Cosa Dovresti Fare Se Il Tuo Cane Ha Bevuto Acqua Blu Della Toilette?

Sia i gatti che i cani amano l’acqua ed entrambi preferiscono berla da qualsiasi fonte diversa dalle loro ciotole. L’acqua del rubinetto e la toilette sono le scelte più popolari.

La pratica di bere l’acqua del gabinetto è così comune nei cani che è chiaro che non può essere letale per loro (o ci sarebbero migliaia di morti accidentali ogni anno).

Tuttavia, quando un cane beve dal gabinetto entra in contatto con batteri e le sostanze chimiche dei prodotti per la pulizia del gabinetto, che possono facilmente farli ammalare in grandi quantità.

Se il tuo cane ha bevuto detersivo per WC o si sente male , portalo immediatamente dal veterinario.

Cosa Dovresti Fare Se Il Tuo Cane Beve Acqua Blu Della Toilette?

Cosa Dovresti Fare Se Il Tuo Cane Beve Acqua Blu Della Toilette

Prova a fare una stima di quanta acqua ha eventualmente bevuto il tuo cane, perché questo è fondamentale per sapere come procedere.

Se il tuo cane ha bevuto molto, sarebbe più sicuro farlo esaminare immediatamente. Se non puoi portarli dentro, puoi chiamare la Pet Poison Helpline.

Molte volte, la situazione può essere facilmente gestita a casa. Per diluire gli odori chimici del detergente per WC, assicurati che il tuo cane abbia molta acqua.

La maggior parte dei cani avvertirebbe un lieve mal di stomaco dopo aver bevuto acqua blu del gabinetto, quindi puoi aiutarli trattenendo il cibo per 12-24 ore e quindi introdurre una dieta blanda di pollo bianco disossato bollito e riso bianco.

Dagli da mangiare con una dieta blanda spesso e in piccole quantità, almeno per un paio di giorni.

Reintrodurre lentamente la dieta normale se sembra che i problemi di stomaco si siano attenuati.

Se il tuo cane continua a provare disagio più a lungo, è il momento di una visita medica. Cerca altri sintomi come:

  • Uno stomaco pieno può portare al vomito
  • Diarrea ricorrente
  • Appetito insaziabile
  • Incapacità di bere acqua
  • Bevendo acqua
  • Letargia

Questi sintomi potrebbero iniziare ad apparire subito dopo che il tuo cane ha bevuto acqua blu del gabinetto o giorni dopo. La comparsa di uno qualsiasi di questi sintomi potrebbe significare un’emergenza medica.

In generale, se sei preoccupato dovresti sempre chiamare il tuo veterinario, sia che il tuo cane abbia bevuto molta acqua del gabinetto o semplicemente ne abbia avuto un assaggio.

Questo è consigliato perché ogni cane e ogni situazione è diversa.

Cosa Dovresti Fare Se Il Tuo Cane Ha Mangiato Pastiglie Per La Pulizia Della Tazza Del Water?

Cosa dovresti fare se il tuo cane ha mangiato pastiglie per la pulizia della tazza del water

La vita del tuo cane è a rischio se gli dai compresse o qualsiasi altro prodotto per la pulizia che non è stato ancora sciolto nell’acqua.

Questi prodotti non sono più così tossici, ma sono incredibilmente caustici. I cani possono avere cattive abitudini di masticazione e potresti sorprenderli a masticare queste compresse.

Quando il detergente è caustico, il tuo cane mostrerà subito i sintomi perché il prodotto inizierà a bruciargli la bocca e la gola. Potrebbero sbavare, tossire e avere difficoltà a respirare.

In questo caso, rimuovi immediatamente il tuo animale domestico e portalo dal veterinario. Questa è un’emergenza medica che richiede cure immediate.

Ci sono molte opzioni per i detergenti per il water e troverai anche quelli sicuri per gli animali domestici.

I prodotti caustici non dovrebbero essere usati sugli animali domestici se li stai usando.

Effetti Dell’acqua Potabile Sui Cani

Effetti Dellacqua Potabile Sui Cani

Tutti usano un qualche tipo di detergente nel loro gabinetto. Se il tuo cane beve l’acqua del gabinetto con un detergente, dovresti preoccuparti se è velenosa.

I cani non bevono abbastanza acqua per avvertire qualsiasi tipo di effetto tossico.

Anche se al tuo cane venisse somministrata una pastiglia di candeggina e dell’acqua del gabinetto, ci vorrebbe comunque molta acqua per rendere dannose le sostanze chimiche nell’acqua.

In effetti, questi prodotti sono molto diluiti in acqua, il che li rende per lo più innocui. Bere l’acqua del gabinetto, come la maggior parte dei cibi non commestibili, può comportare dei rischi.

Prodotti Per La Pulizia Tossici

Prodotti per la pulizia tossici

Non devi dare al tuo animale domestico il prodotto diluito con acqua.

I prodotti per la pulizia sono pieni di sostanze chimiche come perborato di sodio, perossido di sodio, ipoclorito di sodio e sali di ipoclorito, insieme a molti altri.

Qualsiasi tipo di sostanza chimica tossica può essere pericolosa se ingerita, quindi il tuo cane non dovrebbe essere ammesso in bagno mentre stai pulendo e assicurati che ci siano stati alcuni bagliori prima che il tuo cane possa accedere di nuovo al bagno.

Evita di usare prodotti che disinfettano la toilette dopo ogni risciacquo. Possono rendere più difficile per la salute del tuo cane ammalarsi se bevono l’acqua del gabinetto.

