I Serpenti A Sonagli Possono Nuotare Ecco Tutto Ciò Che Devi Sapere!

A cosa pensi quando senti la parola serpente a sonagli? Forse un paesaggio desertico, arido e arido, con un rettile attorcigliato che ti fa vibrare la coda.

Questi serpenti sono anche in grado di sopravvivere negli ambienti acquatici. Per quanto riguarda se i serpenti a sonagli sono in grado di nuotare o meno, possono farlo .

Questa guida ti aiuterà a tenerti al sicuro se ne incontri uno mentre sei fuori per una nuotata.

I Serpenti A Sonagli Sono Buoni Nuotatori?

Non puoi fare a meno di essere sia un fan dei serpenti che una paura di loro.

Tuttavia, la possibilità non risiede solo nella tua immaginazione. È vero.

Nelle parole degli esperti del programma integrato di gestione dei parassiti dell’Università della California, i serpenti a sonagli sono eccellenti nuotatori .

Quando i serpenti sono nel cervello, gli ambienti acquatici di solito non vengono in mente. Tuttavia, i microhabitat contenenti acqua sono spesso piuttosto attraenti per queste creature senza gambe.

Tuttavia, sono normalmente attratti dai bordi esterni di piccoli corpi idrici, anche quelli creati dall’uomo.

Questa attrazione è dovuta al fatto che sono ectotermici, il che significa che fanno affidamento sull’ambiente esterno per regolare la loro temperatura corporea invece che sui loro sistemi fisiologici interni.

L’umidità in queste zone facilita il raffreddamento dei serpenti. Queste aree sono ideali anche per la cattura delle prede perché forniscono acqua ad altri animali.

Poiché i serpenti a sonagli sono abili nel nuoto, gli esperti raccomandano di non afferrare oggetti che sembrano essere bastoncini di legno mentre sei in acqua.

Se stai cercando qualcosa a cui aggrapparti, devi essere più perspicace. Potresti essere morso se prendi la cosa sbagliata.

I Serpenti A Sonagli Sono Una Minaccia Per Il Nuoto?

Il tentativo di sfuggire a un serpente a sonagli che nuota andando più a fondo sott’acqua potrebbe non essere la soluzione migliore.

Questo perché i serpenti a sonagli potrebbero essere ancora in grado di morderti, anche se sono ancora nell’acqua.

Puoi presumere che se il serpente è in grado di aprire la bocca e afferrarti forte, sarà in grado di scavare nelle sue zanne per iniettare il suo veleno nel tuo sistema.

Alcuni serpenti possono mordere sott’acqua, come il cottonmouth, un’altra specie velenosa. Non è noto se i serpenti a sonagli possano farlo, quindi è meglio non testarlo.

Comprendi che i serpenti non vogliono solo mordere gli umani. Questo comportamento è solitamente il risultato dell’autodifesa.

Se si sente minacciato, un serpente morde solo. Quindi, la soluzione migliore per evitare un incontro con un serpente a sonagli è rispettarne lo spazio.

Certo, è difficile avvistare i serpenti a sonagli. Ecco perché così tante persone finiscono per essere morsi.

Questi animali sono maestri del camuffamento. Le persone spesso non sono consapevoli di essere in presenza di serpenti a sonagli fino a quando non è troppo tardi.

Può essere difficile tenere d’occhio i rettili velenosi quando si nuota in acqua. Segui i consigli qui sotto.

Non afferrare alcun oggetto che sembra galleggiare nell’acqua.

Se non sei sicuro al 100% che quello che stai guardando sia un pezzo di legno, è meglio dargli spazio. Rimuovi i bambini e gli animali dalla potenziale zona di sciopero il più rapidamente possibile.

(Un serpente a sonagli che colpisce la distanza può essere fino a due terzi della lunghezza del suo corpo. Se stai guardando un serpente lungo tre piedi, dagli almeno due piedi.

Dal momento che un serpente a sonagli che nuota non avrebbe il supporto del terreno per lanciarsi su e verso il suo bersaglio, potrebbe non essere in grado di utilizzare tutto il suo potenziale di attacco.

Tuttavia, è meglio presumere che possa ridurre la distanza tra te e se stesso piuttosto rapidamente quando è sotto pressione. Questo è il modo migliore per essere al sicuro.

Le infradito non sono consentite nel paese dei serpenti.

Queste scarpe non forniscono alcuna protezione ai bambini che calpestano accidentalmente un serpente mentre sono a terra.

Cosa Fare Se Un Serpente A Sonagli Ti Morde

Cosa fare se un serpente a sonagli ti morde

Dovresti essere più vigile in determinati periodi dell’anno sulle possibili interazioni con i serpenti a sonagli.

Come accennato in precedenza, a loro piace dirigersi verso i corpi idrici per rinfrescarsi. Ciò significa che è più probabile che li trovi in giro in questi luoghi durante le stagioni più calde.

Secondo il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA), i serpenti a sonagli infliggono il maggior numero di morsi da aprile a ottobre.

Circa un quarto dei morsi sono asciutti. Ciò significa che il serpente non ha iniettato alcun veleno; tuttavia, le vittime avevano ancora bisogno di cure mediche.

