Come Aiutare Il Tuo Cane A Perdere Peso E Altri Suggerimenti

Sì, anche i cani possono diventare obesi. In effetti, più della metà di tutti i cani negli Stati Uniti sono in sovrappeso. Mentre alla maggior parte di noi non dispiace che i nostri cani mettano un po’ di cavedano, la verità è che questo peso extra può causare gravi problemi di salute. I proprietari di cani dovrebbero cercare modi per aiutare i loro cani a perdere peso.

Come Capire Se Il Tuo Cane è In Sovrappeso

Chiaramente, il modo migliore per affrontare l’obesità è prevenire che si verifichi in primo luogo. Può essere difficile dire se il tuo cane sta diventando sovrappeso fino a quando non diventa un problema. Per determinare se il tuo cane ha bisogno di perdere peso, ci sono alcune domande che puoi porre.

Il tuo cane ha una forma a clessidra dall’alto? Il tuo cane è di buona taglia? Riesci a sentire le costole del tuo cane? Queste sono le grandi domande e rispondere no a tutte e tre significa che il tuo cane probabilmente ha preso un po’ di peso in più.

Ora sai che il tuo cane ha bisogno di perdere peso.

Piano Di Perdita Di Peso Del Cane: Un Focus Sul Cibo

Come la maggior parte degli esseri umani sa, quanto pesiamo di solito dipende molto dalla dieta e dall’esercizio fisico. I proprietari di cani cercano spesso di aiutare il loro cane a perdere peso cambiando la loro dieta.

Esistono diversi prodotti alimentari che possono essere utilizzati per aiutare i nostri animali a perdere peso. La maggior parte di questi richiede che siamo più attenti alle calorie nel cibo del nostro cane, proprio come facciamo con gli esseri umani.

Presta Attenzione Alla Quantità Di Cibo

Se vuoi aiutare il tuo cane a perdere peso, devi iniziare a contare le calorie. Mentre ci sono molti trucchi per gli esseri umani che vogliono trovare altri modi per perdere peso, dobbiamo iniziare osservando di che tipo di apporto calorico i cani hanno bisogno per affrontare la giornata in modo sano. Sfortunatamente, trovare queste informazioni non è così facile come si potrebbe sperare.

Molti proprietari di cani presumono che la giusta quantità per nutrire i loro cani sia la quantità specificata sul retro della confezione del cibo dei loro cani. Sfortunatamente, questa non sarà l’informazione giusta per ogni cane. Ci sono troppe variabili coinvolte qui. La salute generale del tuo cane e quanto è attivo all’esterno possono influire su quanto dai da mangiare al tuo cane.

Come determini quanto dovrebbe mangiare il tuo cane? Bene, inizierai tenendo conto di una serie di fattori che vanno dalle condizioni fisiche del tuo cane al suo stile di vita. Anche se ci sono assolutamente formule che puoi usare qui, è generalmente una buona idea consultare alcune ottime risorse online per ottenere una guida approssimativa su quanto dovrebbe mangiare il tuo cane.

Puoi anche collegare i dati del tuo cane a una formula lunga se preferisci fare i calcoli da solo. Per calcolare il tuo fabbisogno energetico di base, la RER (o Formula Energetica a Riposo) richiede di prendere il peso del tuo cane in libbre e di dividerlo per 2,2. Quindi moltiplica questo numero per trenta. L’equazione è simile a questa:

+ 70 = RER

Ora puoi aggiungere altri fattori. Se il tuo cane è attivo, castrato, obeso o anche se ha bisogno o meno di aumentare di peso, si aggiungeranno diversi moltiplicatori.

L’unico aspetto negativo dell’utilizzo di questa formula è che anche se è un po’ meno precisa di quanto potrebbe piacere ad alcuni. Ogni cane è diverso, quindi anche un conteggio preciso delle calorie potrebbe non essere sufficiente. Puoi solo monitorare le abitudini alimentari del tuo cane.

