I Corgis Sono Bravi Con I Gatti 9 Consigli Per Far Andare D'accordo I Corgis Con I Gatti

Ti piace Corgis (forse ne hai anche uno). Non devi essere un amante dei cani perché anche a te piacciono i gatti.

Fin qui tutto bene. Ma cosa succede se si desidera avere entrambi questi a casa?

Qui troverai informazioni utili su:

  • Come vanno d’accordo Corgis e i gatti
  • Come affrontare l’aggressività: 7 segnali a cui prestare attenzione.
  • 9 belle tecniche che puoi applicare immediatamente per far andare d’accordo il tuo Corgi e il tuo gatto.
  • E altro ancora

I Corgis Sono Bravi Con I Gatti?

I corgi sono bravi con i gatti, anche se richiedono un po’ di addestramento. I Corgis erano originariamente pastori e potrebbero iniziare a inseguire il tuo gatto per casa. Possono anche inviare segnali contrastanti l’un l’altro. Per fortuna, possono sentirsi a proprio agio conoscendosi presto.

A Tutti I Corgi Piacciono I Gatti?

Non a tutti i Corgis piacciono i gatti. I Corgis adulti (1 anno o più) potrebbero aver bisogno di essere addestrati o comandati in modo che possano imparare a tollerare i gatti a casa. Potresti portare i gatti dopo che il tuo Corgi è più grande. Possono anche essere territoriali, quindi considerali invasori.

9 Semplici Consigli Per Aiutare Il Tuo Corgi Ad Andare D’accordo Con I Gatti

: Lascia Che Si Incontrino Presto

Corgi e gatti di solito hanno problemi ad andare d’accordo quando sono adulti.

Uno dei motivi è perché hanno solo linguaggi del corpo diversi.

Uno studio dell’Università di Tel Aviv ha scoperto che cani e gatti possono essere confusi dai segnali reciproci.

Ad esempio, Corgis potrebbe pensare che un gatto che fa le fusa significhi che sono arrabbiati poiché ringhiano anche quando sono arrabbiati.

Possono ancora vivere insieme se possono uscire durante la socializzazione.

Secondo lo stesso studio, i cani hanno un periodo di socializzazione di 1 anno, mentre i gatti hanno 6 mesi.

Durante questo periodo, sono molto più accoglienti con tutto ciò che gli capita. Questo spiega perché i Corgis alla fine si affezionano ai loro proprietari o al loro cibo preferito!

Imparano a parlare ai gatti. Non si confondono più mentre invecchiano.

Una volta che un cucciolo di Corgi e un gattino si sono uniti nell’età adulta (1 anno di età), possono persino diventare migliori amici

Fai attenzione: a volte questo non funziona. Se presti troppa attenzione al tuo gatto, Corgis potrebbe vederlo come un rivale.

Quando iniziano a toccarsi, non romperli immediatamente.

Dal momento che sono animali diversi, saranno naturalmente curiosi l’uno con l’altro.

Spezzali solo se o quando iniziano ad agire in modo aggressivo.

Corgis ringhia e i gatti tenderanno a chinarsi quando sono arrabbiati.

: Metti Da Parte Gli Spazi Personali

Dover interagire con altri animali può causare stress a entrambi.

Se possibile, mantieni gli spazi il più lontano possibile, in modo che non si attacchino a vicenda quando non sono dell’umore giusto.

Ci sono dei passaggi che dovresti fare, tuttavia, perché Corgis e i gatti sono molto diversi.

Che tipo di spazio apprezzerebbero di più i tuoi animali domestici?

A Corgis piace quando c’è un sacco di terreno pianeggiante in cui correre.

Poiché le loro gambe sono progettate per pavimenti di grandi dimensioni, puoi dare loro un’intera stanza. Questo dovrebbe essere il loro terreno di casa.

In quest’area, puoi dare loro la propria cassa. Questo servirà come loro ritiro regolare.

Nota: i corgi tendono a dormire nel pomeriggio. La gabbia farà in modo che il tuo gatto non si svegli accidentalmente.

Per addestrare il tuo Corgi, ecco alcuni promemoria:

