Informazioni Sulla Razza Del Pastore Australiano

Questa soffice palla di peluche di medie dimensioni conosciuta come Australian Shepherd è anche una grande palla di energia che sa come bilanciare lavoro e divertimento. Originariamente allevati come cani da lavoro, vivono per intrattenerti e servirti come genitore domestico. Se non vedi l’ora di aggiungere un australiano alla tua famiglia di pellicce, preparati per un sacco di divertimento e affetto da questo splendido cucciolo!

Cos’è Un Pastore Australiano?

Immagine di ArminEP su Pixabay

I pastori australiani, noti anche come pastori australiani o spagnoli, sono tra le razze canine più popolari negli Stati Uniti. Per anni, non hanno lasciato la top 20 delle razze canine più popolari. Basato sull’American Kennel Club, l’Australian Shepherd si è guadagnato il posto numero 12 per le razze di cani più popolari nel 2022.

Appartengono a un certo gruppo di razze chiamate Pastori, essenzialmente cani da pastore. Tutti i cani da pastore possono essere allevati, ma non tutti i cani da pastore possono essere allevati. I cani da pastore sono una razza particolare di cani che guidano le pecore . Alcuni esempi di queste razze da pastore sono Border Collie, pastori australiani, pastori tedeschi, ecc.

Naturalmente, anche questo per non confondere un pastore con un cane da pastore. I cani da pastore sono cani responsabili dell’allevamento delle pecore . Hanno anche altri compiti come spostare, guidare e proteggere le pecore.

Inoltre, potrebbe interessarti: I mix di pastori australiani più carini

Origine Del Pastore Australiano

Sebbene sia facile presumere che i pastori australiani siano di razza australiana, altri credono che la razza sia originaria della regione basca, in Spagna. Secondo AKC, il pastore australiano è originario dei Pirenei, dove si credeva facesse parte della linea di sangue del pastore dei Pirenei, uno dei cani dei pastori baschi.

Durante la metà del 19° secolo, i pastori baschi, insieme ai loro cani, salparono prima per l’Australia e poi alla fine immigrarono negli Stati Uniti occidentali per lavorare per allevatori e agricoltori. Ecco da dove viene l’ipotesi che i pastori australiani abbiano avuto origine.

Da allora, gli australiani sono stati una parte popolare della cultura dei cowboy nel West americano. L’Occidente era in fermento con loro, poiché erano invitati a eseguire trucchi e partecipare a rodei. Mentre altri hanno continuato la loro eredità come razza da lavoro e hanno ancora servito come razze da pastore, hanno anche preso parte ad altre linee di lavoro come cani guida, cani guida, cani da terapia, cani poliziotto e cani da ricerca e soccorso.

Nel 1993, l’AKC ha ufficialmente riconosciuto l’Australian Shepherd come parte del Herding Group.

Per Cosa è Stato Allevato Il Pastore Australiano?

Immagine di RebeccasPictures su Pixabay

Un pastore australiano è stato originariamente sviluppato come cane da pastore. La loro intelligenza, versatilità e capacità di addestramento li rendono buoni cani da lavoro in generale, motivo per cui eccellono anche in altri lavori. Gli australiani sono abituati a lavorare con le persone e di solito sono amichevoli, il che li rende un animale domestico ideale per la famiglia.

Che Aspetto Ha Un Pastore Australiano?

Immagine di RebeccasPictures su Pixabay

I pastori australiani sono cani di taglia media che hanno una corporatura media e una pelliccia lunga e spessa. Possono venire in una varietà di colori e segni. Discuteremo le caratteristiche fisiche del pastore australiano in questa sezione.

Cappotto

Il cappotto è il primo della lista. Gli australiani hanno un cappotto a doppio strato. Hanno il rivestimento di finitura o strato esterno resistente alle intemperie e il sottostrato o strato interno, che fornisce isolamento. Il doppio mantello degli Australian Shepherd permette loro di adattarsi a qualsiasi temperatura o ambiente.

L’AKC riconosce quattro colori per Australian Shepherds come colori standard del mantello.

Nero

Questo colore del mantello può ancora essere diviso in tre: Solid Black, Black Bicolor e Black Tricolor.

I colori solidi n I pastori sono in genere rari, quindi un australiano di colore nero solido sarebbe una scoperta rara.

Foto da Rawpixel.com

Il prossimo è l’australiano bicolore nero, noto anche come il pastore australiano bianco e nero. Il colore dominante del Black Bicolored Aussie è il nero. Tuttavia, il colore bianco occupa una parte del viso, del collo, del petto e delle zampe.

Immagine di sterou70 su Pixabay

Il Tricolore Nero è il più noto di questi tre. Il nero è il più noto, con una miscela di macchie bianche e marrone chiaro. I segni bianchi si troveranno lungo i loro musi, petto, zampe, stomaci e stomaci. Mentre i segni dell’abbronzatura coprono gli occhi, le guance e le gambe.

Rosso

I pastori australiani possono anche venire con un colore del mantello rosso, diviso in tre sottocolori: Solid Red, Red Bicolor e Red Tricolor.

Immagine di Shannonsmith su Pixabay

È difficile trovare un australiano rosso solido. Anche il rossore del loro mantello ha diverse sfumature, che variano dal più chiaro al più scuro.

Gli australiani bicolore rossi sono solitamente un mix di colori del mantello bianco e rosso. I segni bianchi si trovano principalmente sul viso, sul petto, sulla schiena e sul collo. Nel frattempo, il resto del loro corpo è in rosso.

Infine, il Tricolore Rosso è prevalentemente rosso e bianco con riflessi ramati sul viso o sulle gambe.

Blu Merle

Disponibile anche il Pastore Australiano Blue Merle. Può essere ulteriormente suddiviso in Blue Merle Bicolor e Blue Merle Tricolor. Il mantello Merle, noto anche come pezzato o pezzato nei cani, è un motivo distintivo del mantello. Merle è una sovrapposizione di macchie casuali sulla pelle che sono spesso una miscela di tonalità chiare e più scure.

Martin Voss tramite Wikimedia Commons

Gli australiani Blue Merle avranno macchie e macchie nere casuali che sono leggermente più chiare rispetto al resto del loro corpo. Blue Merle è una combinazione di macchie grigie e nere che sembra quasi un blu da lontano.

Immagine di MAKY_OREL su Pixabay

L’australiano bicolore Blue Merle ha il motivo Blue Merle come colore di base e un colore secondario di bianco o marrone chiaro. Puoi individuare i segni bianchi o marrone chiaro nel petto del cane fino allo stomaco e agli arti anteriori.

Immagine di JACLOU -DL su Pixabay

Il Blue Merle Tricolor, che è una combinazione di Blue Merle, White e Tan, è anche un look popolare per il pastore australiano. Il loro mantello è uno dei più belli d’Australia. Un australiano tricolore Blue Merle può avere occhi marroni o azzurri, con alcuni che abbinano persino il motivo merle del loro mantello ai loro occhi.

Rosso Merle

L’ultimo tipo di colore del mantello è il Red Merle, che come il resto ha tre sottocolori: Red Merle, Red Merle Bicolor e Red Merle Tricolor.

Immagine di Andrea Arbogast via Flickr

Simile al motivo screziato del Blue Merle Aussie, il Red Merle Aussie ha lo stesso design screziato, ma questa volta è una tonalità di rosso più scura e più chiara che sembra arenaria. Questo tipo di australiano tende ad avere anche il motivo merle nei loro occhi.

Immagine di Jolly-Sunshine su Pixabay

Gli australiani bicolori Red Merle possono avere macchie bianche sul collo, sulle gambe e sul viso. A volte, le finiture bianche sono posizionate sopra il colore Red Merle di base per creare un motivo unico.

Immagine di Jolly-Sunshine su Pixabay

Dopo il Blue Merle Tricolored Aussie, il Red Merle Tricolored Aussie presenta un Red Merle come mano di base con segni bianchi e marrone chiaro. Troverai bordi bianchi intorno al petto, allo stomaco e al viso. I riflessi dell’abbronzatura possono essere trovati anche nella parte superiore degli occhi, sotto gli occhi e all’estremità delle zampe.

