Suggerimenti Per Addestrare Il Tuo Cane Alla Cassa

Una gabbia è uno strumento utile quando hai un cucciolo in casa o quando hai bisogno di un posto dove sistemare il tuo cane mentre hai ospiti. Le casse possono anche essere utilizzate per trasportare il tuo cane in autobus, treno o aereo. Vale la pena esaminare i proprietari di cani.

Tuttavia, non puoi semplicemente mettere il tuo cucciolo in una gabbia e sperare che le cose si risolvano, ma invece devi lavorare con il tuo cane per fare in modo che la gabbia diventi un’esperienza positiva, un luogo in cui il cane vorrà essere piuttosto che un metodo di punizione per quando lui o lei si comporta male.

Questo può essere un compito difficile. Tuttavia, ne vale la pena. Non vuoi traumatizzare il tuo cane e rovinare le sue possibilità di abituarsi alla gabbia.

Ottenere La Cassa Giusta

La prima cosa a cui pensare è procurarsi una cassa che si adatti al tuo cane e allo scopo di metterlo nella gabbia. Quando acquisti una gabbia per cani, assicurati di dare un’occhiata corretta alle misure indipendentemente dal fatto che tu stia acquistando da un negozio di animali o facendo acquisti online e confrontale con le misure del tuo cane.

Non fare semplicemente affidamento sui suggerimenti di razza sul prodotto, poiché non tutti i pastori tedeschi hanno esattamente la stessa taglia, e nemmeno tutti i Carlini, i Chihuahua o i Border Collie (vedi la nostra guida al cibo per cani Border Collie). Far misurare il tuo cane prima di iniziare a comprare una cassa renderà il processo molto più semplice, soprattutto se ordini online dove non puoi far provare prima al tuo cucciolo.

Il tuo cane dovrebbe essere in grado di sedersi, stare in piedi e girarsi all’interno della gabbia, senza troppe difficoltà, e questi sono buoni consigli da cercare se non sei sicuro che una gabbia sia abbastanza grande per il tuo cucciolo. Quando voli con il tuo cane, questo è un requisito. È meglio avere una cassa leggermente più grande che troppo piccola.

Cerchi Casse In Acciaio, Plastica O Morbide?

Anche il materiale è qualcosa su cui devi decidere e se hai bisogno di una cassa di plastica, una cassa d’acciaio o una cassa dai lati morbidi. Una cassa con barre d’acciaio è una buona scelta se il cane la userà più spesso a casa. Questi sono leggeri e resistenti e consentono loro di vedere cosa sta succedendo intorno a loro.

Possono anche essere piegati e riposti quando non vengono utilizzati o durante il trasporto da un luogo all’altro. C’è anche il vantaggio che sembrano meno ingombranti e più discreti rispetto ad altre opzioni di cassa, il che lo rende ideale da tenere a casa come parte dell’arredamento della casa.

Una gabbia di plastica è l’ideale per i proprietari di cani che sperano di usarla anche quando viaggiano, poiché non possono crollare e perché sono approvati per i viaggi aerei. Se intendi viaggiare in aereo, devi assicurarti che sia approvato dalla IATA (International Air Transport Association), ma la maggior parte delle casse di plastica più grandi lo sono.

Grazie al materiale dai lati morbidi, le casse sono facili da rimuovere. Sono ideali per cani di piccola taglia o cani di taglia grande che sono abituati a stare in un contenitore e si comportano bene all’interno.

Come Preparare La Nuova Cuccia Del Tuo Cane

Dopo aver scelto una cassa; tenendo conto delle dimensioni e del tipo, è ora di portarlo a casa. La gabbia dovrebbe essere collocata in un posto tranquillo e pacifico della tua casa, dove non farà sentire il cane isolato dal resto del suo branco. Puoi posizionare la cassa in un angolo tranquillo del tuo soggiorno o in cucina. Ciò consentirà al cane di sentirsi calmo e rilassato senza essere escluso.

Dovresti assicurarti che il cane si senta a suo agio nella sua gabbia. Prendi in considerazione l’acquisto di una fodera o delle coperte per fornire al tuo animale domestico un posto accogliente dove dormire. Ricorda che i cani non dovrebbero essere tenuti in gabbia per periodi di tempo più lunghi.

Puoi anche provare ad aggiungere qualcosa con i tuoi profumi, come una maglietta o un maglione usati, in quanto ciò potrebbe aiutare a mantenere il tuo cane calmo, soprattutto all’inizio.