  • Usa aree diverse per il vasino. Tieni separati i profumi. I cani fanno la cacca per marcare il loro territorio, quindi tieni il gatto lontano dai vasini. Il tuo gatto può essere addestrato a usare il sedile del water.
  • Scegli una grande cassa o un box. Corgis ama lo spazio e si sente intrappolato nei piccoli spazi. Assicurati che sia abbastanza lungo per entrare e camminare da solo.
  • Addestra il tuo Corgi prima di addestrare il tuo gatto. I gatti possono essere felici e tranquilli senza casse. I Corgis, tuttavia, sono pieni di energia e hanno bisogno di riposo. Ciò significa che prima hanno bisogno del loro spazio. Inizia mettendo i dolcetti all’interno della cassa e dando loro una bella carezza ogni volta che riescono a stare fermi. Questo può richiedere diversi mesi. Se possibile, assicurati che i tuoi Corgis siano ancora giovani (meno di 1 anno). Attenzione: non tenere i Corgi per più di 3-4 ore se sono giovani, altrimenti potrebbero fare la cacca nelle loro casse.
  • Se la cassa non è in un’altra stanza, tienila chiusa. Il tuo gatto potrebbe vagare per casa e disturbare il tuo pisolino Corgis. Ciò potrebbe farli arrabbiare e persino combattere. Nota: se c’è una porta che blocca l’ingresso dei tuoi gatti, allora va bene tenere la cassa aperta se il tuo Corgis è già addestrato.
  • Non lasciare mai il tuo gatto all’interno della gabbia se stai per prendere un Corgi. Avere l’odore di un altro animale nel loro spazio sacro può causare problemi con l’allenamento.

: Tienili D’occhio

Corgi e gatti non dovrebbero essere lasciati soli in una stanza singola.

Per cominciare, un Corgi potrebbe finire per essere troppo duro con il gatto, indipendentemente da come vanno d’accordo.

Ciò può causare alcune lesioni, inclusi graffi e persino condizioni relative all’anca.

Anche i gatti si arrampicano quando sono in pericolo. Dal momento che i Corgis sono cani da pastore, potrebbero inseguirli in luoghi scomodi come sporgenze o scale.

Sposta qualsiasi cosa di 8-30 cm di altezza dal tuo Corgi. Ciò scoraggerà qualsiasi salto inutile e manterrà la tua casa pulita.

Puoi barricare qualsiasi oggetto immobile con una recinzione o una porta e insegnare al tuo Corgi a obbedire al comando “lascialo”.

Nota: puoi anche proteggere il tuo Corgi dal cibo cattivo usando il comando lascialo mentre corri o fai un’escursione con lui!

E se non riesci a tenere d’occhio i tuoi animali domestici?

Potrebbe essere necessario adottare misure drastiche a seconda dell’età del tuo animale domestico.

I cuccioli di Corgi di età inferiore a 1 anno non possono essere lasciati soli in quanto sono più attivi dei normali Corgis.

Potrebbero anche essere vittime di bullismo da parte di gatti più anziani, soprattutto se li hai presi prima. Il tuo Corgi potrebbe essere traumatizzato da questo.

Puoi tagliare le unghie dei tuoi animali domestici per prevenire lesioni e quindi assumere un sitter per il tuo animale domestico.

Inoltre, tieni il tuo Corgi lontano dal tuo cancello. Questo ti permetterà di concentrare la tua attenzione su Corgis solo sul tuo gatto.

Dovresti anche usare la tecnologia per tenerti informato sui tuoi animali domestici:

  • Tieni traccia dei segni vitali del tuo animale domestico per sapere se è stato ferito o iniziato.
  • Installa telecamere di sicurezza. I gatti sono buoni artisti della fuga; le loro corporature più piccole consentono loro di invadere lo spazio dei tuoi cani. Cerca costantemente gli angoli stretti che i tuoi gatti possono usare e bloccali. Nota: crea una disposizione della tua casa in modo da poter capire dove potrebbero scappare i tuoi animali domestici. Questo ti aiuterà a limitare i loro movimenti quando sei via.
  • Proteggi i tuoi sistemi di allarme dai cani.

Attenzione: gioca con i tuoi animali domestici separatamente quando torni a casa e presta loro uguale attenzione. Un Corgi trascurato potrebbe essere più difficile da addestrare in seguito!

: Dai Esercizi Separatamente

Corgi e gatti richiedono esigenze corporee diverse.

Il tuo Corgi potrebbe avere difficoltà a lavorare per molto tempo, ma ha comunque bisogno di molto esercizio per prevenire l’obesità.

Sono in grado di giocare per 30-45 minuti con poche pause brevi.

I gatti possono divertirsi fino a un’ora al giorno, purché possano vagare per le strade per almeno 10-15 minuti.

Anche i tuoi animali domestici sono in grado di provare invidia. Non dovresti prestare troppa attenzione al tuo animale domestico. Potrebbero diventare prepotenti o ferirsi se lo fai. Potrebbero anche non seguirti più!

Pertanto, gioca con loro separatamente. Ogni animale domestico dovrebbe essere portato fuori in momenti diversi durante la giornata.

Nota: prova a lavorare con un coinquilino o un parente. Porta i tuoi animali domestici in luoghi diversi e lascia che si vedano nel pomeriggio.