Occhi

Un’altra caratteristica eccentrica dell’Australian Shepherd sono i loro occhi. Un occhio australiano dipende interamente dalla loro genetica. I loro occhi possono essere marroni, ambrati o color nocciola e possono avere oro, argento, blu o talvolta marmo. La maggior parte dei pastori australiani ha cappotti merle. Sono anche possibili occhi spaccati nei pastori australiani. Gli occhi divisi si verificano quando sono presenti due occhi, di solito uno blu e uno marrone.

Orecchie

Naturalmente, i pastori australiani hanno forme di orecchie a bottone. Puoi anche trovarlo con orecchie semi erette e orecchie semi flosce.

Coda

I pastori australiani nascono con la coda a caschetto o corta. Tuttavia, i pastori australiani con una coda leggermente più lunga subiscono il taglio della coda, il processo durante il quale una parte della coda viene rimossa chirurgicamente. Sebbene a molte persone non piaccia questa procedura, può comunque essere utile, specialmente per un cane da lavoro australiano. Avere una coda corta o tagliata previene lesioni come quando tirato accidentalmente da un bambino o da una persona.

Quanto Grande Diventa Un Pastore Australiano Adulto?

Immagine di Nordwind su Pixabay

Il pastore australiano standard è compreso tra 20 e 58 cm (55158 cm), mentre il pastore australiano femmina da 18 a 53 cm (4654 cm) è leggermente più basso. Nel frattempo, il peso medio di un australiano maschio adulto varia tra 50 e 29 kg (2329 kg) e circa 40-25 kg (1825 kg) per una femmina australiana adulta.

Come Prendersi Cura Di Un Pastore Australiano?

I pastori australiani sono razze energiche e intelligenti che richiedono molto esercizio e stimolazione mentale. In breve, possono richiedere una manutenzione elevata e potresti dover intensificare il tuo gioco per intrattenere e divertire il tuo australiano.

Esercizio

Gli australiani sono energici e hanno alti livelli di energia. Amano avere qualcosa da fare, che si tratti di lavoro, esercizio fisico, puzzle, sport per cani o addestramento. Le razze attive come la loro devono essere attive. Puoi fargli prendere parte a sport per cani come l’agilità del cane, il frisbee e le immersioni in banchina o l’obbedienza.

Dal momento che l’australiano è noto per il suo forte istinto di pastore, potrebbe anche massimizzare le loro abilità e dare loro un lavoro come pastori di pecore o bestiame. Potresti usare il loro istinto naturale per radunare i cani da pastore.

Toelettatura

Spazzola i tuoi australiani settimanalmente per mantenere un pelo rigoglioso e bello. Tuttavia, durante la stagione primaverile e autunnale della muta, è necessario rimuovere eventuali segni di peli morti usando un rastrello per sottopelo. Gli australiani amano la vita all’aria aperta e potrebbero aver bisogno di fare il bagno di tanto in tanto. Durante questo periodo, dovranno prendersi cura di tutte le loro esigenze di toelettatura, come lavarsi i denti, tagliare le unghie e pulirsi le orecchie.

Dieta

Qualsiasi cibo per cani di alta qualità specifico per la fase di vita del tuo cane è l’ideale. Una dieta equilibrata sarà necessaria per un australiano attivo e sano. È preferibile dare loro cibo per cani con proteine animali di alta qualità provenienti da pollo, manzo, pesce o maiale. Una dieta ricca di Omega-3 e Omega-6 è una buona opzione per mantenere la salute del pelo e della pelle.

1. Quanto sfamare

L’assunzione di cibo dei tuoi cani dipenderà dalla loro età, taglia, livello di attività e metabolismo. Si consiglia di dare al vostro adulto australiano da 1,5 a 2,5 tazze di cibo secco . Un cucciolo di pastore australiano richiederebbe di più poiché alla sua età ha un fabbisogno energetico maggiore e brucia più calorie. Puoi dar loro da mangiare da 1 a 5 tazze al giorno a seconda della loro età, peso e livello di attività esatti.

