Come Posso Impedire Al Mio Cane Di Fare La Cacca Sul Mio Letto? Soluzione Semplice
Consigli sul letto Come impedire al cane di fare la cacca sul letto?

Come Impedire Al Cane Di Fare La Cacca Sul Letto?

Le persone che vogliono sapere come alzare un cane dal letto in modo che possano dormire nel loro letto avranno probabilmente un problema. Uno dei problemi più fastidiosi è quando i cani fanno pipì nel loro letto . Tuttavia, esiste una procedura adeguata per evitare che i cani cadano sul letto.

È anche importante spiegare i motivi principali per cui i cani si comportano in questo modo. Ciò ti consentirà di sviluppare una serie di strategie altamente efficienti. Quindi per risolvere questo problema dovresti continuare a leggere.

Perché Il Tuo Letto Fa La Cacca?

Di solito non c’è un motivo per cui i cani esibiscono questo comportamento. Quando un cane adulto ha un incidente di questo tipo, le ragioni più comuni sono

  • Lo stress fa soffrire il cane
  • Il cane non si è abituato a un nuovo orario
  • Il tuo cane non sa come chiederti di andare in bagno

Una volta che un cane si abitua alla routine familiare, questi problemi di solito scompaiono. Inoltre, dovresti essere incaricato di addestrare il tuo cane e mostrargli il bagno. Una routine che permetta al tuo cane di usare il bagno in un momento specifico è la cosa migliore. I cani amano la routine.

Tuttavia, se un cane ha problemi persistenti, il motivo potrebbe essere medico. Il suo comportamento può essere influenzato dalla sua salute.

Alcuni dei problemi più comuni sono:

  • Parassiti di qualche tipo
  • Intolleranze alimentari o allergie
  • Batteri o virus presenti nel tuo animale domestico
  • Malattie infiammatorie intestinali di qualsiasi tipo
  • Nel peggiore dei casi, cancro intestinale

Anche l’invecchiamento può essere un problema. Il tuo cane potrebbe avere problemi con il controllo intestinale o incontinenza. I cani vanno in bagno più frequentemente man mano che invecchiano. Nel tempo, i muscoli responsabili della ritenzione dell’urina e della cacca sono meno forti.

Inoltre, i cani possono soffrire di una malattia simile al morbo di Alzheimer nelle persone. È noto come disfunzione cognitiva canina, che è anche comune nei cani. Consulta un veterinario se il tuo cane non è in grado di uscire e fare la cacca.

Come Impedire A Un Cane Di Fare La Cacca Sul Letto?

Suggerimento n. 1

Dagli L’addestramento In Casa

Un addestramento efficiente è la prima cosa che dovresti applicare al tuo animale domestico. Qui è necessario stabilire dei comandi utili affinché il tuo cane sappia come andare in bagno. Devi anche essere in grado di leggere i segnali del tuo cane per dirti quando ha bisogno di usare il bagno. È importante non punire il tuo cane o trattarlo crudelmente durante l’addestramento.

Qualsiasi punizione produce solo un’esperienza negativa nel cane e un apprendimento difficile. Invece, puoi premiare il tuo cane con un bocconcino ogni volta che va in bagno nel posto giusto. L’apprendimento può essere applicato a qualsiasi cane, indipendentemente dall’età. È anche un processo che può richiedere tempo per essere implementato completamente.

Suggerimento n. 2

Portalo Fuori Più Che Puoi

Devi assicurarti che il tuo cane vada in bagno per impedirgli di fare pipì in casa o sul letto. Dovrai tirarlo fuori ogni volta che il tuo cane usa il bagno fuori casa.

Se non riesce a liberarsi fuori casa tua, non sarà colpa tua. In particolare, qui la cosa più raccomandabile è stabilire una certa routine.

Questo problema scomparirà se crei una routine per il tuo cane. Se il tuo cane fa la cacca fuori, non sarà in grado di farlo sul tuo letto. Per evitare che il tuo cane faccia pipì sul tuo letto, puoi portare il tuo cane a fare una passeggiata o andare in bagno.

Suggerimento n. 3

Essere Amichevole

È importante essere amichevoli con il tuo cane per imparare il comportamento corretto. Potresti vendicarti contro il tuo cane se non gli piaci. Il dispiacere dopo una punizione per loro può generare ciò che il cane ha fatto la cacca sul letto. Questo problema è più facile da risolvere se hai buoni amici.

È una buona idea premiarli per il corretto utilizzo del bagno. Puoi anche premiarli con affetti anche se chiedono il bagno. Come abbiamo accennato, dovresti evitare in ogni momento di produrre disgusto o applicare una punizione durante il processo di apprendimento.

Suggerimento n. 4

Fallo Sterilizzare O Castrare

Un altro modo molto efficace per fermare questo comportamento è la sterilizzazione del cane. Quando un cane viene sterilizzato o castrato, il suo comportamento può cambiare in positivo. Alcuni cani diventano più calmi dopo la sterilizzazione. Inoltre, puoi impedire ad alcuni cani di rimanere incinta in futuro.

Quando il tuo cane viene sterilizzato o castrato, non vorrà seguire le femmine durante il suo periodo. Quando ciò accade, i cani maschi possono cambiare il loro comportamento e mettere in atto atteggiamenti aggressivi. Un esempio di questo atteggiamento potrebbe essere un cane che ha fatto la cacca sul materasso. Quindi puoi risolvere diversi problemi con la sola sterilizzazione.

Suggerimento n. 5

Portalo Con Te Dal Veterinario

Portare i cani dal veterinario è un altro modo per garantire la loro buona salute. Come abbiamo accennato, ci sono ragioni mediche per cui un cane ha fatto la cacca sul letto. È anche una grande opportunità per valutare la salute del tuo animale domestico.

In caso di comportamento inadeguato del tuo cane, potrai consultare il veterinario al riguardo. Quando consulti un professionista sarai in grado di applicare la soluzione perfetta per questo problema e altri che potrebbero sorgere.

Conclusione:

Se riesci a impedire al tuo animale domestico di fare la cacca sul materasso, ti porterà più gioia. Questa è una situazione molto spiacevole e grossolana, ma puoi renderla meno dolorosa seguendo questi semplici passaggi.

Per saperne di più: