Deep Snow Cortocircuiterà Un Recinto Elettrico Per Cani?

Oggi, le recinzioni elettriche per cani possono essere utilizzate per proteggere gli animali domestici dalle intemperie. Sono ottimi per tenerli contenuti nei loro giardini e patii. Queste recinzioni funzionano con l’elettricità, ma sono molto sicure al termine del processo di installazione, soprattutto per il complemento del collare che viene posizionato sul collo del cane da proteggere.

Qui potrai sapere tutto ciò che accade quando la tua recinzione è esposta alla neve, sapendo se ci sono o meno pericoli sia per il cane che per chi si trova vicino all’impianto elettrico del cortile o del giardino.

Le recinzioni elettriche per cani possono essere utilizzate in inverno?

Le recinzioni elettriche dotate di collegamenti a terra tendono a presentare alcune complicazioni operative se esposte a condizioni invernali estreme. Se c’è un congelamento, l’efficienza della recinzione è inferiore perché il terreno ghiacciato non è un conduttore di elettricità come lo è il terreno umido che rimane quando un filo è eccitato o caldo e l’altro è collegato a un terminale di terra.

Questo perché la corrente viene emessa solo quando il terreno è asciutto. Tuttavia, se il terreno è coperto di ghiaccio, l’effetto è quasi trascurabile. Pertanto , se ci si trova in una stagione in cui l’inverno è rigido, è meglio fare una pulizia periodica dei giardini o dei patii per evitare l’eccesso di neve che annulla il buon funzionamento della recinzione.

Questi recinti elettrici per cani possono funzionare anche se hanno una corrente elettrica. Tuttavia, la neve può limitare il segnale quando è molto alta o se non c’è una buona ricezione. Pertanto, è improbabile che venga generato qualsiasi tipo di cortocircuito, ma si consiglia di spegnere l’alimentazione quando si verifica la limitazione di potenza, soprattutto quando la neve inizia a sciogliersi rapidamente.

È una buona idea spegnere l’intero sistema di recinzione quando è esposto a qualsiasi umidità che la neve che si scioglie in profondità può emettere. Sebbene sia un sistema di conduzione migliore, potrebbe bagnarsi troppo e non bagnarsi un po’, il che può causare gravi incidenti ai cani quando sono esposti vicino alla recinzione bagnata.

Come Utilizzare Le Recinzioni Elettriche Per Cani In Climi Estremamente Freddi?

I cavi elettrici del recinto per cani devono essere interrati a una profondità compresa tra 3 e 13 cm in giardini o patii, con un collegamento alla fonte di alimentazione e uno a terra affinché lo shock si diffonda. In questo procedimento è consigliabile impermeabilizzare un po’ il sistema di collegamento nei tratti dove non è necessaria la sua completa esposizione al suolo.

Consente di proteggere le recinzioni in ambienti freddi, ma può anche limitare l’espansione di corrente necessaria per fornire il minimo shock agli animali domestici tenuti in casa. Questi climi gelidi non sono adatti per le recinzioni elettriche. È meglio utilizzare barriere non elettriche.

Nelle zone dove c’è gelo, possono essere utilizzate recinzioni senza elettricità. Sono più efficaci dell’elettricità e funzionano senza alcuna limitazione. Se preferisci, possono essere utilizzati entrambi. In inverno, invece, l’elettricità può essere scollegata in modo che la recinzione con barriere funzioni solo.

Il Ghiaccio Influisce Sul Recinto Per Cani Elettrico?

Il sistema di scarico e la funzione della recinzione rimarranno gli stessi dopo il processo di scongelamento, ma varieranno a seconda di come il ghiaccio lo ha colpito. Se il ghiaccio secco è attaccato alla recinzione, è meglio aspettare che si sciolga completamente prima di collegarlo a qualsiasi fonte di alimentazione.

Se si verificano problemi di cortocircuito, è meglio smontare l’intero sistema e rimuovere l’umidità. Il ghiaccio potrebbe aver invaso il cavo o rotto una parte del sistema di protezione dall’umidità eccessiva. Se il problema persiste, consultare il produttore se il cavo è danneggiato in modo irreparabile e non può essere reinstallato per funzionare all’interno del perimetro.

Lo Shock Può Diffondersi Attraverso La Neve?

Quando la neve si trova in grande quantità sul sistema di recinzione, lo scarico di energia elettrica precedentemente programmato è un po’ limitante. La neve funge da isolante e conduce l’elettricità quando è molto spessa.

Anche se la scossa elettrica si fa sentire un po’, non è sufficiente per essere considerata un sistema di sicurezza funzionante al 100%.

Puoi Usare Un Recinto Per Cani Invisibile Nella Stagione Invernale?

Se scegli di cogliere l’occasione, non ci sono restrizioni all’installazione di una recinzione elettrica in inverno. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni al suo funzionamento. Per evitare un uso improprio del segnale elettrico, si consiglia di fare affidamento su altri tipi di casi.

Il freddo può influenzare le batterie in un collare di recinzione invisibile

I collari per cani da recinzione elettrica sono impermeabili, quindi possono essere lasciati all’aperto con qualsiasi temperatura e umidità. Ciò consente loro di operare senza rischi. Questi collari funzionano con linee ricaricabili. Il freddo non fa male al cane perché il collare non è attaccato alla recinzione.

È impossibile che il collare si congeli, quindi non c’è bisogno di temere danni da qualsiasi temperatura fredda, devi solo proteggere i tuoi animali domestici a casa in modo che non si ammalino.

Conclusione:

Le recinzioni elettriche per cani aiutano ad avere una maggiore protezione, ma l’inverno può essere un clima limitante in termini di efficacia, quindi è meglio assicurarsi che la recinzione sia impermeabile. È importante che il sistema di alimentazione non sia esposto all’acqua. Inoltre, rimuovere la neve dalle vicinanze del cablaggio della recinzione.

Così, a lungo termine, si può ottenere una maggiore ricettività della distribuzione dell’energia senza pregiudicare il funzionamento generale della recinzione, che sia stagione invernale o meno.