Dovresti Prendere Una Lettiera Autopulente?

Hai Bisogno Di Una Lettiera Autopulente?

Hai Bisogno Di Una Lettiera Autopulente

Non vediamo l’ora di conoscere alcune parti della proprietà degli animali domestici che ci piacciono e ci piacciono: coccole e baci con i baffi e graziose foto di Instagram e il comfort dei nostri amici pelosi alla fine di una lunga e dura giornata.

Con questi piaceri, tuttavia, arrivano le responsabilità e i compiti non così glamour, inclusi i trattamenti per pulci e vermi, le visite dal veterinario e, naturalmente, la temuta lettiera. Fa parte della routine quotidiana della cura del gatto che può esaurirsi rapidamente e deve essere affrontata con una smorfia riluttante.

C’è, tuttavia, un’alternativa. Le lettiere autopulenti sono diventate più popolari negli ultimi anni e stanno diventando sempre più diffuse ogni giorno. Puoi leggere la nostra migliore recensione sulle lettiere automatiche o passare alle nostre recensioni di Litter Robot più votate.

Ciò riduce la necessità di raccogliere le lettiere e ti libera dalle faccende quotidiane di manutenzione. Questa opzione è anche più pulita e igienica. È ancora più economico!

Come Funzionano Le Lettiere Autopulenti?

Le lettiere autopulenti funzionano raccogliendo e conservando per te. Molte lettiere avranno una paletta o un rastrello che si muove attraverso la lettiera, come il Cat Genie. Questo rimuoverà e setacciare i rifiuti. I rifiuti vengono posti in un contenitore all’estremità di ogni scatola. Questa zona chiusa aiuta a ridurre gli odori sgradevoli e mantiene la lettiera fresca e pulita. Può essere facilmente rimosso a intervalli regolari. Puoi leggere il nostro articolo dettagliato su come funzionano le lettiere autopulenti.

La maggior parte delle opzioni avrà un sensore in grado di rilevare quando il tuo gatto entra o esce dalla scatola e si pulirà automaticamente dopo che è trascorso un tempo specifico. Questo sensore incorpora anche una funzione di sicurezza per garantire che il tuo gatto non venga catturato dal rastrello e ferito.

Perché Dovresti Comprare Una Lettiera Automatica?

Questa sembra essere la risposta a tutte le tue preghiere. Un contenitore autopulente significa che non devi fare la raccolta quotidiana e che i rifiuti del tuo gatto non sono visibili dal tuo viso. Una varietà di proprietari di animali domestici trarrebbero vantaggio da questo dispositivo.

Chi Lavora Di Notte O Su Turni Lunghi

Se sei coinvolto in una carriera che richiede pernottamenti o turni molto lunghi, è probabile che il tuo gatto sia già abituato a questo. Puoi aiutarli a sentirsi più a loro agio e rilassati investendo in una scatola autopulente.

Ci sono due vantaggi in questo. Questo ti permette di concentrarti sul tuo lavoro senza preoccuparti se il tuo gatto potrebbe rifiutarsi di usare la lettiera sporca o diventare angosciato se non viene ripulita per un po’.

Sai che il pulitore automatico se ne occuperà. Non sarai accolto da una scatola puzzolente e sporca quando torni a casa dal lavoro.

Chi Ha Problemi Di Mobilità

Se la mobilità è un problema per te, allora un box autopulente può fare davvero la differenza per la tua qualità di vita. Ridurrà la necessità di alzarti e abbassarti più volte al giorno, piegandoti e raddrizzandoti per pulire la scatola.

Invece, dovrai fare meno viaggi e questo può renderlo un compito più gestibile.

Hai Un Gatto Estremamente Esigente

Sebbene tutti i gatti siano noti per la loro pignoleria, alcuni gatti andranno ben oltre. Mentre alcuni gatti annusano e si accavallano in una scatola leggermente sporca, ci sono alcuni che si rifiuteranno di fare i propri affari a meno che l’intero spazio non sia perfettamente pulito.

Dovresti raggiungerli rapidamente. In caso contrario, potrebbero andare da qualche altra parte, ad esempio sul tuo tappeto, o tenerlo dentro, il che potrebbe causare seri problemi di salute. Lo strumento autopulente ti dirà quando l’hanno usato e può reagire immediatamente per mantenere un’area pulita per tutto il giorno.

Non Hai Molto Tempo

Lavorare su turni lunghi è un buon motivo per passare all’autopulizia, ma anche altri impegni possono funzionare per riempire rapidamente la tua giornata e lasciarti con poco prezioso tempo libero. Famiglie, amici, hobby e faccende quotidiane possono significare che ti senti continuamente al passo con i tempi e che stai lottando per tenere il passo con i lavori domestici e le pulizie eccessivi.

Mentre un vassoio autopulente deve essere svuotato regolarmente, riduce la necessità di scavare e pulire più volte al giorno e potresti essere sorpreso dalla velocità con cui quei pochi minuti extra qua e là si sommano.

Vuoi Essere Più Pratico

Uno dei motivi principali per passare a una lettiera autopulente è ridurre l’interazione con i rifiuti del tuo gatto. Può ridurre gli odori sgradevoli, richiedere una minore quantità di manutenzione pratica e offre una facile soluzione alle esigenze di toilette dei gatti.

Tutti buoni motivi per fare il cambiamento!