Tabella Di Dosaggio Del Trazodone Per Cani

Trazodone Per Cani Dosaggio, Usi E Altro

I cani possono provare emozioni proprio come gli esseri umani. Inoltre, come gli esseri umani, i cani possono soffrire di stress e ansia a volte.

Allo stesso modo, i cani non amano l’idea di affrontare paure e tensioni e possono incorrere in depressione se non controlli lo stato mentale del tuo cucciolo non appena noti che ha bisogno di aiuto. Vale la pena aiutare il tuo cane ad affrontare le sue paure e ansie il prima possibile.

Costruisci la villa dei tuoi cuccioli con una delle migliori casse per cani di oggi!

Per alleviare l’ansia e far sentire meglio il tuo cucciolo, potresti iniziare indossando abiti attillati o costruendo ville per cuccioli che sembrano caverne. Tuttavia, le tecniche potrebbero non funzionare in alcune situazioni, a seconda della natura e della causa dell’ansia e della depressione dei tuoi cuccioli.

In tal caso, potrebbe essere essenziale esplorare il mondo dei farmaci e vedere cosa funziona in modo efficace. Alcuni farmaci, come il trazodone, si sono dimostrati efficaci in diversi casi. Questo articolo risponde alle tue domande su come puoi dire che il tuo cane ha bisogno di aiuto e come il trazodone può aiutare. Questo articolo spiegherà anche le precauzioni di sicurezza che dovresti prendere per il tuo amico peloso durante e dopo il trattamento.

Disclaimer: questo non è un consiglio medico, né sostituisce il consiglio medico. Consulta sempre un veterinario per domande sulle cose che dai al tuo cane.

Puoi vedere la versione video qui sotto o continuare a leggere per la storia completa.

Cos’è Il Trazodone?

Il trazodone è un farmaco antidepressivo e ansiogeno sviluppato per la prima volta per l’uomo e approvato dalla FDA nel 1981. La prima volta che il trazodone è stato notato dai veterinari è stato nel 2008 quando lo hanno provato sugli animali domestici.

È stato quindi considerato sicuro per l’uso nei cani poiché tutti gli animali domestici nella sperimentazione sono risultati positivi. La FDA ha approvato l’uso del trazodone nei cani che soffrono di ansia e stress. La FDA non approva l’uso del trazodone nei cani o nei gatti. Tuttavia, i veterinari sono legalmente autorizzati a prescriverlo sotto un’etichetta extra (nota anche come disposizioni off-label).

Il trazodone, noto anche come trazodone HCl, è venduto con i nomi generici e di marca Desyrel. Puoi ottenerlo solo su prescrizione medica. È anche importante sapere che attualmente sul mercato non esiste una versione per animali domestici del trazodone. Di conseguenza, i veterinari prescrivono solo il modulo progettato per gli esseri umani per aiutare i cani a combattere l’ansia.

Cosa Usa Il Trazodone Per Curare I Cani?

I cani possono essere trattati con Trazodone per alleviare l’ansia. Questi includono:

  • Ansia da separazione Associata alla paura di separarsi dal proprietario e di sentirsi soli
  • Addebito a persone che temono individui sconosciuti
  • Fobie del rumore Causate dalla paura di rumori improvvisi o strani come temporali, fuochi d’artificio e altri fenomeni rumorosi.
  • Ansia indotta dal veterinario – Questo è spesso dopo un intervento chirurgico o qualsiasi altra situazione che causa la permanenza del cane nella sua gabbia per un lungo periodo di tempo.
  • Protezione delle risorse : causata dal timore di perdere un oggetto di valore
  • Aggressività da cane a cane: temere gli altri cani
  • Ansia generalizzata: accade senza una particolare minaccia o causa

Allo stesso modo, gli studi indicano che il trazodone è efficace nell’indurre calma e confinamento per i cani dopo aver subito un intervento chirurgico ortopedico. I cuccioli sono spesso tenuti a rimanere nelle loro casse fino a quando non guariscono dall’intervento chirurgico. I cani possono sentirsi a disagio a causa dell’incapacità di muoversi e spesso iniziano a piagnucolare e affaticarsi.