Antigelo

L’antigelo è usato frequentemente in inverno per auto, passi carrai, superfici dure in genere, e anche per l’acqua dei servizi igienici.

L’antigelo può essere fatale per gli animali domestici se utilizzato in prossimità di animali domestici.

Ci vogliono solo circa cinque cucchiai di antigelo per uccidere un cane di taglia media e se il tuo cane beve dalla tazza del gabinetto potrebbe facilmente raggiungere quella quantità in pochi minuti.

L’avvelenamento da antigelo può essere complicato perché il tuo animale domestico si sentirà male per le prime ore. Vomiteranno, urinano e barcollano.

Potrebbero sembrare che stiano migliorando dopo questo. Tuttavia, dopo solo un giorno o due, sperimenteranno un’insufficienza renale.

Se sospetti solo che il tuo cane possa aver ingerito antigelo in qualche modo (bevendo l’acqua del gabinetto o camminando sul vialetto e leccandosi le zampe dopo), portalo di corsa all’ospedale per animali più vicino.

Escherichia Coli

Sebbene la maggior parte delle volte l’acqua del tuo gabinetto sia la stessa che hai in tutte le altre sfaccettature della casa, a seconda del sistema idrico locale potrebbe non essere ancora abbastanza sana da bere.

Inoltre, ricorda che anche se l’acqua è pulita, se ristagna nel water, può entrare in contatto con eventuali batteri, soprattutto se non viene pulita spesso.

Bere l’acqua del gabinetto non è una buona scelta.

La colibacillosi è una condizione in cui un cane beve dalla tazza del gabinetto. È causato da Escherichia Coli.

Questa infezione può portare a un grave avvelenamento del sangue (setticemia), il che significa che una grande quantità di batteri è entrata nel sangue del tuo cane.

Il loro cuore pompa il sangue agli organi principali e i batteri possono diffondersi in tutto il corpo, causando insufficienza multiorgano.

Altre Malattie

A volte, non sappiamo se i nostri cani vengono feriti. Le nostre urine e feci possono contenere molti più batteri di quanti ne sappiamo, soprattutto se siamo malati.

Tutti questi batteri vengono versati nell’acqua del gabinetto che il tuo cane ha bevuto e anche alcune malattie umane possono essere trasmesse ai cani.

La situazione potrebbe peggiorare se qualcuno si sottopone a chemioterapia. Alcuni farmaci usati nella chemioterapia possono essere tossici per il tuo cane.

Qual è Il Motivo Per Cui I Cani Bevono Fuori Dalla Toilette?

I cani potrebbero bere dal bagno perché è comodo.

Per i cani di grossa taglia, potrebbe essere la sensazione più gratificante vedere il gabinetto aperto per loro.

Come per molti altri comportamenti dei cani, non è chiaro cosa attiri così tanto i cani nelle tazze del gabinetto, ma esperti e veterinari di tutto il mondo hanno tutti le loro ipotesi.

Ciotola Per L’acqua Sporca

Quanto spesso i tuoi cani bevono dalle loro ciotole d’acqua? Anche se viene utilizzato solo per liquidi, non significa che rimarrà pulito per sempre in un ciclo autopulente a causa dell’acqua.

Inoltre, l’acqua nella ciotola del cane può diventare stagnante. Ciò significa che polvere, particelle e altri detriti che cadono sulla superficie rimarranno lì fino a quando non verranno espulsi. A volte possono attaccarsi alla ciotola per periodi di tempo più lunghi.

Il tuo cane potrebbe trovare la tazza del gabinetto più pulita di quella che usa per l’acqua.

Acqua Dolce

Gli animali selvatici si fidano dell’acqua che scorre su quella stagnante. Perché un fiume è più fresco di uno stagno,

Ogni volta che scarichiamo lo sciacquone, i nostri animali domestici sono incantati e potrebbero voler bere da quella fonte piuttosto che dalla loro ciotola. Succede anche con l’acqua del rubinetto.

Durante l’estate, l’acqua nella ciotola si riscalda rapidamente e il tuo cane potrebbe non volerla bere. Se il tuo cane ha bisogno di acqua, assicurati di cambiarla ogni giorno.

Un’altra soluzione è la fontanella per animali domestici. Questi prodotti sono ottimi per incoraggiare gli animali domestici a bere e mantenere l’acqua in movimento tutto il giorno.

I Cani Possono Ammalarsi Bevendo L’acqua Del Gabinetto?

I cani possono manifestare sintomi da lievi a gravi dopo aver bevuto l’acqua del gabinetto, a seconda di quanto hanno bevuto, cosa c’era all’interno del water e altri fattori.

Di solito, la maggior parte dei cani può provare lievi dolori allo stomaco che possono trasformarsi in uno o più episodi di vomito e diarrea.

Se questi episodi persistono per più di un giorno, dovresti chiamare il tuo veterinario.

I prodotti per la pulizia diluiti nell’acqua del gabinetto non saranno particolarmente dannosi per il tuo cane in piccole quantità, ma masticare o mangiare direttamente questi prodotti è pericoloso e richiede una visita di emergenza.

Anche se il tuo cane è abbastanza fortunato da essere fortunato, non lasciare che usi la tazza del gabinetto. Potrebbero contrarre gravi infezioni batteriche che potrebbero rivelarsi fatali.

Puoi assicurarti che il tuo cane abbia sempre accesso all’acqua fresca e dissuaderlo dall’usare il bagno.

Potresti anche trovare utile.