Formazione Sulla Cassa 101. Tutto Quello Che Devi Sapere

Addestramento Della Cassa 101

Ecco alcune buone pratiche per l’addestramento delle casse.

Perché L’addestramento Della Cassa Funziona?

Come i loro cugini selvaggi, i cani nascono con l’istinto di stabilire una tana. Si sentono al sicuro e a proprio agio in un piccolo spazio.

L’addestramento della cassa attinge all’istinto naturale del tuo cane di non sporcare la sua tana. L’addestramento alla cassa del tuo cane assicurerà che gli errori non vengano presi come una scusa per uscire di casa.

Tenere Il Mio Cane In Una Gabbia Non è Crudele?

È naturale preoccuparsi, ma è tutt’altro che crudele Anche se è importante usarli correttamente! Mentre i proprietari tendono ad antropomorfizzare – attribuire sentimenti umani ai loro animali domestici – i cani vedono le cose in modo diverso.

Non solo l’addestramento della cassa eliminerà l’inutile frustrazione dell’irruzione in casa per entrambi, ma fornisce la costante routine dei cani che prosperano dando loro un posto sicuro dove riposare, libero dallo stress domestico.

Come Funziona?

La regola è semplice. Fino a quando l’addestramento domestico non sarà completo, quando il buon coinquilino canino in addestramento non è sotto la tua diretta supervisione, dovrebbe essere nella sua cassa. Questo crea un ambiente in cui puoi fornire un feedback immediato sul comportamento del cane.

Questo è fondamentale perché il tuo cane non sarà in grado di distinguere tra un buon comportamento e un cattivo comportamento a meno che tu non lo insegni. Un comportamento scorretto che non viene prontamente corretto invia il segnale che è accettabile.

I cuccioli dovrebbero essere nella loro gabbia per non più di poche ore alla volta perché non possono controllare la necessità di eliminare per più di così. Gli adulti possono tollerare periodi di tempo più lunghi senza dover fare pipì purché facciano abbastanza esercizio ogni giorno. Quattro ore durante il giorno e durante la notte sono una buona linea guida.

Non usare mai la cassa come forma di punizione. La cassa sarà efficace solo se è divertente per entrambi.

Che Tipo Di Cassa Dovresti Comprare?

Una gabbia dovrebbe essere abbastanza grande da permettere al tuo cane di stare comodamente in piedi, girarsi e sdraiarsi. Una gabbia di grandi dimensioni può incoraggiare il cane a dormire da un lato ed eliminare l’altro.

È possibile acquistare casse con pannelli regolabili per consentire spazio per la crescita, oppure scegliere un modello che si adatti alla taglia dei cani da adulto e inserire una scatola o un’altra barriera sicura a un’estremità per ridurre l’area disponibile.

Le casse sono disponibili in molti stili, dalle gabbie metalliche aperte e ariose a quelle con pareti semi-solide per viaggiare. Alcune delle migliori casse per cani sono persino progettate per essere a prova di fuga per i mascalzoni più dispettosi. Potrebbe essere allettante pensare che sia preferibile un modello aperto, ma se il tuo cane ha paura dei tuoni o diventa ansioso con troppi stimoli visivi, un modello semi-solido è una scelta confortante.

Come Posso Convincere Il Mio Cane A Usare La Gabbia?

I cani preferiscono gli spazi accoglienti per le loro tane, ma non apprezzano essere costretti a entrarci. È importante renderlo piacevole.

Per i nuovi cuccioli, fallo diventare la prima destinazione quando lo presenti alla sua nuova casa. Potrebbe essere necessario più convincente quando si addestra un cane più anziano, ma non lasciare che questo ti scoraggi. Con un po’ di accortezza, puoi prepararti per il successo dell’addestramento in gabbia quando lavori con qualsiasi cane.

È una buona idea far sentire il cane a suo agio e incoraggiarlo a entrare con delicatezza. Aggiungi un giocattolo o un piccolo regalo per allettarti. La parte superiore delle casse semi-solide può essere rimossa. L’introduzione di un cane adulto in una cassa aperta è meno restrittivo. Una volta che sono comodi e sdraiati, aggiungi la parte superiore.

I cani adulti potrebbero aver ricevuto un addestramento precedente. Puoi scommettere che hanno vissuto in molti ambienti diversi prima di arrivare nella tua nuova casa. Potrebbe essere stato insegnato loro a usare carta o assorbenti per entrare in casa. Sii paziente, ma coerente.

Devo Mettere Cibo E Acqua Nella Cassa?

È meglio aggiungere cibo e acqua alla gabbia solo dopo che il cane si sente a proprio agio con il suo utilizzo. L’acqua dovrebbe essere sempre disponibile per gli adulti. Per i cuccioli, solo se rimarranno nella gabbia per più di qualche ora. Per evitare incidenti e letti scomodi, scegli ciotole antiribaltamento.

Gli adulti possono mangiare dentro o fuori la loro cassa. Per i cuccioli, dai da mangiare fuori dalla gabbia e usa una mangiatoia automatica per cani con un timer per assicurarti che rispettino un programma regolare.

Quanto Tempo Richiederà L’addestramento Della Cassa?

Per l’allenamento di eliminazione generale, potrebbero essere necessari da alcuni giorni a diversi mesi prima che il tuo cane prenda il controllo. Quando ritieni che la sua missione sia compiuta, aumenta lentamente la quantità di tempo che il tuo cane trascorre fuori dalla gabbia.

Una gabbia può essere una parte importante della tua relazione con il tuo cane, soprattutto se il tuo cane mostra un comportamento distruttivo. Il rinforzo costante è sempre la chiave del successo.

Come Gestisco Il Lamento?

Piagnucolare è un segno che il tuo cane ha bisogno di uscire e dovrebbe essere trattato seriamente. Tuttavia, alcuni cani possono piagnucolare nella loro cassa per attirare l’attenzione. Cedere rafforzerà il comportamento, quindi offri una leggera rassicurazione, ma attieniti al programma.

Il Mio Cane Espelle Nella Gabbia.

La cassa potrebbe essere troppo grande. Prova a ridimensionare l’area disponibile. Assicurati che il tuo cane faccia abbastanza esercizio. Ai cani non piace uscire nella loro tana, ma lo faranno se necessario.

Il Mio Cane Adora La Sua Cuccia Finché Non Chiudo La Porta.

Abitualo chiudendo la porta per un minuto o due alla volta e costruendo da lì. La rassicurazione può essere data sedendosi alla porta.

Il Mio Cane è Stato Addestrato, Ma Ora Elimina Sul Pavimento!

Le pause per le pulizie domestiche possono verificarsi per molte ragioni. Puoi ricominciare da capo e andare avanti per diverse settimane finché il tuo cane non commette errori.

L’addestramento alla cassa è un modo per onorare il tuo cane e le tue esigenze. Avrai una relazione lunga e felice se sarai paziente.