I Cani Possono Mangiare Le Mosche? Ecco Tutto Ciò Che Devi Sapere

I Cani Possono Mangiare Le Mosche Ecco Tutto Ciò Che Devi Sapere

Hai mai visto il tuo cane addentare qualcosa che ronza intorno? Potrebbe essere una mosca domestica. Ma i cani possono mangiare le mosche? Queste mosche possono essere pericolose per i cani. Ecco le informazioni che ti servono!

I cani sono perfettamente a posto per mangiare le mosche, supponendo che siano la tua classica mosca, comunemente indicata come mosche domestiche. Mentre gli insetti pungenti e pungenti possono causare un problema, le mosche classiche sono innocue.

Dovresti stare attento a quanti ne mangi. Troppi possono causare problemi di digestione, trasferire parassiti e persino bloccare il tratto intestinale.

Perché I Cani Mangiano Le Mosche?

I cani mangiano ogni sorta di cose strane, comprese le mosche. Gli esperti concordano sul fatto che ci possono essere alcuni motivi per cui il tuo cane potrebbe fare uno spuntino con le mosche. Il principale è che si divertono semplicemente nel modo in cui hanno il sapore. Sono insetti disgustosi per noi, ma per loro sono deliziose prelibatezze!

A volte i cani mangiano le mosche anche quando sono annoiati; un po’ come noi umani raccogliamo petali di fiori dai fiori quando stanno ammazzando il tempo. Non c’è bisogno di farlo, ma può essere molto divertente.

È anche molto divertente mangiare la mosca finché il tuo cane è interessato.

Perché I Cani Cercano Di Catturare Le Mosche?

Hai una situazione in cui il tuo cane ama cercare di catturare le mosche solo per ignorarle e gettarle da parte nel momento in cui finisce la caccia? Oderli sgranocchiare e poi buttarli via.

La caccia e il processo di alimentazione effettivo sono leggermente diversi per quanto riguarda il tuo cane. Il tuo cane può divertirsi molto a cacciare la mosca per vincere. Dal momento che attiva la spinta predatore/preda in loro, cacciare la mosca per vincere è un’enorme fonte di intrattenimento! Non sono più interessati a nulla dopo averlo catturato.

Il secondo motivo comune per cui i cani cercano di catturare le mosche è che sono fastidiosi per i cani. Le mosche possono essere fastidiose, irritanti e rumorose. I cani li daranno la caccia semplicemente per distruggere il fastidio.

Le Mosche Sono Tossiche Per I Cani?

Le mosche non sono pericolose e sono ottime prelibatezze per i cani. Tuttavia, in rari casi, gli insetti possono rappresentare un rischio per il tuo cane. Questi sono parassiti e possibilmente insetticidi/pesticidi.

Le feci e altri materiali organici possono contenere parassiti. Le mosche adorano mangiare molte di queste cose in modo da poter trasferire i parassiti al tuo cane.

Anche se il tuo cane è immunizzato contro molti dei parassiti là fuori, può comunque avere un’infestazione che causerà un problema che richiederà un trattamento. Questo può accadere se il tuo cane ha bisogno di una dose di richiamo o se ha mangiato molte mosche.

Una seconda possibilità è che possano trasmettere l’avvelenamento al tuo cane. Avrebbero dovuto mangiare del veleno o esserne stati spruzzati. Se il tuo cane li mangia, il veleno gli verrà trasmesso.

Poiché le mosche spesso evitano gli insetticidi poiché possono volare e sono più inclini a trascorrere del tempo nella parte abitativa di una casa piuttosto che nel luogo di trattamento perimetrale, questo è raro!

Cosa Succede Se Il Mio Cane Mangia Una Mosca Pungente/pungente?

Il tuo cane non dovrebbe mangiare nessuna mosca che morde o punge (ad es. tafani, vespe). Se morde o punge, il tuo cane potrebbe avvertire gonfiore alla gola o alla bocca. Questo può portare a gonfiore, che può causare problemi respiratori e molto dolore. Mentre le mosche sono in genere innocue, mangiare una mosca che morde o punge è sempre una situazione seria e dovrebbe essere presa come tale!

È Possibile Che Un Cane Si Ammali Mangiando Mosche

I cani possono ammalarsi mangiando mosche in alcuni casi. I pesticidi ei parassiti di cui abbiamo già parlato sono due delle complicazioni. Dobbiamo citarne altri due. Questi includono indigestione e la possibilità che possa verificarsi un’ostruzione.

L’indigestione può verificarsi se il tuo cane ha molte mosche o è molto piccolo. In questo caso, il loro stomaco farà fatica a digerire il loro spuntino ricco di proteine, il che può portarli a sentirsi nauseati e inclini a diarrea e vomito. Più grande è il cane, più può mangiare senza problemi di digestione.

I cani con lo stomaco sensibile potrebbero scoprire che una mosca può causare un attacco di diarrea o vomito.

L’altro potenziale di complicazione di un’ostruzione si concentra anche sugli importi. I cani che mangiano molte mosche, come trovarle tutte in un unico posto, possono sviluppare un grumo nello stomaco a causa dell’incapacità di digerire correttamente il cibo.

Mentre il ciuffo si muove attraverso il loro tratto digestivo, può rimanere bloccato e causare il backup di tutto il resto dietro di esso. È noto come un’ostruzione e richiederà un intervento chirurgico d’urgenza per essere rimosso in modo che la salute del tuo cane non sia messa in pericolo.

Cosa Accadrebbe Se Il Mio Cane Mangiasse Un Insetto?

Se il tuo cane ha mangiato una pulce, niente panico. Non basta una mosca per causare seri problemi, come abbiamo già detto. Se ha appena preso un’uva passa, la complicazione più probabile che dovrai affrontare è al massimo una lieve indigestione. È così mite che non te ne accorgerai nemmeno a meno che tu non stia guardando. Se il tuo cane sente nausea, puoi dargli alcuni consigli per il bagno liquefatti e deglutizione compulsiva.

Tuttavia, se ne ha mangiati molti, è possibile che ne abbia mangiato solo uno. Puoi controllare se ci sono altri vivi o morti in giro. Se è così, puoi presumere che ne avesse più di uno!

Se non sei del tutto sicuro del numero, pecca per eccesso di cautela e chiama il veterinario. Il veterinario ti consiglierà se portare il tuo cane o se dovrebbe essere monitorato a casa.

A Quali Sintomi Prestare Attenzione Nel Caso In Cui Il Tuo Cane Abbia Mangiato Una Mosca?

Non sei sicuro di cosa cercare? Questi sono segni di una complicazione (qualsiasi di quelli che abbiamo menzionato sopra):

  • Diarrea (per più di 24 ore)
  • Mancanza di appetito o sete
  • Irritazione e irrequietezza
  • Febbre e tremore
  • Perdita di percezione

Questi sintomi sono più comuni nei cani che hanno fatto uno spuntino.

Come Impedire Al Mio Cane Di Mangiare Le Mosche

Di certo non devi permettere al tuo cane di mangiare le mosche se ti mette a disagio! Non hanno valore nutritivo e possono causare indigestione.

Concentrati sul comando stop o drop it e sul suo addestramento all’obbedienza. Quando noti che cattura una mosca, digli il comando e diavolo fallo. Questo è ottimo anche per quando vuoi mettere alla prova la sua obbedienza!

In secondo luogo, reindirizza la sua attenzione su un giocattolo o una coccola con mamma o papà. Un ventilatore può anche essere usato per distrarre il tuo cane dalle mosche e aiutarlo a dormire.

Se non riesci a convincere il tuo cane a smettere di mangiare mosche anche dopo aver provato questi suggerimenti, è possibile che il suo cervello di lucertola stia usando le mosche per colmare una lacuna nutrizionale. Chiedi al tuo veterinario di discutere della nutrizione del tuo cane e di consigliare il cibo adatto alle sue esigenze.

Tutto Sommato

I cani possono tranquillamente mangiare alcune di queste mosche domestiche, ma hanno un lieve problema digestivo con quelle classiche. Evita di mordere e pungere gli insetti.

Tutti i bug possono comportare una potenziale complicazione di parassiti o ostruzioni, quindi ti consigliamo di conoscere i sintomi più importanti a cui prestare attenzione.

Nella maggior parte dei casi, i cani che mangiano mosche non causano problemi, purché siano solo 1-3 mosche e non mordano o pungono!

Hai un genitore domestico nella tua vita che sta impazzendo per l’amore dei loro cani per l’uvetta? Condividi questo con loro per aiutarli a rilassarsi!