2. Quanto spesso dovresti mangiare?

Dai da mangiare al tuo pastore australiano adulto due volte al giorno , dividendo da 1,5 a 2,5 tazze di cibo secco al giorno in due pasti per la mattina e la sera. Per i cuccioli di pastore australiano, puoi dare loro da tre a quattro pasti al giorno con un intervallo di almeno 5 ore tra i pasti.

3. Allergie alimentari comuni

Alcuni cani possono sviluppare sensibilità alimentari a causa di determinati ingredienti nel loro cibo. Sfortunatamente, nessun cane è un’eccezione a questa regola. È importante essere consapevoli degli allergeni comuni presenti nel cibo per cani.

Le proteine sono importanti per i cani ma possono anche causare allergie alimentari. Gli allergeni proteici più comuni sono pollo, manzo, maiale o pesce. Altri allergeni alimentari includono mais, grano, soia, latticini, uova, sottoprodotti di origine animale, riempitivi e aromi artificiali, coloranti o conservanti.

Fai attenzione a questi segni e sintomi di una reazione allergica nei cani:

  • Prurito, eruzioni cutanee e piaghe della pelle.
  • Infiammazione della pelle
  • La perdita di capelli
  • Mantello asciutto e opaco
  • Occhi vitrei
  • Occhi lacrimanti
  • Occhi iniettati di sangue
  • Infezione cronica all’orecchio
  • Mal di stomaco o diarrea
  • Vomito
  • Sibili o tosse
  • Mordere o graffiare la propria pelle

I Pastori Australiani Sono Facili Da Addestrare?

È facile addestrare i pastori australiani. Gli australiani hanno una naturale inclinazione alla stimolazione fisica e mentale che l’allenamento è fondamentalmente parte del loro sangue. I proprietari australiani hanno la buona notizia che questa razza è intelligente, adattabile e desiderosa di compiacere. Addestrarli non sarà difficile rispetto ad altri cani.

Un cane atletico come l’australiano ama passare il tempo all’aria aperta. Sono una delle razze canine più mirate e guidate. Prospereranno in un ambiente ampio e privo di distrazioni. L’allenamento di rinforzo positivo è un ottimo modo per aiutare il tuo cane ad imparare. Questo è anche un ottimo modo per costruire un forte legame con il tuo australiano.

Il proprietario deve essere in grado di eguagliare l’elevata energia del cane e fornire supporto per l’addestramento. Altrimenti, un australiano può sviluppare comportamenti distruttivi senza un allenamento costante o una stimolazione mentale. Sfortunatamente, è così che alcuni pastori australiani finiscono come cani da salvataggio; i loro precedenti proprietari non erano in grado di tenere il passo e soddisfare le loro elevate esigenze energetiche.

È Facile Addestrare Il Vasino?

Sì, gli australiani sono molto facili da addestrare al vasino, in particolare un cucciolo australiano. Dovrebbero essere iniziati a 6-8 settimane di età. Questo perché i cuccioli imparano più velocemente quando sono così piccoli.

Qual è Il Miglior Metodo Di Allenamento Per Il Mio Australiano?

Inizia con i metodi di addestramento più semplici e di base, come l’addestramento all’obbedienza, la socializzazione precoce e l’addestramento alla cassa.

La socializzazione precoce è parte integrante della vita di qualsiasi cane. Questo determina come il tuo cucciolo interagisce e funziona con altre persone o animali domestici. Puoi socializzare il tuo Aussie con altri cani già a partire dalle 7 settimane e, al più tardi, a 4 mesi. Qualsiasi più vecchio di 4 mesi sarà più impegnativo ma comunque fattibile.

Il prossimo è l’allenamento all’obbedienza , noto anche come allenamento di rinforzo positivo o allenamento basato sulla ricompensa. Questo metodo di addestramento è senza dubbio il modo più efficace per addestrare qualsiasi cucciolo. Questo metodo di addestramento premia il buon comportamento del tuo cane con bocconcini, momenti di gioco all’aperto, lodi e affetto.