Dato che i Corgis sono attivi al mattino, puoi prima portarli fuori per una passeggiata nel parco

Una volta che hai finito, dai una sorpresa al tuo Corgi e fallo fare un pisolino.

A quel punto, puoi portare il tuo gatto in casa per giocare. Se possibile, crea un’area giochi per gatti.

Nota: i gatti sono notoriamente attivi durante la notte. Un buon flusso sarebbe giocare con il tuo cane prima di andare al lavoro, quindi giocare con il tuo gatto quando torni.

Da lì, avrai bisogno di quanto segue:

  • Filato. Questo gatto preferito di tutti i tempi li farà rimbalzare per minuti.
  • Mouse alimentati a batteria . Niente fa andare un gatto come inseguire il suo nemico mortale in una buona giornata.
  • Peta con crocchette. I gatti amano arrampicarsi e raggiungere le cose. Anche l’odore delle crocchette appese a una pieta li motiverà.

Attenzione: assicurati di utilizzare giocattoli diversi per ogni animale domestico, perché a loro non piacerà condividere la stessa ricompensa!

: Se L’amicizia è Troppo, Punta All’indifferenza

A volte, non importa quanto ti alleni, potrebbe essere impossibile per il tuo Corgi fidarsi completamente del tuo gatto.

Questo accade quando si decide di adottare un Corgi o un gatto adulto, poiché hanno superato il periodo di socializzazione di 1 anno.

Il tuo Corgi e il tuo gatto potrebbero già avere le loro routine. È semplice aggiungere nuove abitudini, ma può essere difficile se il tuo Corgi insegue i gatti.

Prima di adottare un cane o un gatto più vecchio, fai un controllo dei precedenti. Controlla se hanno comportamenti traumatici o fastidiosi.

Questo ti farà sapere se il tuo Corgi può ancora essere amico del tuo gatto.

Attenzione: questo può accadere anche quando presti accidentalmente troppa attenzione a uno dei tuoi animali domestici

I Corgis sono forti nei ricordi associativi. Diventeranno meno amichevoli se credono che tu ami il tuo gatto più di loro.

Quando ciò accade, va bene arrendersi. Puntare invece all’indifferenza. Ciò significa che il tuo cane e il tuo gatto devono solo tollerarsi a vicenda.

Queste sono alcune cose che puoi fare per calmare il tuo Corgi quando si arrabbia.

  • Allontana lentamente il gatto dal tuo Corgi. Gira la schiena dal tuo Corgi mentre trasporti il tuo gatto. Questo bloccherà la loro visuale e li aiuterà a calmarli.
  • Dai al tuo cane un po’ di affetto e assicurati che sia al sicuro. Infine, torna dal tuo cane e dagli una bella strofinata.
  • Dai dei bocconcini al tuo cane una volta che si è calmato. Questo farà pensare al tuo Corgi che calmarsi dia loro una ricompensa.
  • Attenzione: se il tuo cane rimane aggressivo, cerca l’aiuto di un addestratore o veterinario in quanto potrebbe anche essere una condizione sottostante.

    : Non Attaccarli

    Tutti sanno che rimproverare non è mai una buona cosa. I proprietari continuano ad attaccare i loro animali quando non sono gentili.

    Questo è un precedente pericoloso. Uno studio di Applied Animal Behaviour Science ha scoperto che i cani spesso rispecchiano l’aggressività dei loro proprietari.

    Si è scoperto che fissare il tuo cane furiosamente può farlo agitare.

    Un altro studio mostra anche come l’aggressività e la violenza possono danneggiare la salute mentale e fisica del tuo cane.

    Se il tuo Corgi e il tuo gatto vivono in un posto, la tua rabbia può avere conseguenze terribili.

    Potresti essere in grado di insegnare loro che reagiscono negativamente quando ci sei tu. Potrebbero iniziare a evitarti o ringhiare in tua presenza.

    Cosa dovresti fare per impedirti di scattare?

    • Trascorri invece del tempo con il tuo animale domestico. I tuoi animali domestici potrebbero semplicemente cercare di divertirsi con te. Potrai anche abbassare la pressione sanguigna giocando con i tuoi animali domestici.
    • Fai respiri profondi prima di ogni comando. Gli animali domestici potrebbero non seguire immediatamente le tue istruzioni. Questo ti calmerà.
    • Non lasciare che lo stress interferisca con la tua giornata. Prenditi una pausa dalla tua giornata stressante lasciando che qualcun altro lo faccia. Lascia che un amico o un sitter si occupi della routine e ti conceda un po’ di riposo.

    : Dividere E Conquistare

    Anche se puoi dare al tuo animale domestico il proprio spazio, non è sempre possibile che si muova liberamente.

    Questo può essere difficile, poiché sia i gatti che i gatti Corgis sono animali domestici territoriali.

