Come Comunica Il Tuo Bassotto

I cani usano sia il linguaggio del corpo che il linguaggio articolato (espressioni vocali) per comunicare le loro emozioni.

Sebbene i cani non abbiano una lingua, possono comunicare con gli umani e altri cani. La comunicazione è una parte importante della relazione uomo/cane. Comunichiamo utilizzando un linguaggio che include gesti come i gesti delle mani, i tratti del viso e il linguaggio del corpo. I cani usano una combinazione di linguaggio del corpo e linguaggio articolato (espressioni vocali) per trasmettere i loro stati d’animo e bisogni. Puoi imparare rapidamente cosa sta pensando il tuo cane guardandolo.

A volte un cane vuole solo giocare con te. I cani a volte alzano la parte posteriore e appoggiano le zampe anteriori a terra, svegliandosi di tanto in tanto per aprire le orecchie. Accetta l’invito del tuo cane a giocare il più spesso e il più spesso possibile.

Gesti Sottomessi

Se un cane si confronta con un altro cane o umano e si getta a pancia in giù, sta indicando sottomissione. Questo è un segno immediato di sconfitta. È come quando i bambini litigano e uno dice zio! Se, d’altra parte, il tuo cane si rotola sulla schiena mentre lo tocchi, è un’indicazione di fiducia e volontà di aprirsi alla tua mano calda.

Un cane che striscia per terra con la coda piegata sta mostrando totale sottomissione, il che significa che sei al comando e farò quello che vuoi.

Pipì Eccitante

La pipì eccitante è quando il tuo bassotto fa la pipì (di solito in casa) ogni volta che ti vede, la chiami o quando degli estranei entrano in casa. Questo è più spesso visto nelle femmine, ma anche alcuni maschi si accovacciano. Poiché i cuccioli non conoscono ancora la gerarchia tra cani e umani, o quale dovrebbe essere la loro risposta agli umani, questo comportamento è abbastanza comune. A causa delle loro paure, mostreranno una sottomissione immediata urinando.

I cuccioli di solito crescono fuori da questa fase, tuttavia, per qualsiasi motivo, alcuni bassotti non effettuano la transizione (molto probabilmente a causa della risposta umana alla pipì) e continuano questo comportamento fino all’età adulta.

La pipì eccitata può indicare che il tuo bassotto ha problemi con la sua sottomissione. Dovresti usare una varietà di tecniche per affrontare questo problema.

  • Forse è un segno che sei sottomesso. Ciò è particolarmente vero nei bassotti femminili molto timidi. Rimproverare o punire il problema serve solo a peggiorarlo.
  • Un bassotto agitato o esagerato potrebbe urinare frequentemente. Ciò potrebbe indicare che ha profondi problemi di insicurezza. Se presti attenzione, ti ecciterà.
  • A causa di questo problema, il bassotto può anche avere profondi timori di essere rimproverato o rimproverato per le sue azioni, intensificando ulteriormente questo gesto di sottomissione.
  • Se il tuo bassotto fa la pipì per l’eccitazione, probabilmente dovresti farla controllare da un veterinario. Un veterinario può anche essere in grado di prescrivere alcuni farmaci per aiutare.

Dopo aver fatto controllare il tuo bassotto dal veterinario per determinare se ci sono fattori nascosti che causano la pipì eccitabile, l’allenamento è altamente raccomandato.

Addestrare bene il tuo cane crea fiducia. Il tuo bassotto imparerà rapidamente cosa ti aspetti da lei in brevissimo tempo. Non affrettare il tuo allenamento. Mantieni le sessioni brevi e al punto.

Successivamente, devi controllare quanta acqua beve. Solitamente ai pasti è sufficiente. Questo potrebbe aiutare, ma devi stare attento a trattenere l’acqua per non esagerare.

Potresti anche voler acquistare dei pannolini per cani come misura di arresto temporanea. Sembrano ridicoli, ma sono una soluzione temporanea per prevenire tutto il casino finché non puoi cambiare il comportamento.

La pipì eccitabile non deve essere confusa con i problemi di effrazione. Problemi di irruzione in casa il cane di solito cerca di andare da qualche parte inosservato o fuori dalla vista. Fare pipì eccitante è quando lo fanno proprio di fronte a te.

Posizione E Movimento Della Coda

Una coda orizzontale esprime contentezza. Una coda stretta tra le gambe potrebbe indicare paura o distacco. Tenuto rigidamente eretto è un segno di prontezza e prontezza ad attaccare.

Lo scodinzolare della coda di un cane indica che è eccitato, vigile e consapevole del mondo che lo circonda. Scodinzolare è un’espressione appresa. Se sei mai stato in giro con i cuccioli, noterai che non scodinzolano fino a circa 1 mese e da 1 mese e 1/2, tutti i cuccioli hanno iniziato a scodinzolare. A quel punto hanno imparato a usare questa appendice come segno per gli altri che sono contenti del mondo che vedono di fronte a loro. Imparano questa abilità osservando la loro madre e come interagisce con altri cani e come interagisce con i grandi umani come un modo per andare d’accordo con questi giganti.

È anche un modo per i cuccioli di comunicare tra loro. Lo scodinzolare è un segnale per i suoi compagni di cucciolata che non importa cosa stesse succedendo cinque minuti fa (mordersi, mordicchiarsi o masticarsi a vicenda) ora stanno bene e non rappresentano una minaccia, quindi avvicinati e fai spazio a me- non lo farò ferirti.

Come parte del loro processo di apprendimento, i cuccioli imparano a scodinzolare per comunicare con altri cani. Noi umani abbiamo imparato ad accettare una coda scodinzolante come un segno che i nostri animali domestici sono felici di vederci. Quando in realtà, ci stanno solo dicendo che non sono una minaccia per noi. Tuttavia, non tutti i cani sono buoni comunicatori. Non puoi fidarti che una coda scodinzolante non significhi nessuna minaccia da uno strano cane. Una coda scodinzolante potrebbe essere interpretata come qualcosa di completamente diverso nel loro mondo. Pertanto, è necessario prestare attenzione quando ci si avvicina a un cane che non sta scodinzolando.