Puoi anche usare il rinforzo positivo insieme all’addestramento dei comandi di base . Insegna ai tuoi comandi di base australiani come sedersi, sedersi, rimanere, lasciarlo e altro ancora. Per ogni comando corretto, premia il tuo australiano con una sorpresa. Non dare comandi duri al tuo cucciolo e non punirlo con parole dure. Questo può portare a comportamenti indesiderati in futuro.

Temperamento Da Pastore Australiano

Il pastore australiano è un cane attivo, intelligente e laborioso. Provenienti dalla lunga storia australiana come cane da pastore, sono allevati esclusivamente per lavori. Sono i più felici quando gli vengono date delle responsabilità. Tuttavia, queste non sono le uniche caratteristiche degne di nota della razza. Il pastore australiano è un meraviglioso compagno di famiglia. Sono giocherelloni, affettuosi e di buon carattere.

Questa Razza Sta Bene Con I Bambini?

La risposta a questo è un bel equilibrio tra sì e no. Poiché gli australiani sono amichevoli e alla mano, è un piacere per entrambi interagire con i bambini. Gli australiani e i bambini possono essere un’ottima partita perché sono sia giocosi che energici.

Il naturale istinto di pastore australiano significa che sia sì che no. I cani da pastore come l’australiano tendono a praticare le loro abilità di pastore nei bambini, il che può diventare problematico. Il tuo australiano potrebbe inseguire o mordere i piedi dei bambini come parte della loro strategia di pastorizia.

Questo può essere prevenuto insegnando ai tuoi australiani a non inseguire, stroncare o radunare i bambini. Allo stesso tempo, dovresti anche insegnare ai bambini come comportarsi in modo appropriato con il tuo australiano. Non tirarsi la coda, mordersi le orecchie o altri comportamenti inappropriati.

Non dovresti mai lasciare il tuo australiano da solo con i bambini. Per garantire la loro sicurezza, sia tu che il tuo australiano dovete essere vigili.

Sta Bene Con Altri Animali Domestici?

Come con i bambini, gli australiani possono essere imprevedibili nel loro comportamento nei confronti degli animali domestici. Mentre alcuni australiani sono amichevoli e affettuosi e possono formare un forte legame con altri cani, altri possono essere riservati. In generale, i pastori australiani sono buoni compagni, ma comunque, come con i bambini, possono avere l’impulso di radunare altri cani o animali domestici, il che non sarà un’esperienza piacevole per nessuno.

Per quanto possibile, se hai intenzione di prendere un australiano e hai già un altro cane o animale domestico, o viceversa, socializzalo presto per evitare complicazioni future come incidenti di pastorizia tra i tuoi due animali domestici.

I Pastori Australiani Sono Aggressivi O Gentili?

I pastori australiani non sono aggressivi per natura. Sono leali e possono essere protettivi nei confronti dei loro proprietari. A volte possono essere sulla difensiva di estranei e altri animali. Tuttavia, qualsiasi cane ha la tendenza a sviluppare un comportamento aggressivo se provocato, minacciato o se non ha ricevuto un addestramento adeguato.

Quale Ambiente è Ideale Per Un Pastore Australiano?

Immagine di EvitaS su Pixabay

Gli australiani apprezzano i grandi spazi aperti, ma questa razza può adattarsi a quasi tutti gli ambienti. Possono vivere in appartamenti o case di città con un cortile adeguatamente distanziato dove possono fare esercizi o attività all’aperto con te. Non hanno necessariamente bisogno di un grande ranch per essere felici. Finché hanno te come azienda e uno spazio all’aperto dove possono fare le loro cose, dubito fortemente che si lamenteranno.

Qual è La Durata Media Della Vita Dei Pastori Australiani

Immagine di roemi62 su Pixabay

Il pastore australiano ha un’aspettativa di vita da 12 a 15 anni . La loro aspettativa di vita è influenzata dalla loro salute, con il cancro la principale causa di morte per Shepherds.

