Guida Per I Proprietari Di Animali Domestici Su Come Seppellire Un Cane

La morte è una parte della vita, questo è qualcosa di cui siamo tutti consapevoli. Non è sempre facile affrontare la morte. Può essere difficile dire addio al tuo amato cane da compagnia.

Ti aiuteremo a comprendere gli aspetti legali e tecnici coinvolti nel funerale del tuo cane. Possiamo anche darti alcune indicazioni su come onorare la memoria del tuo cane. Ci auguriamo che questo ti aiuti a concentrarti maggiormente sulla tua tristezza e a toglierti un po’ di peso dalla mente.

Il Lato Legale Delle Sepolture Di Animali Domestici

Immagini da Unsplash e Pixabay

Nella maggior parte degli stati, è legale seppellire il tuo cane nel tuo cortile. Riteniamo che sia meglio elencare gli stati in cui è illegale seppellire il tuo cane nel tuo cortile. Questi stati includono Arizona, Arkansas, California e alcune parti del Wisconsin e del Wyoming. Un paio di stati non regolamentano le sepolture di cani, come New York, Rhode Island, Vermont e Washington.

Ci sono alcune regole aggiuntive che dovresti seguire negli stati che consentono le sepolture nel cortile. Questi includono la profondità della tomba del tuo cane, la vicinanza a qualsiasi fonte d’acqua, l’ora e la causa della morte del tuo cane. Queste regole non sono solo obbligatorie, ma hanno anche un senso. Seppellire il tuo cane in una fossa poco profonda, è più probabile che venga disturbato dagli spazzini. Avere il luogo di riposo dei tuoi animali domestici dilaniato dagli animali può essere uno spettacolo straziante. Inoltre, gli spazzini possono portare tutti i tipi di malattie nella tua casa.

Anche seppellire il tuo cane il più lontano da qualsiasi fonte d’acqua ha perfettamente senso. L’acqua pulita può essere inquinata dal naturale processo di decomposizione del cane. Lo stesso vale per le malattie infettive se il tuo cane ne aveva una, la cremazione è la scelta migliore. Altrimenti, l’infezione potrebbe diffondersi nel terreno e far ammalare te e la tua famiglia. Dovresti anche assicurarti che il tuo animale domestico venga seppellito il prima possibile. In caso contrario, i resti potrebbero iniziare a decomporsi prima del funerale.

Anche se queste leggi sono piuttosto standard, possono essere soggette a modifiche. Pertanto, se non sei sicuro delle normative vigenti in materia di sepoltura dei cani, è meglio verificare con le leggi e le linee guida locali. Puoi anche consultare un veterinario poiché il loro lavoro include animali, sono sicuri di essere aggiornati sulle regole di sepoltura.

Controlla Se Il Tuo Animale Domestico è Passato

Dovresti assicurarti che il tuo cane sia a suo agio se stai aspettando che passi. Se ritieni che il tuo amato animale domestico sia morto, controllare la respirazione e il battito del tuo cane se non riesci a percepire nulla è un segno relativamente sicuro di morte. Aspetta qualche minuto per essere certo. Se il tuo animale domestico è davvero morto, si verificherà il rigor mortis. Il rigor mortis è un segno innegabile di morte. Se non sei ancora sicuro o non ti senti a tuo agio in attesa della prova della morte puoi sempre chiamare un veterinario. Qualsiasi veterinario sarà rapidamente in grado di dichiarare la morte del tuo animale domestico.

C’è un’ultima cosa che puoi fare prima di mandare il tuo animale domestico nella tomba. Mostra i resti al tuo animale domestico e lascia che ti salutino. Ciò gli farà sapere perché il tuo cane non è più con loro.

Seppellire Il Tuo Cane Nella Tua Proprietà

Immagine di Skitterphoto su Pixabay

Far riposare il tuo amato animale domestico nel tuo giardino può essere un ottimo modo per rendere omaggio. Tu e la tua famiglia potete guardare indietro ogni giorno ai momenti meravigliosi che avete condiviso con il vostro amato compagno.

1. Scegli Il Posto Perfetto

Per prima cosa, scegli uno spazio adatto per seppellire il tuo cane. È meglio stare lontano da qualsiasi fonte d’acqua, come accennato in precedenza. Le normative per questo differiscono tra gli stati, la distanza richiesta è compresa tra 100 e 152,4 m Più lontano da qualsiasi fonte d’acqua, meglio è.

Un’altra cosa che devi considerare è il terreno: stai lontano da qualsiasi terreno che utilizzeresti per coltivare cibo. Fiori e alberi vanno benissimo, ma il cibo richiede terreno completamente incontaminato. Il posto migliore per la tomba dei tuoi cani è un posto tranquillo e fuori dai riflettori. In questo modo, puoi goderti momenti di ricordo tranquilli e rilassati.

