5 Motivi Per Cui I Cani Dormono Con Il Sedere Di Fronte A Te?

È fastidioso avere il sedere del tuo cane dritto in faccia. Se ti stai chiedendo perché i cani dormono con il sedere di fronte a te, perché il tuo cane insiste nel farlo e come farlo smettere, le informazioni di cui hai bisogno sono qui sotto per te!

I cani spesso voltano le spalle ai loro proprietari perché si fidano di loro.

In alcuni casi, i cani dormiranno con il sedere verso di te appositamente per contrassegnarti anche con il loro odore. Altri dormiranno in quel modo per evitare il contatto visivo con te. Raramente, i cani dormiranno con il sedere verso di te per avvisarti che hanno un problema con il loro sedere.

Perché I Cani Dormono Con La Testa Ai Tuoi Piedi E Il Sedere Di Fronte A Te?

Come introdotto sopra, ci sono diversi motivi per cui il tuo cane ha questa abitudine piuttosto disgustosa ogni notte. Potrebbe non essere così disgustoso come sembra, ma comprenderne i motivi può aiutarti a capire cosa puoi fare per cambiarlo.

  1. Fiducia
  2. Affetto
  3. Evitare il contatto con gli occhi
  4. Marcatura del profumo
  5. Avvisarti di un problema

1. Fiducia

Il tuo cane ha totale fiducia in te, quindi dorme con la parte posteriore vulnerabile di fronte a te per mostrarti quella fiducia. Stai anche mostrando loro che si fidano di te per il loro caso nel caso in cui un predatore cerchi di mordersi il sedere. Anche se ci suona strano, è così che pensano i loro cervelli.

2. Affetto

I cani mentiranno in questo modo per mostrare il loro affetto. È strano per noi, ma per loro è normale. I cani ti spingeranno il sedere in faccia per mostrare che ti amano e hanno rispetto per te. I cani lo faranno per mostrare quanto amano te e la tua relazione.

3. Evitare Il Contatto Visivo

I cani che stanno appena iniziando a stabilirsi non si divertiranno a stare con te immediatamente. Dormiranno di fronte a te in modo da non dover stabilire un contatto visivo. Questo dovrebbe cessare una volta che si sono sistemati.

Questo accade anche se un cane sa di essere nei guai per aver disobbedito al tuo comando. O se hanno fatto qualcosa che sanno che non dovrebbero fare, invece di dormire di fronte a te, affronteranno il senso di colpa. Non lasciare che questo influenzi la tua punizione, però! Vogliono quello che vogliono!

4. Marcatura Del Profumo

I cani hanno ghiandole odorose sui glutei, quindi dormire in questo modo consente loro di contrassegnarti con il loro odore mentre dormite entrambi. Non è un pensiero piacevole, lo sappiamo, ma è fondamentale capire fino al loro cervello di lucertola.

5. Avvisarvi Di Un Problema

Infine, un cane può adottare questa abitudine del sonno se ha un problema con il sedere. Questo potrebbe essere un bernoccolo, un’eruzione cutanea o qualcos’altro. Potrebbe essere un parassita o qualcosa che prude. Sebbene disgustoso, è ben intenzionato. Dai un’occhiata per vedere se noti qualcosa fuori dall’ordinario. Porta il tuo cane dal veterinario per assicurarti che sia tutto a posto.

Fa Male Avere I Miei Cani Di Fronte A Me Mentre Dormono?

Non è una domanda che vuoi porre, ma è importante! La risposta è: sì, può essere. Dipende dall’igiene del tuo cane (lo sappiamo, ew).

Se il sedere del tuo cane non è pulito, potrebbe imbrattare batteri e materiale fecale sul cuscino o sulle coperte. Da quelle coperte e cuscini e naturalmente dalla tua faccia, lo capisci. Puoi lasciarlo lì.

Allo stesso modo, i cani possono emettere (aka scoreggia) nel sonno proprio come fanno gli umani. Dal momento che il loro sedere è vicino alla tua testa, questo sarà particolarmente profumato. Può non capitare molto spesso, ma è abbastanza per darti il peggior campanello d’allarme del mondo.

