La Migliore Lettiera Naturale Per Gatti

Ti preoccupi dei tuoi gatti e vuoi ciò che è meglio per loro, motivo per cui stai cercando la migliore lettiera naturale per il tuo felino.

Che si tratti di trovare la spazzola più morbida per la loro pelliccia, intervistare più veterinari per trovare non solo il talento giusto, ma quello che piace al tuo gatto abbastanza da non graffiare a morte, o trovare i pasti nutrizionali perfettamente bilanciati che sono deliziosi senza tonnellate di additivi.

Ti preoccupi anche dell’ambiente. Sei un cittadino responsabile.

Può essere complicato perché a volte ciò che è meglio per il tuo gatto potrebbe non essere ciò che è meglio per il pianeta. La lettiera del gattino ne è un ottimo esempio. Ne passi a tonnellate, ma la maggior parte è ecologica, naturale o biodegradabile, a meno che tu non riceva lettiere per gatti a base di mais, grano o pino che sono perfettamente sicure e effettivamente buone per l’ambiente.

Come si fa a decidere quale opzione è la migliore? Dovresti compromettere un po’ le esigenze dei tuoi gatti per salvare il pianeta? Pensi che sia giusto fare un piccolo passo sul pianeta per garantire che il tuo gatto sia ben curato?

Buone notizie: non devi fare una scelta. Le soluzioni naturali stanno diventando sempre più popolari nella lettiera per gatti. In passato potevi trovare una lettiera per gatti biodegradabile e organica purché non ti dispiacesse che la tua casa puzzasse più del solito e incrociare le dita sperando che il tuo gatto l’accettasse.

Ci sono molte scelte disponibili. Questo articolo non esamina la migliore lettiera biodegradabile per gatti. È riempito con tutte le migliori lettiere per gatti non argillose. Stai certo che quando finirai di leggere questo articolo, sarai un amante dei gatti pienamente informato che conosce i dettagli delle migliori lettiere per gatti biodegradabili e naturali sul mercato.

Cos’è La Lettiera Naturale Per Gatti?

Cos La Lettiera Naturale Per Gatti

La lettiera naturale per gatti è generalmente più rispettosa dell’ambiente rispetto ad altre marche. Sono atossici, biodegradabili, rinnovabili e totalmente riciclabili.

Le lettiere per gatti naturali sono realizzate con materiali naturali e non contengono riempitivi o additivi chimici. Infatti, fintanto che non li usi sulle piante alimentari, molti di questi possono essere usati in pacciame e compost per fertilizzare i giardini.

Le Migliori Recensioni Di Lettiere Per Gatti Naturali

Ora che sei a conoscenza delle lettiere naturali per gatti, ti starai chiedendo quale delle migliori marche di lettiere naturali funziona davvero e quali sono proprio come la scelta naturale originale, lasciando la tua casa puzzolente e il tuo gatto insoddisfatto. Ecco le 5 migliori lettiere naturali per gatti disponibili. Ognuno è stato testato su gatti e i proprietari hanno approvato.

Lettiera Per Gatti Al Cocco Biologico Non Agglomerante Cat Spot

Ci sono molti ottimi usi per il cocco. È un sapore di cucina saporito mescolato con il curry; è ottimo per cuocere i condimenti grattugiati sopra; mescolalo alle bevande per un cocktail tropicale; usa anche gli oli per una pelle e capelli più sani e lisci!

Sapevi che è anche un’ottima lettiera per gatti? La lettiera per gatti lo fa!

La lettiera per gatti al cocco Catspot è nota per essere difficile da rintracciare. Tuttavia, i vantaggi di questo prodotto superano il monitoraggio.

Il più grande attributo della lettiera per gatti al cocco è il suo alto potere di assorbimento. Solo 2 kg di questa lettiera hanno lo stesso grado di assorbimento dei 9 kg delle migliori lettiere a base di argilla.

Il cocco è così bravo nel suo lavoro che il liquido scomparirà quasi istantaneamente e, se noti anche un po’ di umidità, mescolandolo lo risolverai.

contro

  • Non è il massimo per la riduzione degli odori
  • È noto per tracciare più di altre lettiere per gatti

Maggiori informazioni

Quando questo prodotto afferma che è tutto naturale, lo significa. Sebbene la base di cocco sia tutta naturale, non aggiungono fragranze o sostanze chimiche. È anche ipoallergenico, privo di polvere e privo di agenti agglomeranti e particelle di argilla tossiche.

Anche usare questa lettiera è abbastanza facile. Utilizzare circa 5 cm di lettiera per riempire il fondo. La formula leggera consente di non riempire eccessivamente il contenitore.