Togli lo sportello (se rimovibile) prima di introdurre il tuo cucciolo nella gabbia e tienilo spento per un po’, all’inizio, per evitare che il tuo amico a quattro zampe consideri la gabbia come una prigione per cuccioli, e invece di vederlo come una tana accogliente dove lui e lei possono ricaricare le batterie.

Una bottiglia d’acqua o una copertura della cassa potrebbero essere una buona idea per il tuo cane.

Lento è La Strada Da Percorrere

Quando inizi l’addestramento della gabbia, è fondamentale lasciare che si prenda il tempo necessario affinché il tuo cucciolo si abitui. Ti consigliamo di lasciare che il tuo cane esplori la gabbia da solo per i primi giorni. Non mettere fisicamente i tuoi cuccioli nella gabbia e continua semplicemente come esplora il tuo cagnolino. Alcuni cani sono naturalmente curiosi e lo verificheranno immediatamente, mentre altri cani potrebbero aver bisogno di un paio di giorni prima di trovare il coraggio di avvicinarsi.

Puoi iniziare ad addestrare il tuo cane in modo più aggressivo se il tuo cane è riluttante a entrare nella gabbia dopo i primi giorni. Puoi lodare il tuo cane quando entra nella gabbia per recuperarlo.

La porta dovrebbe rimanere chiusa o aperta e ripetere l’esercizio alcune volte al giorno fino a quando il cane non cammina volentieri all’interno della gabbia. Quello che stai cercando di ottenere è che il tuo piccolo peloso associ la gabbia a qualcosa di positivo (tempo di gioco o dolcetti), poiché lo aiuterà a motivarlo a entrare anche quando non vengono offerti dolcetti o giocattoli.

Dovresti essere paziente e prenderti il tempo per spiegare i passaggi. È meglio continuare il processo di addestramento per almeno alcuni giorni prima di consentire al tuo cane di usare la porta. Dopo che il tuo cane si è sistemato nella gabbia, puoi chiuderla e dare al tuo cane tanto amore, lode e dolcetti.

Il tuo cucciolo dovrebbe essere in grado di dirti che ottimo lavoro ha fatto anche se la porta è stata chiusa solo per un secondo. Quindi apri lentamente la porta per sempre di più.

Uscire di casa mentre il cane è all’interno della gabbia dovrebbe essere l’ultimo passo, e anche lì è una buona idea iniziare con un solo passo fuori, per poi rientrare di nuovo all’interno seguito da lodi e dolcetti. I piccoli passi sono il ritmo migliore da utilizzare per ottenere i massimi risultati nell’allenamento della cassa.

È così facile diventare impazienti e voler saltare alla parte in cui il tuo cane può stare nella gabbia mentre corri al negozio o esci per un paio d’ore, ma la pazienza in questo caso ripaga e sarai ripagato con un cane che non cercherà di masticarsi e che si sentirà al sicuro e felice anche quando sei via.

Lo Spazio Privato Dei Cani

Tutti in famiglia, in particolare i bambini, hanno bisogno di essere istruiti sulle casse e sul loro scopo. Tutti dovrebbero essere consapevoli che la gabbia è lo spazio privato del tuo cane all’interno della casa e che non devono essere disturbati dal cane.

Non allungare la mano per accarezzare il cane e non entrare nella gabbia. Questa è una strategia per aiutare il tuo cucciolo a capire che se ha bisogno di un po’ di tempo da solo o di una pausa dal gioco, è dove vorrà andare. I cani devono sapere che possono fare delle pause quando necessario e avere un posto dove rifugiarsi quando si sentono stanchi.

Assicurati che la gabbia fornisca al tuo cane questa opzione farà desiderare al tuo cane di entrare nella gabbia e lo aiuterà a insegnargli ad amarlo. Non devi rendere l’addestramento alla gabbia difficile o spiacevole per il tuo cane. Ciò può essere ottenuto selezionando la cassa giusta e rivestendola con materiali morbidi. Inoltre, essendo paziente e lasciando che il processo prenda il suo tempo.

Ogni passo ha il suo scopo e, sebbene all’inizio possa sembrare dispendioso in termini di tempo e frustrante, sarai ripagato cento volte una volta che avrai un cane che dormirà tranquillamente nella gabbia quando richiesto.