Vuoi che i tuoi australiani vivano una vita felice e sana.

Problemi Di Salute Comuni Del Pastore Australiano

Immagine di Schwarzenarzisse su Pixabay

I pastori australiani sono cani sani. Non ti aspetteresti che si ammalassero. Tuttavia, non sono immuni da alcune malattie. Alcuni problemi di salute, principalmente problemi di salute genetica, possono influenzare questa razza. Come loro genitore animale domestico, devi essere consapevole di questi.

Ecco i comuni problemi di salute del pastore australiano che dovresti conoscere.

Dermatite Solare Nasale

La dermatite solare nasale è una malattia congenita che si verifica a causa della sensibilità alla luce solare. Razze come Australian Shepherd, Collie, Shetland Sheepdog e German Shepherd sono più suscettibili a questa condizione. Sebbene la causa di questa condizione non sia nota, è molto probabile che i cani con dermatite solare nasale siano stati esposti al sole.

I segni e i sintomi di questa condizione includono quanto segue:

  • L’area del naso non pigmentata può diventare gonfia o ulcerata.
  • Infiammazione del ponte nasale
  • Sanguinamento dal naso, desquamazione o desquamazione
  • Lesioni o irritazioni della pelle
  • Sviluppo cellulare anormale (tumori)
  • Infiammazione degli occhi

Displasia Dell’anca

La displasia dell’anca, una condizione comune nei cani che colpisce le razze di grandi dimensioni, è più comunemente una malattia dell’anca. Sfortunatamente, anche gli australiani sono inclini a questa condizione. Lo sviluppo anormale delle articolazioni dell’anca è il segno distintivo di questa condizione. La displasia dell’anca si verifica quando la sfera dell’anca viene spostata dalla presa, causando dolore e disagio alla gamba colpita del cane. Può causare infiammazioni articolari e infine artrite se non trattata.

I segni e i sintomi comuni della displasia dell’anca sono:

  • Riluttanza a correre, saltare o salire le scale
  • Zoppicando
  • Zoppia alla gamba posteriore
  • Coniglietto che salta
  • Rigidità
  • Dolore
  • I livelli di attività sono in calo
  • Difficoltà in piedi o sdraiati
  • Limiti al movimento

Epilessia

L’epilessia è una condizione neurologica che è stata elencata come una delle malattie ereditarie più diffuse nei pastori. Questo disturbo è spaventoso per il proprietario di un animale domestico perché provoca anche convulsioni nei cani. È allarmante che attualmente non ci siano test di screening per l’epilessia nei cani.

L’epilessia idiopatica è il tipo più comune. Questa è la forma più comune di epilessia nei cani. L’epilessia può svilupparsi tra 1 e 4 anni di età nei cani.

Questi sono i sintomi e i segni più evidenti dell’epilessia.

  • Collasso
  • Masturbandosi
  • Irrigidimento
  • Contrazioni muscolari
  • Perdita di percezione
  • Sbavando
  • Masticare
  • Masticare la lingua
  • Schiuma in bocca

Ipotiroidismo

L’ipotiroidismo è causato dall’ipotiroidismo. Ciò accade quando le ghiandole tiroidee sono poco attive. La tiroxina regola il tasso metabolico del tuo cane. Senza i livelli equilibrati di tiroxina nel corpo, il metabolismo del tuo cane, insieme ad altri processi nel corpo, rallenta, influenzando le prestazioni del corpo.

L’ipotiroidismo nei cani può causare i seguenti sintomi e segni:

  • Perdita di peso
  • Letargia o stanchezza
  • Infezioni croniche della pelle e dell’orecchio
  • La perdita di capelli
  • Spargimento eccessivo
  • Mantello asciutto e opaco
  • Oscuramento della pelle
  • Livello di attività basso
  • Intolleranza al freddo

Sensibilità Ai Farmaci Correlata A MDR1

La mutazione del gene della mutazione multifarmaco 1 (o MDR1) in Australia può sperimentare effetti collaterali permanenti da farmaci che entrano nei loro corpi a causa di glicoproteine difettose. La mutazione MDR1 è la causa più comune di glicoproteine difettose. Questa mutazione intensifica gli effetti del farmaco invece di filtrarli. Può portare a danni cerebrali, gravi disabilità e persino alla morte.