Disidratare e rimuovere eventuali solidi grigi o disidratati. Quindi, mescola il resto della miscela. Puoi svuotare la lettiera nel tuo giardino ogni poche settimane e usarla come compost per le tue aiuole. Avvertenza: l’urina del gatto può essere estremamente pericolosa se ingerita.

Lettiera Per Gatti In Legno Naturale Di Pino Screpolato Okocat

La lettiera di pino incrinato di Okocats è estremamente assorbente, poiché il legno e il pino sono molto assorbenti in natura.

Infatti, questa lettiera può assorbire oltre il 500% del suo peso in umidità!

Okocat è un’azienda tedesca che utilizza oltre un secolo di dati di ricerca per sviluppare le proprie lettiere di pino naturale. Oko in realtà significa Eco in tedesco!

Credono in qualcosa di più dei semplici prodotti ecologici.

Usano fonti sostenibili, legno di recupero al posto di legname fresco e un processo di produzione ecologico.

Professionisti

  • Assorbe 5 volte il suo peso in umidità
  • Per una settimana, controlla gli odori
  • Lavabile

Maggiori informazioni

È biodegradabile, lavabile e organico in quanto non contiene sostanze chimiche o additivi. Questa lettiera è realizzata in pino e ha un assorbimento naturale degli odori, che gli consente di lasciare la tua casa profumata senza usare profumi chimici.

Okocat utilizza una tecnologia brevettata Odor Shield per intrappolare odori e liquidi nei pellet di legno. Il loro legno è solido all’esterno e morbido all’interno, il che lo rende ideale per le zampe di gatto.

La lettiera è anche priva di polvere, quindi non lascerà tracce di rifiuti. I pellet più grandi impediscono anche che venga rintracciato attraverso la casa. I pellet di legno pesano anche meno dell’argilla, quindi è facile da trasportare e conservare e dura più a lungo.

Lettiera per gatti in cristallo So Phresh Odor Lock

A molti gatti non piacciono i pellet, quindi così Phresh ha creato Crystal Cat Litter!

I cristalli sono progettati per il comfort della zampa di gatto e un tracciamento minimo.

Questa lettiera contiene cristalli che assorbono i liquidi e riducono gli odori.

Ciò consente alla lettiera di durare più a lungo poiché non è necessario raccogliere grandi ciuffi di lettiera per gatti e riempire la scatola. Invece, devi solo raccogliere gli escrementi solidi.

Con una formula naturale di lettiera per gatti che elimina completamente la polvere e le tracce, sia i gatti che i loro proprietari adoreranno questa lettiera dalla recensione di So Phresh.

Puoi respirare in sicurezza e non seguirai dopo che il tuo gatto ha pulito la casa ogni volta che usa la lettiera.

Professionisti

  • Il design in cristallo elimina il tracciamento
  • Utilizzare con la pulizia automatica della lettiera
  • Lettiera per gatti naturale leggera e senza polvere

contro

  • Non è una lettiera agglomerante, il che rende più difficile la manutenzione.

Maggiori informazioni

La lettiera per gatti cristallizzata Phresh è anche la migliore per la riduzione degli odori. È resistente e impedisce alla lettiera di puzzare. Semplifica anche la pulizia della lettiera quando si cambia completamente la lettiera; e nel caso in cui tu sia un proprietario di animali domestici ad alta tecnologia, questa lettiera è compatibile con le lettiere a pulizia automatica e come quella che troverai nella nostra recensione sui robot per lettiere.

Lettiera Arm & Hammer Lettiera Agglomerante Naturale

Molti proprietari di animali domestici non pensano immediatamente ad Arm & Hammer quando pensano a forniture per animali domestici o lettiere per gatti naturali e organiche, ma questo dovrebbe cambiare.

Hanno molte fantastiche cucciolate per gatti e la loro lettiera agglomerante Naturals è una delle migliori lettiere ecologiche disponibili.

Questo prodotto è a base naturale e contiene materiali organici riciclati, ma non è lavabile.

Dovrai smaltirlo nello stesso modo in cui smaltisci le tradizionali lettiere per gatti a base di argilla.

Professionisti

  • Il bicarbonato di sodio si è dimostrato efficace per il controllo degli odori
  • Molto più economico rispetto ad alternative comparabili.
  • Lettiera per gatti leggera
  • Formula a basso contenuto di polvere

Maggiori informazioni

Questa formula può essere una buona scelta se il tuo gatto è resistente a tutte le forme naturali di lettiera. Questa lettiera per gatti è a base di mais, noto per le sue proprietà assorbenti.

