I Cani Possono Mangiare Bucce, Semi Di Melograno E Carne?

A causa dei suoi benefici per la salute, il frutto del melograno è stato molto popolare negli ultimi dieci anni. Ora che questo frutto è più un cibo domestico, molti americani potrebbero chiedersi: i cani possono avere il melograno? Se i cani afferrano la buccia, la carne o i semi del melograno, si ammaleranno? Siamo qui per fornirti le informazioni di cui hai bisogno su cani e melograni.

I cani possono mangiare il melograno? , ma probabilmente non dovrebbero. Sebbene il melograno non sia tossico per i cani, la buccia e la carne (la parte bianca) non sono facili da digerire e possono causare problemi allo stomaco del tuo cane. Sebbene i semi di melograno siano sicuri da mangiare con moderazione, troppi potrebbero causare problemi digestivi.

Questi sono alcuni suggerimenti:

  • I melograni sono ricchi di sostanze nutritive che sono buone per l’uomo ma non necessariamente per i cani.
  • Le feci del tuo cane potrebbero diventare rosse a causa del colore rosso dei semi di melograno. Questo non provoca allarme da solo, ma è qualcosa di cui essere consapevoli.
  • Ai cani dovrebbe essere data la frutta solo come trattamento occasionale a causa dell’alto contenuto di zucchero.
  • L’estratto di melograno non garantisce che il cibo e le prelibatezze per cani siano buoni per il tuo animale domestico.

Il Melograno è Sicuro Per I Cani?

Il melograno  sicuro per i cani

La buccia esterna, la polpa interna e i semi pieni di succo sono le tre parti principali di un melograno. Sebbene la maggior parte delle varietà abbia pericarpo, la buccia dura (o pericarpo) è rosso-rosa. La carne, nota anche come mesocarpo, è bianca e spugnosa. Sebbene nessuno di questi sia pericoloso per i cani, non sono nutritivi, quindi sono difficili da digerire.

Inoltre, si pensa che i tannini nella buccia e nella carne possano irritare lo stomaco del tuo cane, causando disagio, nausea o vomito. Una grande quantità di buccia dura e indigeribile può causare un blocco del tratto digestivo. Fortunatamente, questo è improbabile.

Gli arilli o semi del melograno, che sono le parti del frutto che gli esseri umani consumano, sono più facili per l’apparato digerente di un cane. Sono costituiti da una membrana che contiene un succo dolce e rosso e un seme croccante.

I cani possono mangiare semi di melograno? Sì, vanno bene per i cani con moderazione. Se il tuo cane ama il gusto del melograno, non c’è niente di sbagliato nel dargli da mangiare qualche seme ogni tanto.

Ulteriori Informazioni Su Cani E Melograno

Sebbene il frutto del melograno non sia tossico, alcune fonti affermano che le foglie di un cespuglio di melograno potrebbero essere dannose per i cani, anche se non ci sono molte informazioni disponibili su questo. Potrebbe essere necessario parlare con il veterinario se il tuo cane mangia foglie di foglie di melograno. Inoltre, tieni d’occhio i segni di angoscia negli occhi del tuo cane.

Ci sono molte varietà di melograni, così come ci sono molte varietà di mele. Sebbene vi siano lievi differenze nell’aspetto e nel gusto, hanno tutti lo stesso valore nutritivo. Ciò significa che non ci sono particolari tipi di melograno che siano migliori o peggiori per i cani rispetto a qualsiasi altro.

Il Melograno Fa Bene Ai Cani?

Questi frutti, in particolare i semi, non rappresentano un pericolo per i cani. Ma i semi di melograno fanno bene ai cani? Gli arilli contengono molte fibre che aiutano la digestione. Tuttavia, per quanto riguarda i benefici per la salute, non ci sono ricerche che dimostrino che valga la pena acquistare questo frutto popolare appositamente per nutrire il tuo cane.

Circa 100 g di semi di melograno forniscono il 12% del valore giornaliero raccomandato dall’uomo di vitamina C, il 16% di vitamina K e il 20% di fibre. Tuttavia, i cani non hanno bisogno di digerire la vitamina C. Mentre i cani hanno bisogno della vitamina K per aiutare il calcio nella loro dieta a formare ossa forti, quasi tutto il cibo per cani disponibile in commercio contiene molta vitamina K.

Inoltre, mentre la vitamina K viene talvolta utilizzata come trattamento per i cani che hanno ingerito veleno per topi, non dovresti mai provare a somministrare questo trattamento da solo con melograno o qualsiasi altro cibo. Il tuo veterinario dovrebbe essere contattato immediatamente se il tuo cane ha consumato sostanze tossiche. La Cornell University’s Veterinary School afferma che la terapia con vitamina K per il veleno per topi richiede l’iniezione nel cane di vitamina K ad alta concentrazione e altri medicinali. Questo è molto più che semplicemente dare al tuo cane una manciata di semi di melograno.

Cosa Fare Se Il Tuo Cane Mangia Troppo Melograno

Se il tuo cane dovesse ingerire accidentalmente del melograno, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico o chiamare immediatamente il veterinario di emergenza. Anche grandi quantità di melograno probabilmente non causeranno più del vomito o della diarrea. La cosa migliore da fare è tenere d’occhio il tuo cane per le prossime ore, tenendo presente che potrebbe aver bisogno di uscire più spesso se ha mal di stomaco. Assicurati che il tuo cane abbia molta acqua se è malato.

Inoltre, assicurati di controllare le feci del tuo cane. Nell’uomo, le sostanze fitochimiche rosse nel succo di melograno a volte possono causare feci rosse, specialmente se è stato consumato molto succo o frutta. Anche i cani che hanno mangiato melograni possono sperimentarlo. Non è la stessa cosa di uno sgabello sanguinante e non è pericoloso. Può essere piuttosto sconcertante, tuttavia, se non sei consapevole della possibilità.

Lo scenario più preoccupante è che il tuo cane non sia in grado di avere un movimento intestinale dopo aver mangiato un grosso pezzo di buccia o carne di melograno. Ancora una volta, questo è improbabile, ma potrebbe causare un’ostruzione intestinale. Se il tuo cane diventa stitico, chiama il veterinario e assicurati di menzionare che il tuo cane ha mangiato di recente il melograno. Il tuo veterinario ti consiglierà sui passaggi successivi.

Pensieri Finali

Il melograno non è particolarmente buono per i cani, ma non è ottimo per loro. È anche costoso e difficile da sbucciare. I semi sono così piccoli che il tuo cane probabilmente li inghiottirà interi senza assaporarne il succo. Quindi, ci sono altri frutti e verdure che sono più adatti al sistema digestivo del tuo cane. Ricorda che ai cani non dovrebbe essere permesso di mangiare grandi quantità di frutta come regalo, poiché non hanno bisogno di troppo zucchero.