Non dovresti essere morso da un serpente a sonagli. Ecco alcuni passaggi importanti da seguire se vieni morso.

  1. Stai calmo. Il serpente a sonagli potrebbe aver iniettato il veleno direttamente nel flusso sanguigno. Il veleno circolerà più velocemente se c’è eccitazione e movimento.
  2. Lava la ferita. Usa acqua e sapone per pulirlo. Sii gentile.
  3. Rimuovere gioielli, orologi o qualsiasi cosa vicino all’area del morso che potrebbe limitare il gonfiore. Trascurare questo passaggio può peggiorare gravemente il tuo infortunio.
  4. Tieni ferma l’area del morso. Il movimento può aumentare la velocità di circolazione e spostare il veleno attraverso il corpo più velocemente.
  5. Tieni l’area del morso al di sotto del livello del cuore. Mantenere la parte del corpo ferita sotto il cuore rallenterà la circolazione nell’area e prolungherà gli effetti dannosi dei veleni.
  6. Vai in ospedale il prima possibile. Dovrai essere trattato con antiveleno o un kit per morsi di serpente da banco.

È normale sentirsi presi dal panico dopo essere stati morsi da un serpente a sonagli. Tuttavia, devi fare del tuo meglio per rimanere calmo.

Questi morsi sono raramente fatali. Solo 1 persona su 600 viene morsa. Il 33% dei morsi, non solo da aprile a ottobre, non ha veleno.

Quindi, stai certo che starai bene con il trattamento.

Riesci A Identificare Un Serpente Velenoso Dal Suo Schema Di Nuoto?

C’è stato un post sui social media che è diventato virale per un breve periodo, sostenendo che uno schema di nuoto dei serpenti potrebbe suggerirti se si trattava di una specie velenosa o meno.

Secondo il post, i serpenti velenosi viaggiano in superficie mentre quelli non velenosi si immergono sott’acqua.

Il post potrebbe essere impreciso e fuorviare molte persone.

Secondo John Maerz, professore di ecologia dei vertebrati dell’Università della Georgia, è abbastanza normale che i serpenti si tuffino sotto la superficie.

Maerz ha scritto a Reuters, i serpenti possono nuotare sott’acqua quando fuggono da un predatore per cacciare, e specie come i cottonmouth mangiano pesci e rane proprio come i serpenti d’acqua.

L’autore di Secrets of Snakes, David Steen, esprime un sentimento simile ricordando due esempi di serpenti velenosi che si fanno strada attraverso i corpi idrici.

Steen ha ricordato per la prima volta di aver visto nuotare un serpente a sonagli diamondback orientale. Descrisse che riempiva il suo unico polmone per aumentare la sua capacità di galleggiamento, assicurandosi che il suo corpo rimanesse asciutto.

Questo è un caso in cui l’ipotesi è parzialmente corretta. Il serpente era determinato a rimanere asciutto, quindi rimaneva sulla superficie dell’acqua.

Era velenoso, tuttavia, e non è rimasto in superficie. In effetti, quella caratteristica potrebbe essere stata del tutto estranea al suo desiderio di evitare di bagnarsi.

Ad esempio, prendi il secondo ricordo di Steen del nuoto di cottonmouth. È noto che i serpenti di questa specie si immergono completamente, specialmente durante la caccia.

Steen sospetta che il mito che ha portato al post virale provenga da osservazioni storiche di pitviper che viaggiano attraverso i corpi idrici.

Ha notato che questi animali tendono a gonfiare i loro corpi negli ambienti acquatici come il diamondback orientale gonfia il polmone per rimanere a galla.

Questo comportamento potrebbe essere stato scambiato per tutto il comportamento dei serpenti velenosi nell’acqua.

Come Capire Se Un Serpente Che Nuota è Velenoso

Innanzitutto, comprendi che non è una buona idea per te rimanere in acqua e cercare di capire se un serpente può avvelenarti o meno.

È meglio uscire dall’acqua il più rapidamente possibile e colpire la zona nel modo più calmo e sicuro possibile.

In seguito, se ricordi l’aspetto dei serpenti, sentiti libero di cercare la specie. Se il serpente è ancora visibile ai tuoi occhi, puoi identificarlo a distanza.

Detto questo, è possibile identificare alcuni indizi contestuali che potrebbero aiutarti a confermare se vedi un serpente a sonagli nuotare verso di te.

  • Le vipere, il nome del gruppo di serpenti che contiene i serpenti a sonagli, sono generalmente più alte di altre specie sopra l’acqua.
  • Un serpente a sonagli è uno che emette un suono sferragliante o vibrante. Se senti questo rumore, significa che sei troppo vicino al serpente e dovresti allontanarti.

Questi sono gli unici segni in qualche modo affidabili che possono darti un’idea del tipo di serpente su cui ti è capitato di nuotare.

Conclusione

I serpenti a sonagli sono una specie di serpente piuttosto intimidatoria, sia a terra che in acqua, considerando che sono nuotatori di talento.

Sono velenosi, quindi è importante rispettare il loro spazio.

Prima di fare una nuotata, assicurati di sapere cosa aspettarti.

Questa guida ti aiuterà a rispondere correttamente al morso di un serpente quando sei pronto.