Questa lettiera per gatti a base di mais pesa la metà delle lettiere a base di argilla, quindi durerà più a lungo.

Inoltre, la formula leggera della lettiera per gatti naturale a base di mais riduce la polvere, rendendo più facile respirare intorno a questa lettiera senza trattenere il respiro per raccogliere e versare.

La Migliore Formula Agglomerante Di Lettiere Per Gatti Al Mondo

La migliore formula agglomerante di lettiere per gatti al mondo

Questa azienda è sicuramente all’altezza del suo nome, creando delle ottime lettiere per gatti.

La formula agglomerante della migliore lettiera per gatti del mondo non fa eccezione a questa regola. Questa lettiera per gatti è molto apprezzata sia dagli animali che dai proprietari.

Un’altra lettiera per gatti a base di mais, questa che evita la polvere di silice e l’argilla.

Questa formula ipoallergenica è ottima per i gatti che soffrono di allergie. Elimina anche la necessità di starnutire mentre si raccoglie o si versa.

Questa lettiera naturale per gatti si accumula molto rapidamente, quindi non è necessario utilizzare una tonnellata di questa formula per ottenere risultati duraturi.

contro

  • Marche paragonabili alla tua costano di più
  • I grumi possono rompersi, rendendo disordinata la pulizia

Maggiori informazioni

Sebbene questa lettiera per gatti a base di mais abbia un’azione agglomerante, è importante ora che i grumi a volte possano rompersi su di te mentre raccogli la lettiera. Il mais ha un odore distinto, quindi la tua casa non odorerà di ammoniaca o feci, ma potrebbe odorare un po’ come un fienile.

I fiocchi di mais sono altamente assorbenti e intrappolano istantaneamente gli odori per evitare che entrino nelle lettiere. È anche biodegradabile, con mezzi che lo smaltimento è facile come una paletta e uno sciacquone. Non ci vogliono giorni prima che la spazzatura venga raccolta di nuovo, è sparita in un lampo.

Questa lettiera naturale per gatti è ottima per gatti con bisogni speciali. Quando viene data la possibilità di scegliere tra lettiere con diverse lettiere, la maggior parte dei gatti sceglierà naturalmente questa lettiera rispetto ad altre opzioni. Questa lettiera è anche migliore per i gatti asmatici, poiché tossiscono molto meno rispetto ad altre opzioni a base di argilla.

Opzioni Di Lettiera Per Gatti Naturali

Questi sono gli ingredienti migliori da cercare nella lettiera naturale per gatti, indipendentemente dal fatto che tu abbia uno o più gatti. Questi ingredienti naturali hanno le più alte proprietà antibatteriche, antiodore e di assorbimento dell’umidità che si trovano in natura.

Mais

Molte delle cucciolate esaminate sono fatte di mais. Questo perché il mais è la forma più comune di lettiera biodegradabile per gatti. È inodore e si raggruppa molto bene, bloccandosi in grumi solidi come una roccia per facilitare la raccolta. Sfortunatamente, il mais è anche molto facile da rintracciare attraverso la casa.

Legna

La seconda forma più comune di lettiera per gatti biodegradabile e naturale è il legno. Se non stai acquistando lettiera in legno, assicurati di non utilizzare adesivi o altre finiture in quanto possono essere tossici per i gatti.

Il miglior legno di pino naturale è non trattato e privo di additivi. Può assorbire cinque volte o più del suo peso in liquido. Questo lo rende ideale per le lettiere per gatti.

Il pino e il cedro sono un’ottima scelta per la lettiera per gatti a base di legno grazie ai loro freschi profumi. Molte opzioni naturali non eliminano completamente gli odori, che è uno dei loro punti deboli. Pino e cedro sono alternative naturali e profumate alle lettiere. Possono aiutare a prevenire che gli odori contaminino la tua casa.

Grano

Le lettiere a base di grano sono una buona opzione se il tuo gatto e tu non hai sensibilità all’avena o al glutine. È estremamente leggero e ha un profumo dolce e naturale.

La lettiera per gatti a base di grano è molto scarsa nel controllo degli odori e può lasciare molte tracce. Se riesci a gestirlo, tuttavia, si ammassa molto bene e sciacqua facilmente.

Erba

L’erba è una delle opzioni più naturali disponibili ed è stata la scelta preferita dei gatti selvatici per generazioni. È leggero, non traccia, dura molto a lungo e piace ai gatti.

