Sono I Consigli Dei Veterinari Per Un Recinto Per Cani Invisibile

La sicurezza che un cane può avere per impedirgli di uscire di casa può essere molto varia, con le recinzioni invisibili che rappresentano una delle alternative più pratiche per raggiungere questo obiettivo. I veterinari hanno alcune raccomandazioni al riguardo, tutte associate alla ricerca di una soluzione che non minacci la vita dei cani.

Queste raccomandazioni sono importanti per i proprietari di cani per mantenere i loro cani sani e salvi.

Prima di acquistare una recinzione, considera elementi come:

  • Perimetro in cui si desidera posizionare la recinzione
  • Taglia e peso del cane
  • Recinzione Sistema di scarica elettrica
  • Tensione di scarica del collare
  • Perché vuoi mettere la recinzione invisibile
  • Condizioni per la salute del cane

A questo si aggiungono altri elementi che consentono un corretto funzionamento senza complicazioni o che gli scarichi danneggiano il cane. Considera le specifiche della recinzione e le dimensioni del cane. Una recinzione che ha un voltaggio alto o molto basso può causare il blocco del cane e non essere in grado di avvicinarsi al perimetro.

Queste strutture possono essere consigliate per il tuo animale domestico se chiedi consiglio ai veterinari.

Le recinzioni invisibili possono essere invisibili e sono discrete. Forniscono confini ai cani per godersi il loro giardino o altre aree in cui sono stati stabiliti. A loro volta, sono considerati strumenti economici che non richiedono l’installazione di qualcuno specializzato, perché hanno istruzioni che chiunque può seguire.

È sicuro per loro evitare problemi elettrici nell’acqua piovana o durante l’irrigazione del giardino. Il segnale che emettono è associato al collare del cane, che è incaricato di effettuare gli scarichi se il cane tenta di superare il limite. Questa recinzione consente al cane di vagare liberamente, consentendo alla famiglia di godersi le proprie attività preferite senza doversi preoccupare della sicurezza del proprio animale domestico.

Sebbene alcuni siano preoccupati per i potenziali pericoli di questi shock per gli animali domestici, il sistema è stato progettato specificamente per funzionare con i cani. I veterinari spesso danno a questi metodi di sicurezza un pollice in su, ma solo quando risultano appropriati per l’età, il peso e la razza degli animali domestici.

Inoltre, sii consapevole di eventuali problemi di salute che il tuo animale domestico potrebbe avere poiché una scossa elettrica e condizioni di salute negative possono causare gravi lesioni.

Ogni veterinario ha la possibilità di approvare, o meno, la recinzione che si intende posizionare nei siti preferiti, informazioni che devono essere consultate prima di effettuare l’installazione.

Che Tipo Di Recinzione è Consigliato Dai Veterinari?

Il comfort degli animali e la loro salute saranno sempre gli elementi più importanti prima di prendere qualsiasi alternativa di sicurezza o limitare l’uscita di qualsiasi giardino. Per il corretto sviluppo e la crescita di un cane, non è una buona idea tenerlo legato o incatenato. Questo può portare a seri problemi di salute.

L’idea di utilizzare una recinzione è che gli animali domestici si sentano al sicuro negli spazi previsti e abbiano determinate restrizioni basate sulla ricerca di lasciare questi perimetri. I blocchi o le recinzioni in legno non sono raccomandati in quanto possono creare un senso di reclusione e ansia nei cani. Questo può portarli ad aspettare con ansia la loro prima possibilità di scappare, il che può rivelarsi più pericoloso.

Le recinzioni elettriche possono essere personalizzate per ogni animale domestico , quindi sono l’opzione migliore. Quelli invisibili sono solitamente associati a collane che sono quelle che effettuano i download, quindi sono molto pratici quando sono attivi o in carica.

Questi collari possono essere impermeabilizzati e regolati per adattarsi al collo del tuo cane, aumentando il comfort. Anche le sue scariche sono minime e associate ai tipi di scariche che le persone sperimentano quando sono esposte a esperimenti elettrici estetici. Ciò rende più facile mantenere la sicurezza a lungo termine.

Che Tipo Di Recinzione è Consigliata Dai Veterinari Per I Cuccioli?

Poiché i cuccioli sono spesso giocherelloni e non addestrati a obbedire a determinati limiti, possono essere difficili da controllare. Essendo un cucciolo, molti potrebbero preferire l’uso di recinzioni in legno o in blocchi, in quanto sono migliori quando si vuole evitare che i cani ricevano scosse elettriche e intimidiscano o causino danni al collo.

La razza del cane è un aspetto importante del processo di selezione. Le razze di grandi dimensioni potrebbero considerare questo recinto sconsigliabile in quanto il cane potrebbe scappare. Sono semplicemente barriere che non forniscono alcuna istruzione. Se si supera il limite perimetrale, verrà applicata una scossa elettrica.

Un collare è la scelta migliore per i cani, poiché si adatta alla loro taglia e razza. Questo può essere modificato nel tempo. Le barriere wireless consentono una maggiore spontaneità nell’allenamento e possono essere visualizzate con maggiore efficienza e sicurezza. Le nostre migliori scelte per i recinti per cani sono i cani di piccola taglia.

Non c’è bisogno di temere le recinzioni che danno piccoli shock, in quanto sono di grande aiuto purché siano regolate in base alle caratteristiche di ogni cane. Ciò semplifica il processo di selezione del cucciolo e consente un adeguamento graduale per soddisfare le mutevoli esigenze.

Conclusione:

Le recinzioni senza fili per cani hanno vantaggi che si notano dal processo di acquisto all’uso che si decide di far loro, cercando di mantenere un comfort assoluto per gli animali domestici mentre si abituano. Molti veterinari assicurano che il suo corretto funzionamento non è sinonimo di maltrattamento degli animali; Al contrario, sono strategie di sicurezza che aiutano a prevenire incidenti per strada o fughe di cani in quartieri di qualsiasi genere.

Gli scarichi non impediranno al cane di lasciare un perimetro stabilito purché la recinzione sia adeguatamente graduata in base alla sua taglia, età e salute. È una buona idea iniziare ad addestrare il tuo cucciolo a fuggire dalle case e dai giardini.

Inoltre, nel tempo, potranno adattarsi alla crescita del cane, che avrà iniziato ad abituarsi a questi shock che correggono i suoi tentativi di fuga e non tenterà più di scappare. Senza dubbio, è una delle alternative più pratiche e vantaggiose attualmente disponibili sul mercato.