Come nota, puoi rendere le cose ancora un po ‘più facili utilizzando un numero qualsiasi di diversi piani di cibo per cani orientati a fornire al tuo cane il numero preciso di calorie di cui ha bisogno. Questi piani presuppongono che il tuo cane avrà il suo peso ideale. Tuttavia, puoi sempre regolare il conteggio delle calorie per renderlo più adatto al tuo cane.

Dai Un’occhiata A Porzioni

I cani amano mangiare. Sfortunatamente, i cani mangiano quasi sempre qualsiasi cosa gli metti davanti, anche se non è una buona idea. Uno dei modi migliori per mantenere felice il tuo cane lasciandolo mangiare più spesso è dividere il pasto del tuo cane in più porzioni più piccole durante il giorno.

Come ogni buon dieter umano sa, ci sono alcuni vantaggi reali nello spezzare i pasti durante il giorno una mangiatoia automatica per cani con un timer può essere molto utile per programmare i pasti. Piccoli pasti multipli possono aumentare il metabolismo del tuo cane e aiutarlo a mantenerlo pieno tutto il giorno. Il tuo cane si sentirà più sazio se interrompi i pasti. Questa è sempre una buona cosa per il tuo animale domestico.

Presta Attenzione Alla Provenienza Delle Calorie

Non basta contare le calorie. Non basta contare solo le calorie. Devi anche assicurarti che il tuo cane ottenga la giusta quantità di calorie dal miglior cibo per cani.

Le crocchette per cani standard contengono molti riempitivi che non fanno bene alla salute dei cani. Questi alimenti sono molto ricchi di carboidrati, non qualcosa che è necessariamente dannoso per il tuo cane, ma qualcosa che deve essere equilibrato. Per la salute del tuo cane, devi assicurarti che stia mangiando pasti più equilibrati rispetto alle proteine.

Non Dimenticare Le Prelibatezze

Una delle cose più difficili nel contare le calorie è ricordare che devi contare i contributi delle prelibatezze per cani.

Hai bisogno di smettere di dare bocconcini al tuo cane? Non devi smettere di dare bocconcini al tuo cane. Questi sono ottimi strumenti di addestramento e fantastici modi per premiare il tuo animale domestico. È importante prestare attenzione non solo alla quantità di bocconcini che il tuo cane riceve ogni giorno, ma anche all’impatto che questi bocconcini hanno sul conteggio delle calorie.

L’apporto calorico totale del tuo cane dalle prelibatezze non dovrebbe essere superiore al dieci percento del suo apporto calorico totale. Anche se stai seguendo una dieta abbastanza equilibrata, assumere troppe calorie da prelibatezze altamente elaborate annullerà molto del lavoro che hai già svolto.

Quindi, cosa puoi dare al tuo cane oltre a prelibatezze altamente elaborate? Frutta e verdura sono generalmente una buona scelta, in quanto tendono ad essere ricche di vitamine e sostanze nutritive mentre contribuiscono meno al totale calorico del tuo cane. Il burro di arachidi è un trattamento ipercalorico che potrebbe anche essere un buon trattamento a volte, ma è ancora meglio dare invece la zucca in scatola al tuo cane. Quest’ultimo è molto più basso di calorie e tende ad essere altrettanto amato dalla maggior parte dei cani.

Come nota finale, devi fermarti e capire se stai dando al tuo cane troppe prelibatezze durante il giorno. Per quanto sia bello rendere felice il tuo cucciolo, potresti fare un disservizio al tuo cane usando quei dolcetti per creare una connessione emotiva. Non ha senso dare al tuo cane enormi prelibatezze per renderlo felice. Non devi farlo come l’unico modo per dimostrare che ami il tuo cane. Il tempo di gioco vale molto di più di qualsiasi dolcetto.

