppo caldo osservando il comportamento del tuo serpente. Se il tuo serpente è sempre in ammollo nel suo piatto d’acqua, o cerca sempre di scavare, la sua casa potrebbe essere surriscaldata.

Tuttavia, se il tuo serpente trascorre la maggior parte del suo tempo sul lato caldo e raramente si sposta sul lato freddo, potrebbe essere troppo freddo nella sua gabbia.

Non tentare di monitorare la temperatura nel recinto del tuo serpente usando le strisce termiche.

Queste strisce vengono utilizzate per misurare la temperatura del vetro su cui le metti e non l’aria nella gabbia.

La temperatura dell’involucro di un pitone palla può essere misurata con una pistola con termometro a infrarossi, che è lo strumento migliore.

Puoi evitare di surriscaldare la custodia dei pitoni a sfera utilizzando corde termiche, cavi riscaldanti o pannelli riscaldanti forniti con un termostato.

La maggior parte dei termostati viene fornita con un’unica sonda, ma diversi problemi ti aiuteranno ad assicurarti che il tuo serpente abbia il gradiente di temperatura di cui ha bisogno per stare a suo agio nella sua gabbia.

Evitare lampade riscaldanti o rocce calde. Possono bruciare il tuo serpente.

Il Tuo Pitone Palla è Malato

Quando un pitone palla si nasconde o tenta di scavare per una settimana o più, e hai controllato la temperatura nella gabbia e gli hai fornito normali nascondigli, il problema potrebbe essere che è malato.

Se il tuo pitone palla è letargico per una settimana, chiama il veterinario per chiedere consiglio.

Come Impedisci Al Tuo Pitone Palla Di Scavare?

Ecco i passaggi da seguire per impedire al tuo pitone palla di scavare:

  • Dovresti assicurarti che la temperatura nella gabbia del tuo pitone palla non sia troppo calda o troppo fredda.
  • Puoi misurare l’umidità usando un igrometro e nebulizzare il tuo involucro ogni giorno se scende al di sotto del 50 percento. L’aggiunta di piante vive al terrario dei serpenti aiuterà anche a regolare l’umidità.
  • Assicurati che il recinto dei pitoni a sfera sia abbastanza grande e fornisci almeno una pelle.
  • Se il tuo serpente non mangia o rimane nella sua tana per più di una settimana, portalo dal veterinario. Devi assicurarti che il tuo serpente non soffra di alcuna malattia fisica.

Soprattutto, sii paziente. Quando il tuo serpente è felice nella sua gabbia, smetterà di scavare.