Se soffri di allergie, la lettiera per gatti a base di erba non è una buona opzione. È anche una manutenzione più elevata, deve essere sostituita abbastanza rapidamente e può lasciare il tuo gatto affondare nel fango se è troppo pesante. La scatola è così leggera che molti gatti la ribaltano accidentalmente mentre cercano di mettere i loro escrementi.

Tè Verde

Il tè verde è estremamente salutare per te. Riduce l’appetito e stimola il metabolismo. Sapevi che è anche un’ottima alternativa alla lettiera per gatti?

Questa alternativa naturale crea delle ottime lettiere per gattini. Si agglutina molto forte, facilitando la pulizia. Ha anche un ottimo odore ed elimina quasi tutti gli odori. È suscettibile al tracciamento e alla polvere, quindi probabilmente arriverà ovunque.

Noci

Puoi salvare l’ambiente usando i gusci di noce come lettiera per gatti. I gusci di noce sono stati approvati dall’ASPCA Poison Control Center come sicuri per i gatti.

Anche la lettiera per gatti con guscio di noce si raggruppa bene e fa un ottimo lavoro nel controllare gli odori. Come con molte altre alternative naturali, segue ovunque e si attacca alle zampe di gatto.

Carta

Un’altra grande alternativa naturale è la carta. Questo non è solo sostenibile e biodegradabile, ma è anche realizzato con materiali riciclati! Questo lo rende l’opzione perfetta per i proprietari di animali domestici con una mentalità ecologica.

La carta ha i suoi difetti. In primo luogo, i tuoi gatti impiegheranno del tempo per abituarsi perché non hanno familiarità con loro. Successivamente, non si accumulano come fa l’argilla, quindi rende la pulizia più disordinata. Dovrai anche cambiare la lettiera più spesso di quanto faresti con qualsiasi altro tipo di lettiera.

Tuttavia, ci sono alcuni importanti vantaggi nell’usare la carta. Uno dei maggiori vantaggi è che la carta fa bene ai gatti. Questa lettiera è consigliata dai veterinari per i gatti che hanno subito un intervento chirurgico di recente. La carta non contaminerà le aree in cui sono state cucite. Questa lettiera è anche priva di polvere, quindi è un’opzione ottima e confortevole per gatti con problemi agli occhi, problemi respiratori o infezioni del tratto urinario.

Sabbia

La maggior parte dei gatti ama la sensazione della sabbia sotto le zampe ed è estremamente facile da spostare e scavare, quindi la sabbia è un’opzione che anche i gatti perspicaci adotteranno rapidamente.

Un’altra cosa grandiosa dell’uso della sabbia è che si agglutina bene quando si bagna e non ha un odore strano. Il bicarbonato di sodio, di solito in un rapporto da 1 a 3, può essere aggiunto per fare una lettiera naturale per gatti. Questo eliminerà tutti gli odori sgradevoli.

Cosa Rende Una Buona Lettiera Per Gatti?

Le alternative naturali alla lettiera per gatti richiedono di capire cosa fanno le aziende di lettiere per gatti quando creano le loro formule. Queste linee guida ti aiuteranno a comprendere le proprietà degli ingredienti naturali necessari affinché la lettiera per gatti sia efficace.

Controllo Degli Odori

Una casa puzzolente non è qualcosa che piace a nessuno. Anche se potresti essere la gattara del tuo gruppo, non vuoi puzzare in quel modo. La maggior parte delle formule per lettiera ha una qualche forma di potere di riduzione degli odori.

Potresti essere sorpreso di apprendere che il tuo gatto pensa che sia importante quanto te. L’ASPCA ha persino condotto uno studio e si scopre che il motivo principale per cui i gatti rifiutano le formule per la lettiera o si rifiutano di usare la loro lettiera è perché non gli piace l’odore.

Sebbene i profumi aggiunti artificialmente siano accettabili per i proprietari, non fanno parte di molte alternative naturali. Alla maggior parte dei gatti non piacciono. Quando stai acquistando ingredienti naturali, cercane alcuni che abbiano la capacità di ridurre gli odori e se vuoi profumi, trova alcune opzioni naturali come olio di lavanda, legni di pino e cedro e bicarbonato di sodio.

Una cosa da evitare è qualsiasi opzione profumata agli agrumi. Molti proprietari di gatti sono inclini a utilizzare ingredienti a base di agrumi perché sono detergenti naturali con incredibili funzioni antibatteriche. Sfortunatamente, i gatti non sopportano l’odore degli agrumi, quindi è un modo rapido per assicurarsi che non si avvicinino mai alla lettiera.