I Cani Perdono Peso

Potresti non essere in grado di controllare l’assunzione di cibo del tuo cane, ma dovresti monitorare l’attività del tuo cane per assicurarti che sia sulla strada giusta per diventare più sano. Il tuo cane dovrebbe essere attivo, non solo per il suo peso. I cani che fanno passeggiate regolari tendono a ricevere più stimoli mentali e hanno una disposizione migliore.

Di quanto esercizio ha bisogno il tuo cane ogni giorno? Il minimo indispensabile potrebbe essere vicino a venti minuti al giorno, ma in verità, la stragrande maggioranza dei cani starà meglio se sono fuori e si muovono per circa un’ora al giorno. Detto questo, tutto è meglio di niente e quei cani che tendono ad essere molto sedentari possono davvero trarre grandi benefici anche facendo una passeggiata di dieci minuti ogni giorno, e allestire il tuo cortile con una recinzione invisibile per cani può essere un ottimo modo per aumentare il loro tempo libero su base continuativa.

Puoi fare altre cose oltre a camminare. Tuttavia, intraprendere nuove attività può essere rischioso, quindi assicurati di affrontarle lentamente e delicatamente. Non avrai un cane in sovrappeso che in genere non si muove mai per padroneggiare un corso di agilità in un fine settimana, e provare a farlo potrebbe causare più danni che benefici. Dovresti assicurarti che il tuo cane non sia stressato scegliendo attività che possono causare lesioni.

Perdita Di Peso Del Cane: La Questione Medica

Cosa succede se il tuo cane si rifiuta di fare esercizio o di mangiare bene e non riesci a fargli perdere un chilo? Il veterinario dovrà verificare che i problemi di peso del tuo cane non siano correlati ad altri problemi di salute. Possono esistere problemi come l’ipotiroidismo e i cani e possono portare a tutta una serie di problemi diversi dal solo aumento di peso. Se pensi di fare tutto bene e non vedi progressi, potrebbe essere necessario un intervento medico.

Ti stai iscrivendo a piani a lungo termine. Dovrai consultare il tuo veterinario per trovare il modo migliore in cui il tuo cane può perdere peso ora e mantenerlo in salute per il futuro. Non stai cercando diete drastiche, ma un modo per mantenere in salute il tuo cane.

Non aver paura di cercare modi per mantenere il tuo cane in salute. Anche se questo non significa che non dovresti dare un bocconcino al tuo cane ogni tanto, significa che dovresti prestare maggiore attenzione alla frequenza con cui lo fai. Sarai ricompensato per aver prestato attenzione alla salute del tuo cane. Potrebbe anche ridurre i costi assicurativi del tuo cane.

Domande Più Frequenti

Qual è Il Tempo Medio Necessario Per Far Cadere Il Peso Di Un Cane?

Sebbene questo numero possa variare da cane a cane, generalmente è entro un anno per il peso ideale del tuo cane. Tuttavia, questo non significa che trascorrerai un anno intero a contare le calorie o ad assicurarti che il tuo cane faccia abbastanza esercizio. I numeri si basano sul fatto che il peso del tuo cane è una funzione di quanto bene viene nutrito ed esercitato, piuttosto che di qualsiasi condizione medica.

Cosa Devo Dare Da Mangiare Al Mio Cane Per Perdere Peso?

È importante considerare molti fattori. Prima di iniziare, devi conoscere l’età, la razza del tuo cane, se è castrato o meno e quanto è attivo il tuo cane. Puoi trovare molti ottimi calcolatori online che ti aiuteranno a determinare quante calorie dovrebbe consumare il tuo cane ogni giorno. Tuttavia, è meglio tenere traccia della perdita di peso del tuo cane e apportare le modifiche necessarie.

Qual è La Dieta Migliore Per Un Cane In Sovrappeso?

Non esiste una dieta miracolosa per i cani in sovrappeso. Dai da mangiare al tuo cane cibi sani e ricchi di proteine nelle porzioni corrette ogni giorno. Se riesci a prestare attenzione a come mangia il tuo cane e a quanto esercizio sta facendo, alla fine vedrai i risultati.