Quanto Costa L'assicurazione Per Cani? 7 Fornitori Di Campioni

Stai cercando di avere un’idea di quanto costerà tenere l’assicurazione del tuo cane preferito? Forse stai cercando di capire se l’assicurazione per animali domestici rientra nel tuo budget. O forse vuoi solo sapere cosa puoi aspettarti dalle compagnie di assicurazione per animali domestici in modo da poter confrontare le offerte. Questo articolo ti aiuterà a capire quanto costa l’assicurazione del cane, indipendentemente dalla tua situazione finanziaria.

Spese Di Assicurazione Del Cane

Veniamo alla vera domanda: quanto costa effettivamente l’assicurazione per cani?

Oggi abbiamo selezionato sette delle migliori compagnie assicurative per cani e abbiamo scoperto che i piani variavano da un mese al momento della stesura. Questo calcola un costo medio di circa /mese, anche se tieni presente che il prezzo può variare notevolmente .

Il prezzo effettivo che pagherai per l’assicurazione dipenderà da una serie di fattori come l’età, la razza e il sesso del tuo cane, nonché dalla tua posizione fisica negli Stati Uniti, che verranno discussi in dettaglio di seguito per aiutarti mentre ti impegni a trovare il migliore piano assicurativo per il tuo animale domestico.

Fattori Che Influiscono Sul Premio Assicurativo Per Animali Domestici

Ci sono alcuni fattori che avranno un impatto sul premio che una compagnia di assicurazione sanitaria ti citerà e, in definitiva, sul prezzo che pagherai per l’assicurazione al mese. Puoi fare un rapido elenco di tutti questi fattori prima di iniziare a cercare preventivi assicurativi. Questo ti aiuterà a conoscere la tua posizione attuale ed evitare sorprese. Queste sono alcune delle cose più importanti da tenere a mente:

Età

L’età del tuo animale domestico sarà sicuramente un fattore significativo per quanto probabilmente costerà la tua polizza assicurativa per animali domestici al mese. Ha molto senso se ci pensi, sia dal tuo punto di vista che dal punto di vista della compagnia assicurativa. I cani più giovani hanno molte più probabilità di avere costi veterinari imprevisti inferiori al mese rispetto alle loro controparti più anziane. I cani giovani hanno maggiori probabilità di essere sani rispetto ai cani più anziani. La compagnia di assicurazione dell’animale domestico riscuoterà il tuo premio mensile per molti mesi, se non anni, prima di presentare un reclamo. D’altra parte, è più probabile che un cucciolo più anziano si imbatta in fatture veterinarie inaspettate e, se ti stai appena iscrivendo, è probabile che il costo dell’assicurazione per animali domestici sia più alto perché la compagnia di assicurazioni non ha raccolto per tutti gli anni passati.

Razza

Potresti essere un po’ sorpreso di sapere che la razza del tuo cane può avere un impatto su quanto costano i piani di assicurazione sanitaria per animali domestici. Questo perché alcune razze sono più soggette a incidenti e malattie rispetto ad altre. Ad esempio, i bassotti hanno maggiori probabilità di avere problemi alla schiena quando invecchiano a causa della spina dorsale insolitamente lunga che è originaria della razza. Sfortunatamente, i pugili hanno maggiori probabilità di sviluppare il cancro nel corso della loro vita rispetto ad altri cani. Ciò potrebbe comportare trattamenti costosi o cure veterinarie che le polizze assicurative potrebbero non coprire. Probabilmente hai familiarità con la razza dei tuoi cani e le tendenze che hanno, quindi tienilo in considerazione quando fai i calcoli approssimativi nella tua testa.

Genere

Un altro fattore meno riconosciuto che può influire sul costo dei piani assicurativi per animali domestici è il sesso del tuo cane. Come con la razza dei tuoi animali domestici, i maschi sono più inclini ad alcune malattie mentre le femmine sono più inclini ad altre. I maschi hanno maggiori probabilità di avere incidenti perché sono più attivi e aggressivi. Quando generi il tuo preventivo assicurativo mensile, i piani assicurativi per animali domestici spesso chiedono il sesso del tuo animale domestico.

Localizzazione

Che impatto ha la tua posizione sul costo dell’assicurazione del tuo cane? Potrebbe essere più di quanto pensi. A seconda del tuo codice postale, il prezzo delle bollette del veterinario può cambiare in modo abbastanza drammatico, quindi è ovvio che seguiranno i premi assicurativi. Pensaci: è molto probabile che un’area ad alto costo come New York o Los Angeles richieda di pagare di più per una procedura particolare di quanto potresti trovare in una città un po’ più lontana dal trambusto. Quando ricevi un preventivo per l’assicurazione del tuo animale domestico, probabilmente ti verrà chiesto di fornire il tuo codice postale.

Ci Sono Dei Limiti

Un altro dei fattori che probabilmente incontrerai durante la ricerca tra i piani assicurativi per animali domestici è il limite annuale che include la tua copertura. A volte questo è un limite fisso e altre volte è offerto in livelli fino a illimitato. Diverse compagnie assicurative per animali domestici avranno strutture diverse. Detto questo, ha senso che maggiore è l’importo della copertura di rimborso offerta da una polizza assicurativa, maggiore sarà il costo dell’assicurazione per animali domestici.

Franchigia

Il tipo di assicurazione con cui i proprietari di animali domestici generalmente hanno più fortuna tende a includere l’uso di una franchigia che deve essere pagata prima che la tua richiesta di assicurazione diventi idonea al rimborso. Probabilmente scoprirai che un piano di copertura assicurativa ti consente di scegliere la franchigia al momento della registrazione. Le compagnie di assicurazione addebiteranno quasi sempre un canone mensile più alto se si opta per una franchigia inferiore o non deducibile perché ciò abbassa il limite al numero di fatture che possono essere presentate per il rimborso dal proprio assicuratore. Puoi ridurre il costo della tua copertura assicurativa scegliendo una franchigia più elevata. Questo ti permetterà di affidarti alla tua compagnia assicurativa solo in casi eccezionali, come quando hai bollette estremamente elevate.

Assicurazione

Ultimo ma certamente non meno importante, l’entità della copertura selezionata è uno dei fattori che influirà sulla bolletta assicurativa mensile: ecco come funziona l’assicurazione per animali domestici. La maggior parte delle polizze assicurative per animali domestici ha lo scopo di coprire gli eventi imprevisti nella vita dei tuoi cuccioli, tuttavia probabilmente scoprirai che alcuni fornitori di assicurazioni ti danno la possibilità di coperture aggiuntive come salute e benessere, trattamenti proattivi e altro ancora. Queste coperture aggiuntive comporteranno quasi sempre costi assicurativi più elevati perché copriranno più spese veterinarie che il tuo cucciolo potrebbe dover pagare nel corso della sua vita.