Tuttavia, studi condotti su diversi cani hanno indicato che il farmaco trazodone orale è sicuro ed efficace nell’aumentare la calma comportamentale nei cani durante il periodo di recupero acuto che segue la chirurgia ortopedica.

Come Determinare L’ansia Nei Cani

Il primo passo per trovare la soluzione giusta è capire l’ansia e la depressione del cane. Il tuo cane potrebbe non essere in grado di esprimere disprezzo o vergogna, ma può mostrarti quando è felice, triste, frustrato, sollevato o spaventato.

Se il tuo cane si comporta in modo strano, puoi aiutare a diagnosticarlo. Se osservi un comportamento insolito, vale la pena chiamare il tuo veterinario. Evita di medicare il tuo cane se non hai la supervisione di uno specialista.

I cani in genere comunicano attraverso il linguaggio del corpo, scodinzolando o scoprendo i denti. Quando sei ansioso, potresti notare che il tuo cane mostra comportamenti come:

  • Iperattività
  • Reattività
  • Mancanza di reattività o scarse prestazioni

Il comportamento del tuo cane dipenderà dalla sua ansia. Ad esempio, un cane che teme le persone sconosciute tenterà di nascondersi o scappare in presenza di un estraneo. Allo stesso modo, l’ansia può far sì che il tuo cane mostri periodi prolungati di paura senza specifici oggetti di minaccia. Alcuni dei segni a cui prestare attenzione in un cane spaventato includono:

  • Motivi nascosti
  • Andatura/ansimare
  • Agitare
  • Troppo distratto
  • Tentativi di fuga
  • Usa meno linguaggio del corpo

Dosaggio Di Trazodone Per Cani

Il dosaggio del trazodone per i cani e il regime di somministrazione dipendono dalle condizioni del tuo cucciolo e dalla natura dell’ansia di cui soffre. Ad esempio, i cani che soffrono di ansia continua possono aver bisogno di dosaggi giornalieri, mentre quelli con stress acuto (come una risposta ai fuochi d’artificio) possono utilizzare una prescrizione una tantum.

Pertanto, il tuo veterinario ti consiglierà se devi somministrare trazodone per cani regolarmente o solo quando il tuo cane lo richiede.

Acquista i masticatori calmanti al CBD di Medterra

I veterinari raccomandano di somministrare una dose da 12 mg a 15 mg per ogni libbra di peso del cane entro 24 ore. Ad esempio, un cane che pesa 9 kg avrà bisogno di 50-300 mg di trazodone al giorno.

Per ridurre gli effetti collaterali, i veterinari di solito somministrano il trazodone alla dose più bassa possibile. Il trattamento iniziale viene spesso eseguito a basso dosaggio e aumenta gradualmente il dosaggio nel tempo.

Il farmaco può sottoporre il tuo cane a effetti collaterali lievi e, in rari casi, gravi. Allo stesso modo, anche i cani che usano trazodone a volte presentano segni di astinenza alla fine del trattamento. Per evitare sintomi di astinenza, il veterinario potrebbe raccomandare di svezzare gradualmente il cane dal trazodone.

È necessario seguire le istruzioni del veterinario in merito ai dosaggi e alla somministrazione del trazodone.

Come Funziona Il Trazodone?

Il trazodone, un farmaco noto per essere un inibitore/inibitore della ricaptazione della serotonina 2a (SARI), è un esempio di tale farmaco. Funziona aumentando la serotonina nel cervello. Alti livelli di serotonina possono migliorare l’efficienza del cervello e ridurre sintomi come ansia e depressione.