Questi farmaci non sono consentiti per gli australiani che soffrono di sensibilità ai farmaci correlata a MDR1:

  • Ivermectina
  • Selamectina
  • Milbemicina
  • Moxidectina
  • Loperamide
  • Aceromazina
  • Butorfanolo
  • Apomorfina
  • Vincristina
  • Vinblastina
  • Doxorubicina
  • Paclitaxel

Problemi Agli Occhi

Il pastore australiano è anche soggetto a determinati problemi agli occhi come:

  • Cataratta La cataratta è una condizione ereditaria che può portare a problemi di vista e cecità. Ciò si verifica quando si forma un grumo nell’occhio, che lo fa sembrare torbido. Questa pellicola torbida impedisce alla luce di raggiungere l’occhio, causando una visione offuscata o alterata.
  • Collie Eye Anomaly CEA, noto anche come difetto dell’occhio del collie, è una malattia genetica congenita che causa difetti agli occhi, inclusi problemi alla coroide, distacco della retina, pieghe retiniche e vasi sanguigni sottosviluppati nell’occhio.
  • Distichiasi La distichiasi è una condizione caratterizzata dalla crescita delle ciglia in un luogo insolito delle palpebre. Di solito, i peli crescono all’interno della palpebra, graffiando il bulbo oculare e causando irritazione.
  • Atrofia retinica progressiva, PRA (menzionata in precedenza) PRA può anche essere ereditata ed è una condizione comune negli australiani. Ciò si verifica a causa della degenerazione o della rottura delle cellule dei fotorecettori nell’occhio, che porta alla cecità parziale e alla fine alla completa perdita della vista notturna e diurna.

Cancro

Un’altra triste realtà per gli Australian Shepherds è la loro suscettibilità a determinati tipi di cancro, principalmente emangiosarcoma e linfoma.

  • Emangiosarcoma noto anche come carcinoma dei vasi sanguigni. Questo tipo di cancro si sviluppa nel tessuto degli organi, principalmente nel fegato, nella milza, nel cuore e in altre parti del corpo.
  • Il linfoma si riferisce a una forma di cancro che colpisce i globuli bianchi. Può essere trovato nei linfonodi o nella milza.

La forma più comune di trattamento per il cancro è la radioterapia e la chemioterapia. Tuttavia, alcuni genitori di cani hanno trovato un’alternativa naturale che include il CBD. Questo trattamento utilizza il CBD sotto forma di oli di CBD, snack al CBD o integratori di CBD per alleviare i sintomi del cancro e alleviare il dolore causato da radiazioni o chemioterapia.

Per saperne di più sull’olio di CBD per cani con cancro e sui suoi benefici per la salute, leggi questo articolo informativo: Olio di CBD per cani con cancro.

Quanto Costa Un Pastore Australiano?

Immagine di birgl su Pixabay

Il prezzo di un pastore australiano varia da a , a seconda dell’età, del pedigree, del colore del mantello, della posizione, della reputazione degli allevatori e altro ancora. In genere, i cuccioli hanno un prezzo più alto, mentre un cane adulto ti costerà meno. Se non hai il tempo di addestrare un cane, invecchiarne uno è una buona scelta e le spese saranno più leggere per te.

Un salvataggio australiano può essere ottenuto dal tuo rifugio o gruppo di soccorso locale. Costerà meno del più probabile. Gli australiani di razza pura nei rifugi sono più difficili da trovare e molto probabilmente finirai con un ibrido.

Se vuoi acquistare un cucciolo da un allevatore rispettabile, aspettati che ti costerà di più, in genere tra a Non innamorarti di allevatori che vendono cuccioli a un prezzo inferiore poiché molto probabilmente sono un prodotto di mulini per cuccioli.