L’altra cosa è che può essere dannoso per la tua salute mentale ed emotiva. Stai dormendo con un barbone di cane direttamente accanto alla tua testa; indipendentemente dal fatto che abbiano una buona igiene o un’etichetta, ha solo un grave potenziale dannoso che deve essere affrontato!

Come Fermare Questo Comportamento

Ora sei completamente infastidito e devi correggere il comportamento. Questo comportamento, anche se sei calmo e raccolto su tutte le possibili complicazioni, non è qualcosa che ti piace.

Per prima cosa, cerca di capire perché il tuo cane dorme in questo modo. È qualcosa di semplice da inventare, come un problema di salute? Il tuo cane è ancora timido e si sta abituando al contatto visivo con te? Pensi che il tuo cane possa toccarti solo di notte?

Affrontare qualsiasi potenziale problema dietro il comportamento dovrebbe aiutare il tuo cane a riprendere la sua normale posizione di sonno.

Se è solo una parte di come dorme, puoi correggere il comportamento! Puoi iniziare insegnandogli a voltarsi. Per insegnare questo comando, puoi iniziare fuori dal letto. Quando è pronto, dagli il comando a letto.

Quando ti capisce bene e si gira per affrontarti, dagli un bocconcino. In poco tempo, l’inferno inizia a capire cosa intendi e che gli si guadagnano prelibatezze e affetto da parte tua. Mantienilo coerente o il tuo cane si confonderà.

Anche quando lo hai abituato a dormire di fronte a te, è una buona idea aiutare il tuo cane a capire perché è meglio. Puoi coccolare il tuo cane e accarezzarlo e mostrargli quanto è più comodo dormire di fronte a te. Dopotutto, se il tuo cane dorme in questo modo per mostrare affetto, mostragli un po’ di affetto in cambio quando ti affronta!

Se il tuo cane fa qualcosa per proteggersi, anche questo è vero. Dovrà imparare che dormire di fronte a te è il modo migliore per tenerlo al sicuro.

Puoi addestrare il tuo cane a non dormire nel tuo letto se non sei in grado di addestrarlo. Non è una brutta cosa e il tuo cane dovrebbe essere in grado di adattarsi una volta che si è abituato.

Puoi Addestrare I Tuoi Cani Alla Posizione Del Sonno?

Sorprende molte persone nell’apprendere che possono addestrare con successo la posizione del sonno del proprio cane! I cani sono creature intelligenti e per lo più obbedienti, desiderose di farti piacere. Se li alleni a dormire di fronte a te con la testa anziché il sedere, lo faranno.

Tieni presente, tuttavia, che i cani possono muoversi e muoversi nel sonno proprio come gli umani. Anche se il tuo cane lo ha fatto inconsapevolmente, potresti ritrovarti a svegliarti con il sedere di un cane in faccia.

Se è qualcosa che ti infastidisce così tanto da non riuscire a dormire per paura che ciò accada, la cosa migliore da fare è addestrare il tuo cane a dormire nel suo letto sul pavimento accanto a te. Non dovrai preoccuparti di questo e il tuo cane potrà dormire per terra accanto a te, se lo desidera, visto che sei così lontano.

Parole Finali

I cani dormono con il sedere rivolto verso la tua faccia per la maggior parte del tempo perché confidano che proteggerai il loro sedere vulnerabile in caso di emergenza. Questo è il loro modo di mostrare affetto e fiducia.

Questo comportamento a volte può essere causato da segni di odore o addirittura facendo sapere alle persone che hanno un problema al sedere. Questi passaggi ti aiuteranno a riqualificare il tuo comportamento.

Nessuno ha l’idea di divertirsi con il sedere di un cane in faccia, quindi non preoccuparti se sei segretamente sollevato nell’apprendere le soluzioni di cui sopra. Conosci qualcuno che soffre del fattore ick?

Considera di condividerlo con loro per aiutarli a vedere che una cura non solo è possibile ma relativamente semplice!