Cosa Succede Dopo Aver Somministrato Trazodone

I dosaggi di trazodone per cani per uso a breve termine di solito iniziano a mostrare risultati entro un’ora. Gli effetti possono durare fino a quattro ore. Tuttavia, il farmaco può richiedere un po’ più di tempo per manifestare gli effetti e i suoi effetti possono durare un po’ più a lungo per l’ansia prolungata poiché, in questo caso, la serotonina si accumula gradualmente nel cervello.

Ciò significa che al tuo cane potrebbe essere necessario somministrare il farmaco per diversi giorni prima di notare risultati evidenti. Il tuo veterinario potrebbe consigliarti di somministrare il farmaco al tuo cane per almeno 2 settimane prima di decidere di smettere di usarlo.

Effetti Collaterali Del Trazodone

I veterinari considerano il trazodone relativamente sicuro per gli animali domestici. Tuttavia, ciò non esclude la possibilità che il tuo cane soffra degli effetti collaterali del trazodone. Gli effetti collaterali sono rari e svaniranno quando il corpo del tuo cane si adatterà al farmaco. Alcuni dei sintomi che possono mostrare che il tuo cane soffre di lievi effetti collaterali includono:

  • Letargia
  • Sonnolenza diffusa
  • Iperattività
  • Irrequietezza
  • Ansimando
  • Distress intestinale
  • Contrazione
  • Tremori muscolari
  • Agitazione
  • Irritabilità
  • Scuotere
  • Tremito

Tuttavia, non trascurare i sintomi e attendere che scompaiano. Consulta il tuo veterinario per farti consigliare professionalmente sulla giusta linea di condotta.

Sindrome Della Serotonina

A volte il tuo cane può incontrare effetti collaterali letali quando usa il trazodone. Uno degli effetti collaterali mortali più comuni dell’uso del farmaco è la sindrome della serotonina. La sindrome serotoninergica è una grave condizione medica che può essere causata da un’eccessiva serotonina nel cervello del tuo cane. Si verifica in rare occasioni, ma può portare a incidenti mortali se non ci si occupa in tempo. Può causare:

  • Stato mentale alternativo
  • Confusione
  • Battiti cardiaci rapidi
  • Crollo
  • Sforzarsi di camminare
  • Aumento della temperatura corporea

Informare immediatamente il veterinario di tali segnali e seguire le sue direttive.

Fattori Di Rischio

Contrariamente ad altri farmaci che non sono sicuri per alcune razze di cani, il trazodone può essere utilizzato da tutti gli animali. Tuttavia, dovresti prestare attenzione ad alcune condizioni mediche e discuterne con il tuo veterinario prima di somministrare il medicinale.

I cani possono manifestare aritmie o altri problemi cardiaci quando viene somministrato trazodone. Di conseguenza, potresti voler accertarti che il tuo cane sia sicuro di usare il trazodone prima di somministrarlo. Allo stesso modo, parla con il tuo veterinario di eventuali altri trattamenti, integratori o terapie che il tuo cane ha attualmente poiché il trazodone può reagire e causare complicazioni ai cani durante l’assunzione di IMAO.

Inoltre, discuti con il tuo veterinario di eventuali condizioni alla base del tuo cane per assicurarti che sia adatto alla salute per assumere il farmaco. Ai cani con convulsioni o epilessia non deve essere somministrato trazodone.

Inoltre, una piccola percentuale di maschi umani che hanno assunto il farmaco ha anche sofferto di priapismo come effetto collaterale. Pertanto, dovresti essere cauto quando somministra il medicinale a cani inalterati programmati per prove di riproduzione.

Avvelenamento Da Trazodone

Il trazodone sta popolando sempre più il settore veterinario, con i veterinari che lo usano per trattare l’ansia e le complicazioni comportamentali associate nei cani. La maggior parte dei proprietari di animali domestici ora ha il trazodone negli armadietti dei medicinali a casa. Di conseguenza, più cani sono esposti al farmaco e possono consumarlo accidentalmente senza supervisione.