Dovresti considerare spese aggiuntive, tra cui assicurazione per animali domestici, visite veterinarie, farmaci, toelettatura, forniture, accessori per animali domestici, alimenti per cani, ecc. Nella migliore delle ipotesi, aspettati di trascorrere almeno un mese (un anno) quando ti prendi cura di un cucciolo. Questo è così puoi prepararti per possibili spese future.

Altre Razze Canine Simili

Gli australiani sono una razza divertente da avere in giro. Ma, siamo realistici, non tutte le persone sono perfettamente compatibili con la razza di cane da pastore australiano, proprio come qualsiasi altra razza di cane. Ecco alcune altre opzioni se stai cercando un cane che condivida alcune delle stesse caratteristiche e temperamento dell’australiano.

Suggerimenti per trovare l’allevatore giusto

Immagine di EyeCandyDesignz su Pixabay

L’acquisto di un cucciolo australiano dovrebbe essere qualcosa a cui devi pensare attentamente. Se vuoi ottenere il cucciolo della migliore qualità senza il rischio di averne uno con problemi di salute, devi fare le tue ricerche sugli allevatori rispettabili nella tua zona.

La United States Australian Shepherd Association, rappresentante dell’AKC Parent Club, raccomanda vivamente agli allevatori di Australian Shepherd di eseguire test di screening sanitario. Questi test includono screening per ipotiroidismo e cataratta.

Segni A Cui Prestare Attenzione In Un Allevatore Responsabile

Queste sono alcune altre qualità che un allevatore responsabile dovrebbe avere.

  1. L’allevatore fa parte dei club di razza dei genitori (cioè l’Australian Shepherd Club of America (o National Breed Club) è il club dei genitori dell’allevatore.
  2. Ampio background di allevamento
  3. Mostra preoccupazione per gli animali
  4. Crea un ambiente di vita di alta qualità per i cani
  5. Trasparenza sulla storia del cane
  6. Documenti come certificazione dell’anca, registrazione, test genetici e linea di sangue
  7. Siamo aperti a rispondere a qualsiasi domanda
  8. Implementa le autorizzazioni sanitarie per garantire che la salute dei cuccioli sia in buone condizioni
  9. Programma una visita o una videochiamata per vedere il cucciolo
  10. Si assicurano che il cucciolo vivrà in una buona casa con buoni genitori di pellicce

Cosa Evitare Quando Si Cerca Un Allevatore

Immagine di EyeCandyDesigns su Pixabay

L’allevamento di animali domestici è un’attività e, come qualsiasi altro settore, ci sono allevatori là fuori che esistono per trarre vantaggio da ignari genitori di pellicce. Questi allevatori sono da evitare quando stai cercando un cucciolo.

  1. Hanno detto abbastanza allevatori e allevatori di cuccioli
  2. Vendono da due a tre cucciolate di cuccioli contemporaneamente
  3. Fare false affermazioni non documentate sul carattere dei cani
  4. Difensivo quando gli viene chiesto delle loro pratiche di allevamento
  5. Non consente visite
  6. Non sono ammessi visitatori se la casa del cucciolo non offre condizioni di vita confortevoli.
  7. Non ci sono pedigree e documenti di registrazione.
  8. Nessuna anamnesi fornita

Conclusione

Le caratteristiche belle e sorprendenti degli australiani da sole sono sufficienti per farti desiderare di adottarne uno o di ottenerne uno. Ma la personalità amorevole e divertente degli australiani potrebbe essere ciò che ti convincerà. Il laborioso pastore australiano può fornire molto non solo negli aspetti fisici ma anche mentali e nella cura dei genitori del cane. Un pastore australiano ti accompagnerà nelle tue attività quotidiane. La parte migliore è che ti riempiranno di baci e abbracci per renderti felice. L’australiano è l’abbinamento perfetto per la tua alta energia!

Carylle è sempre stata appassionata di cani da bambina. Ama passare il tempo con i cani e crede che niente possa battere la gioia di poter condividere l’amore e la compassione che mostrano per i loro proprietari.