La Storia Delle Lettiere Per Gatti

Ecco La Storia Della Lettiera Per Gatti

Ecco La Storia Della Lettiera Per Gatti

Le lettiere sono uno degli aspetti più puzzolenti e meno affascinanti della proprietà di un animale domestico, ma offrono un’alternativa sicura e pulita per consentire al tuo gatto di vagare libero e fare i suoi affari nel cortile di qualcun altro.

Questi ora fanno parte della routine del gatto domestico, insieme a trattamenti contro le pulci e giocattoli.

È difficile credere che ci sia mai stato un tempo in cui questa attrezzatura non facesse parte della vita di tutti i giorni. Tuttavia, le lettiere sono diventate popolari nel 1947, quando i proprietari hanno iniziato a vedere i gatti come qualcosa di più che semplici ospiti di casa. Erano considerati membri della famiglia e dovevano essere tenuti al sicuro in casa. Al giorno d’oggi, molti proprietari di gatti si rivolgono persino alle recensioni di lettiere automatiche per gatti per i loro felini! Le lettiere sono molto avanzate, soprattutto rispetto a Litter Robot.

Con questo piccolo cambiamento di atteggiamento sono nate le lettiere per gatti come le conosciamo oggi.

Le Prime Lettiere

Le prime lettiere erano a forma di scatola e funzionali. Sono stati riempiti di sabbia per assorbire i rifiuti e facilitarne la rimozione. Era normale che i gatti trascorressero l’intera vita all’aperto, anche se era illegale dopo la seconda guerra mondiale. Ciò includeva andare in bagno nei loro cortili e aiuole, con grande sgomento di molti amici non felini.

I gatti sceglieranno di liberarsi in un ambiente naturale scavando un pezzo di terra o terra e coprendolo con terra e terra per nascondere l’odore. Questo serve per impedire loro di essere cacciati, ma fa anche appello alla natura solitaria dei gattini. Preferiscono la privacy per i loro affari. Tutte queste erano considerazioni prese in considerazione quando si progettava una lettiera che piacesse a gatti di tutte le forme e dimensioni.

Lo Sviluppo Della Lettiera Per Gatti

Sebbene la maggior parte dei gatti sia tenuta all’aperto, ci sono stati momenti in cui era necessario tenerli all’interno, ad esempio con gattini molto piccoli, gatti malati o feriti o proprietari che hanno preferenze personali.

In questi casi, sabbia, cenere o terra venivano spesso collocati in un contenitore come una scatola, o anche stoviglie e teglie da forno, per fungere da toilette per gatti, poiché consentivano di contenere e assorbire i rifiuti. Anche se tecnicamente questi hanno funzionato, c’erano molti aspetti negativi che li hanno resi un’opzione meno popolare rispetto al semplice consentire al tuo animale domestico di vagare liberamente.

Troverai il materiale che è stato utilizzato per assorbire i rifiuti in tutta la casa. Per questi motivi, era ancora una pratica abbastanza comune tenere il gatto all’aperto, lasciandogli la libertà di vagare e prendersi cura dei propri affari. Nel 1947, però, tutto cambiò.

In una fredda giornata di gennaio a Cassopolis, nel Michigan, una proprietaria di gatti di nome Mrs. Draper aveva bisogno di qualcosa per riempire la sua scatola del gatto. Era stanca del disordine e del mal di testa spesso causati dalla cenere, e il terreno invernale ghiacciato significava che lo sporco non era un’opzione. Edward Lowe era il suo vicino e lei gli chiese se c’era della sabbia.
A causa delle sue proprietà agglomeranti, la sabbia è popolare per le lettiere. Invece di darle sabbia, il signor Lowe ha fornito argilla Fullers Earth. Questa argilla è composta da minerali argillosi che possono assorbire l’acqua e facilitare la pulizia dei rifiuti dei gatti.

L’argilla era stata precedentemente offerta a un contadino locale per essere utilizzata come materiale per la nidificazione, ma non ebbe successo. Si è poi scoperto che la sostanza poteva essere utilizzata per la lettiera dei gatti. Questo atto apparentemente semplice ha portato a tre cose: è stata creata la lettiera per gatti, come la conosciamo. Le lettiere per gatti divennero popolari e pratiche e Edward Lowe divenne ricco.

La Lettiera Diventa Mainstream

Dopo il suo successo con la signora Draper, Lowe ha deciso di vendere l’argilla in sacchi da cinque libbre e ha intitolato il prodotto Kitty Litter. All’inizio, le persone erano riluttanti a cambiare, preferendo la sabbia più economica e conveniente. Il signor Lowe ha persino detto a un negozio di animali locale di regalare le borse gratuitamente fino a quando le persone non si sono rese conto del valore e fossero state felici di pagare i prezzi che aveva fissato. Il prodotto è stato subito adottato da clienti curiosi che lo hanno provato.

Negli anni precedenti, la resistenza era stata la mancanza di materiali disponibili e pratici. Sabbia e terra, sebbene a buon mercato, si congelano in inverno, rendendolo inutilizzabile e poco pratico negli stati più freddi. Le ceneri causerebbero il caos in casa, rendendo difficile per le donne svolgere le loro faccende quotidiane. La lettiera del gattino, tuttavia, ha reso possibile tutto questo.

Era estremamente assorbente, il che lo rendeva un’opzione conveniente. Ciò ha consentito ai proprietari di animali domestici di ottenere più valore per i loro soldi. Questa capacità di assorbimento ne ha anche aumentato la praticità. L’argilla poteva essere pulita dai proprietari, che potevano quindi rimuovere le aree che si erano sporcate. Questo lo ha reso più pulito e più popolare. Ora, era un’opzione realistica tenere i gatti in casa e al sicuro da malattie, predatori o danni.

Le Lettiere Si Sono Evolute

I materiali utilizzati nella creazione e nello sviluppo delle lettiere sono migliorati nel tempo. Ora sono realizzati con teglie, scatole e vassoi riciclati appositamente progettati per l’uso dei gatti.

Ci sono molte opzioni sul mercato oggi, ognuna con il proprio stile e design unici. Puoi trovare scatole piccole e poco profonde perfette per i gattini e quelle con la schiena alta per gatti disordinati. Ci sono anche opzioni incappucciate e coperte per gatti timidi. Inoltre, la lettiera è stata sottoposta a un viaggio per offrire una vasta gamma di opzioni, incluse specialità profumate per renderlo un lavoro leggermente meno sgradevole, lettiere anallergiche e a basso contenuto di polvere come lettiere per gatti Scoop Away e lettiere Catspot e pezzi antibatterici per aiutare a pulire il box per gatti il più semplice e igienico possibile.