I cani mostrano un’altezza di tolleranza con il farmaco e potrebbero non sviluppare complicazioni significative. I cani ingenui possono sperimentare effetti avvelenanti se esposti a dosi fino a 5 mg/kg di trazodone. I cani possono manifestare sintomi minori di avvelenamento tra 30 e 60 minuti dopo l’esposizione. I segni lievi scompaiono quindi tra 10-12 ore, mentre altri possono richiedere fino a 24 ore o più.

Se temi che il tuo cane abbia assunto trazodone, è importante contattare immediatamente il veterinario. Il tuo veterinario ti dirà se dovresti aspettare e vedere o se il tuo cane ha bisogno di cure mediche immediate.

Il tuo veterinario potrebbe tentare di decontaminare il tuo cane se la situazione è grave. Ci sono alcuni segni clinici che possono essere difficili da diagnosticare. Pertanto, i fluidi IV sono spesso il miglior trattamento per la tossicità del trazodone.

Il processo di trattamento si basa fortemente sull’essere di supporto e sulla gestione dei sintomi che si sviluppano a causa delle tossicità. Ai cani con convulsioni viene spesso prescritto il diazepam e i veterinari raccomandano la ciproeptadina se hanno la sindrome serotoninergica. Dovresti essere consapevole dei seguenti sintomi per la dipendenza da trazodone:

  • Depressione
  • Atassia
  • Ipertensione o ipotensione
  • Bradicardia o tachicardia
  • Disorientamento
  • Iperestesia
  • Incontinenza urinaria
  • Apnea
  • Convulsioni
  • Tremori

Secondo studi condotti nel Regno Unito, quasi l’80% dei cani soffre di disturbi comportamentali. Tra i numeri, ansia e fobia sono i colpevoli più dominanti. Dovrai aiutare il tuo cane a far fronte all’ansia, alle fobie e alla depressione.

Oltre a mettere a disagio il tuo cane, i disturbi comportamentali influiscono anche sul modo in cui il tuo cucciolo si relaziona con te e possono renderlo più aggressivo.

FAQ

Trazodone Per Cani: Come Funziona (dosaggio Ed Effetti Collaterali).

Il trazodone è sicuro ed efficace per i cani che soffrono di ansia e depressione. Un veterinario raccomanda una dose da 2,5 mg a 15 mg per libbra per cani con ansia e depressione. Il tipo di ansia che sta vivendo un cane, acuta o prolungata, determinerà il dosaggio.

Sebbene il farmaco sia generalmente sicuro per i cani, possono verificarsi lievi effetti collaterali come letargia e sonnolenza eccessiva, ansimare, iperattività o irrequietezza nel cane. Raramente, il tuo cane potrebbe anche soffrire di una sindrome serotoninergica fatale.

Cosa Devi Sapere Su Trazodone Per Cani

Il trazodone è un farmaco ansiogeno per i cani. Dopo numerosi test, Trazodone era originariamente destinato all’uso umano. Tuttavia, i veterinari sono legalmente autorizzati a prescriverlo per i cani.

Ci sono molte forme di ansia che Trazodone può essere usato per trattare, inclusa l’ansia acuta, in corso e generale. Il dosaggio e la somministrazione dipendono dalla natura delle complicanze dell’ansia del cane. Ad esempio, un veterinario può prescrivere un dosaggio regolare per una condizione prolungata o una dose una tantum per l’ansia acuta.

Stress E Ansia Anormali Nei Cani

Australia e studi hanno dimostrato che quasi l’80% dei cani soffre di disturbi comportamentali. Queste condizioni sono spesso causate da ansia e fobia. Ci sono molti fattori scatenanti che possono portare a questi problemi. Questi includono fuochi d’artificio, paura delle persone, fobia per altri cani, ansia da separazione e altre forme di rumore improvviso.

I cani che sono sotto stress o ansiosi possono diventare iperattivi, reattivi e talvolta privi di reattività. Allo stesso modo, lo stress e l’ansia rendono il tuo cane irrequieto, lo rendono più aggressivo e influiscono negativamente sulla tua relazione con il tuo amico peloso.