Raggruppamento

Se utilizzare o meno una formula agglomerante è in discussione tra i proprietari di gatti. Alcuni proprietari di gatti non sono sicuri se le cucciolate più vecchie abbiano usato il potere agglomerante. Tuttavia, molte delle moderne cucciolate naturali non fanno affidamento sull’aggregazione.
In definitiva, sta a te decidere se preferisci raccogliere i ciuffi dalla lettiera o raccogliere solo i rifiuti solidi e sostituire i rifiuti più regolarmente dopo l’assorbimento.

Se vuoi che le lettiere si aggrovino, come fa la maggior parte dei proprietari di gatti, allora cerca alcune opzioni che si aggrovigliano naturalmente. Mais e sabbia sono davvero bravi a raggrupparsi e si uniscono per formare palline solide come una roccia.

Non ti piacciono le formule agglomeranti? Quindi esamina materiali come legno o cocco. Assorbono liquidi nei pellet per mantenere pulite le lettiere, piuttosto che raggrupparsi insieme per attaccare il liquido a un gruppo.

Polvere E Tracciamento

Uno dei motivi principali per cui le persone abbandonano le lettiere per gatti a base di argilla è a causa della folle quantità di polvere in ogni confezione. L’argilla può spesso disintegrarsi in polvere e tu e i tuoi gatti annusate gli additivi tossici e la silice ogni volta che raccogliete e versate. Questo è un problema terribilmente malsano.

La polvere può anche causare molto disordine in casa. La polvere si deposita su tutto e fa sembrare pavimenti, controsoffitti, mobili e altre superfici come appena usciti dalla soffitta. Inoltre, si attacca alle zampe del gatto, il che fa sì che i rifiuti vengano rintracciati in tutta la casa.

Le lettiere naturali e le lettiere di cristallo hanno un migliore controllo della polvere. Hanno escogitato formule prive di polvere che sono sicure da versare e non si depositano nei polmoni o sui pavimenti. Sfortunatamente, tendevano anche a seguire la casa più facilmente rispetto alle lettiere a base di argilla più pesanti.

Una lettiera naturale ideale sarà abbastanza leggera da non avere polvere ma abbastanza pesante da non essere rintracciata per casa. I più probabili da rintracciare attraverso la casa sono cocco e mais. Il tracciamento è molto difficile da evitare con alternative a base di legno e erba.

Dimensione Del Pellet

Quando si tratta di compiacere il tuo gatto, le dimensioni contano. I gatti sono sensibili alla consistenza. Vogliono una cucciolata che si senta bene sotto le loro zampe e che si muova abbastanza bene da poter seppellire i loro escrementi e coprirli invece di lasciarli all’aria aperta.

Ai gatti piacciono le trame più fini, come la sabbia, perché è molto più morbida sulle loro zampe. È più probabile che questa cucciolata si attacchi alle loro zampe e finisca per tutta la casa.

Le cucciolate più grossolane sono un modo per evitare il tracciamento, ma possono anche essere respinte se non sono abbastanza lisce per le zampe. Questi sono migliori per i gattini in quanto possono inalare accidentalmente una lettiera piccola e fine. Il vantaggio delle cucciolate naturali è che alla fine passeranno attraverso, ma non è comunque eccezionale se ingeriscono i propri rifiuti.

È importante trovare un’alternativa alle opzioni che sono troppo dure o ruvide per le zampe di gatto e alle opzioni che finiscono per essere così belle che si depositano in tutta la casa e non vengono mai pulite.

Costo

È difficile valutare il costo delle lettiere per gatti. Poiché ogni cucciolata è diversa, è difficile determinare il prezzo per libbra. Le formule di agglomerazione di solito durano più a lungo rispetto alle alternative di agglomerazione. Quelli che usano cocco e legno per assorbire il 500% del loro peso richiederanno anche meno rifiuti rispetto ad altre opzioni.

Guarda quanto di un determinato tipo di lettiera utilizzerai in un determinato periodo di tempo e scopri quanto ti costa. Questo è il modo in cui determinerai il miglior rapporto qualità-prezzo quando si tratta di cucciolate.

Conclusione

Puoi respirare facilmente e rannicchiarti nel tuo posto preferito mentre accarezzi il tuo gatto finché non fa le fusa. Non sentirai odore di sostanze chimiche, non aggiungerai profumi o scatole per gatti. Inoltre, non danneggerai l’ambiente né introdurrai tossine nella tua casa.

Jackie Johnston è il fondatore e presidente di Cat Word, un gruppo di amanti dei gatti con la missione di diffondere la conoscenza su tutti gli aspetti della cura dei gatti. A Jackie piace leggere, passare il tempo con i suoi figli Logan, Christopher e i loro compagni felini pelosi Max e Simba.