2. Prepara I Resti Dei Tuoi Cani

Consigliamo di deporre i resti del tuo cane in modo che assomigli alla sua posizione in cui dorme. Questo non solo ti consentirà di posizionare facilmente i resti nella tomba, ma è anche dignitoso. Gli occhi del tuo cane potrebbero rimanere aperti: questo è normale, non cercare di forzarli a chiuderli.

Puoi scegliere di avvolgere i resti dei tuoi animali domestici in un panno o di metterli all’interno di una bara. Entrambe sono buone scelte, a patto che il materiale sia traspirante e biodegradabile. Scegli involucri di stoffa organica come lino o cotone se stai cercando un involucro. Anche le bare per animali domestici sono una buona scelta, ma solo se sono fatte di legno, vimini o qualcosa di simile. Evita a tutti i costi la plastica: non essendo traspirante né biodegradabile, rallenterà il naturale processo di decomposizione, causando ogni tipo di problema.

3. Scava Una Fossa

Dopo aver scelto un posto e preparato i resti dei tuoi cani, è tempo di scavare una buca che servirà da tomba per i tuoi cani. Assicurati di scavare abbastanza in profondità per proteggere i resti dall’essere dissotterrati dagli spazzini. In rari casi, forti piogge possono causare movimenti nel terriccio, che è un altro motivo per scavare in profondità.

Le regole in diversi stati stabiliscono che la tomba del tuo cane dovrebbe essere profonda da due a cinque piedi. È meglio scavare una fossa profonda 1,5 m. Ciò garantirà che il luogo di riposo del tuo animale domestico non sia disturbato. Per quanto riguarda la larghezza, dipende dalle dimensioni del tuo cane. Dovresti essere in grado di posizionare facilmente i resti del tuo cane nel contenitore.

4. Scegli Una Lapide

L’ultimo passo per dire addio al tuo animale domestico è scegliere una lapide per il suo luogo di sepoltura. Dovresti averne uno fatto apposta per il tuo animale domestico. Ciò significa che puoi scolpire nella pietra la somiglianza del cane o persino usare il suo giocattolo preferito come ispirazione. Una lapide adatta è un’occasione perfetta per celebrare la vita del tuo amato compagno.

Altre Opzioni Funebri Per Il Tuo Cane

Non preoccuparti se vivi in un luogo in cui l’idea di seppellire il tuo cane è vietata o non è qualcosa che ti piace. Ci sono molti altri modi per ricordare la morte del tuo cane. Ecco i più popolari.

Cremazione

La cremazione è un modo accettabile per gestire l’organizzazione del funerale per il tuo cane. La cremazione è sicura per l’ambiente. Non ci sono preoccupazioni per gli spazzini o il suolo contaminato. Inoltre, la cremazione non è fredda e spietata come potrebbe sembrare. Alla fine, ottieni le ceneri del tuo cane che ti ricorderanno per sempre il tuo animale domestico. Puoi persino avere le ceneri dei tuoi cani pressate in una pietra preziosa, creando un allestimento funebre unico ma rispettoso.

Cimitero Degli Animali Domestici

Un cimitero per animali domestici è una buona opzione se non hai il posto giusto per seppellire il tuo animale domestico. Un cimitero per animali domestici funziona allo stesso modo di una sepoltura a casa, l’unica differenza è che ci sono altri animali domestici sepolti intorno al tuo. Pertanto, puoi spesso scegliere tra i siti di sepoltura disponibili e, naturalmente, puoi selezionare la lapide dei tuoi animali domestici. I visitatori sono sempre i benvenuti in qualsiasi cimitero. Puoi visitare la tomba del tuo cane tutte le volte che vuoi.

Tenere Un Ricordo Del Tuo Amato Animale Domestico

Le impronte delle zampe sono un ottimo modo per mantenere vivo il ricordo del tuo animale domestico. Questi possono essere fatti su carta, in inchiostro lavabile o in argilla per un rilievo 3D. Puoi persino fondere le zampe del tuo cane in bronzo. Le impronte delle zampe sono un fantastico ricordo per i proprietari di cani che non possiedono un cortile. D’altra parte, puoi tenere una foto o chiedere a qualcuno di fare una replica in feltro del tuo animale domestico. Questi non occupano molto spazio, quindi puoi facilmente trovare un posto per loro in un appartamento. Questo li renderà un costante promemoria del tuo compagno cane.

Pensieri Finali

È difficile perdere un animale domestico. Tuttavia, il suo passaggio non significa che non puoi mantenere viva la memoria. Seppellire il tuo cane vicino a casa tua è un modo per farlo e ti terrà insieme anche dopo che il tuo cane è morto. Si spera che questo articolo ti abbia insegnato tutto ciò che devi sapere su come seppellire il tuo cane.

Non preoccuparti se non hai la possibilità di seppellire il tuo animale domestico in modo tradizionale. Ci sono molte opzioni per ricordare il tuo animale domestico, inclusa la cremazione o un cimitero per animali domestici. Ognuna di queste opzioni offrirà una chiusura tanto necessaria, oltre a qualcosa per ricordarti i giorni trascorsi insieme al tuo caro cane.