    I gatti possono essere visti spesso minacciare i cani irrigidendo la coda e curvando la schiena. Corgis potrebbe ringhiare e poi entrare lentamente per un boccone.

    Spesso puoi risolvere questo problema portando manualmente il tuo gatto o Corgi quando le cose diventano problematiche.

    Tuttavia, dividere la casa in territori è in realtà il modo più rapido per evitare conflitti.

    I corgi sono cani di pianterreno; di solito sono a casa quando ci sono pochi ostacoli. Ciò significa che le loro sezioni dovrebbero essere il bancone della cucina fino alla porta d’ingresso.

    I gatti amano essere letteralmente in cima a tutto. Questo li rende adatti per scale, mensole, camere da letto o soggiorni. Dovrebbero essere posizionati al secondo livello.

    Dovresti anche assegnare uno spazio comune a entrambi gli animali domestici per interagire tra loro. Assicurati che sia abbastanza grande da permettere loro di sentirsi a proprio agio (ad esempio, il tuo cortile).

    Attenzione: non metterli uno vicino all’altro. Lascia che decidano come vogliono condividere il loro spazio.

    Andranno ancora d’accordo finché saranno preparati in anticipo.

    Tieni Il Tuo Corgi Al Sicuro Dai Gatti Randagi

    Quando si tratta di Corgis e gatti, uno alla volta è la regola d’oro. Ci sono molte personalità nei gatti: alcuni sono più riservati di altri. Altri sono più estroversi.

    Anche se il tuo Corgi è giovane, questo può causarne lo stress. Un errore da parte di un gatto randagio potrebbe farli rimanere sfregiati in modo permanente.

    Non dovresti permettere ai gatti randagi di avvicinarsi al tuo Corgi se causano problemi.

    Avviso: proteggere la tua casa dai gatti impedirà anche al tuo Corgi di abbaiare contro di te.

    Questi sono alcuni passaggi che puoi adottare per tenere il gatto randagio lontano da casa.

    • Usa gli irrigatori. I gatti hanno paura dell’acqua e staranno lontani dalle case che spruzzano acqua su di loro.
    • Mantieni pulito il tuo giardino. Spazza regolarmente la spazzatura per tenere in ordine il tuo giardino.
    • Sigilla i tuoi bidoni della spazzatura. I gatti randagi possono essere pieni di risorse e spesso cercano cibo vicino ai bidoni della spazzatura. Sigillarli tiene lontano il profumo.
    • Sigilla tutte le aperture del tuo cancello principale. I gatti trovano spesso piccoli spazi in molti cancelli. Puoi coprirli con un blocco di legno o altro materiale solido. Ciò impedisce anche al tuo Corgi di vedere i gatti randagi.
    • Usa le rocce per coprire sezioni del tuo giardino. I gatti sono eccellenti scavatori, ma le rocce ben posizionate li scoraggeranno dal cercare cibo nel tuo giardino.

    : Spot Aggressività

    I corgi sono cani sensibili la cui interazione con gli animali finisce sempre con il loro essere dominanti.

    Poiché i gatti sono stimoli completamente nuovi per loro, potrebbero reagire con paura o addirittura aggressività.

    È possibile addestrarli da soli utilizzando comandi specifici. Di solito va bene. Alcuni Corgi possono essere aggressivi e irritabili nel tempo.

    Questi sono i segnali di allarme a cui prestare attenzione.

    • Rifiuta di mangiare.
    • Sguardo aggressivo.
    • Rovinare la casa.
    • Essere troppo territoriali.
    • Costanti maltrattamenti e morsi.
    • Inseguire il tuo gatto nel momento in cui lo vede.
    • Quando dici al tuo gatto di smettere di ferirlo, ringhierà.

    Osserva il tuo comportamento di Corgis entro 1-2 settimane dopo aver conosciuto il gatto.

    Se vedi segni che peggiorano, contatta un allenatore. Elenca la personalità del tuo cane prima e dopo che un gatto ti aiuti con il trattamento.

    Prima di prendere un gatto, è una buona idea assumere un addestratore di cani. I loro consigli aiuteranno il tuo Corgi ad adattarsi più rapidamente al tuo gatto.

    Pensieri Di Chiusura

    Prendersi cura di un Corgi e di un gatto è più semplice di quanto pensi.

    Sebbene cani e gatti siano spesso visti come nemici, possono essere i migliori amici.

    Tutto dipende dalla tua esecuzione e dalle somiglianze nelle personalità dei tuoi animali domestici.

    Quindi, mentre potresti aver fatto del tuo meglio per far funzionare le cose, i tuoi amici carini e coccolosi potrebbero non essere sempre in buoni rapporti.

    Questi suggerimenti possono aiutarti a creare il miglior ambiente possibile per i tuoi cari.