Il Mio Cane Ha Mangiato L'acquafora. Cosa Dovrei Fare Ora?

I cani tendono a mangiare le cose più bizzarre, alcune delle quali possono essere tossiche.

Di conseguenza, alcuni proprietari di cani rendono le loro case a prova di animale domestico nel tentativo di frenare la curiosità dei loro cani e tenerli al sicuro.

Ma nonostante adotti tali misure di sicurezza, il tuo cane potrebbe comunque trovare la sua strada in cose che non dovrebbe; un barattolo di Aquaphor, per esempio.

Il tuo cane non avrebbe dovuto mangiare Aquaphor a meno che non avesse la diarrea.

Tuttavia, è importante contattare il veterinario per discutere le opzioni di trattamento.

Cosa Dovresti Fare Se Il Tuo Cane Ha Mangiato L’acquafora?

L’ingestione di acquafora non dovrebbe essere motivo di panico poiché è per lo più innocua.

Aquaphor ha un effetto lassativo, quindi quando il tuo cane lo consuma, probabilmente provocherà diarrea e possibile vomito.

La gravità dell’effetto lassativo dipenderà dalla quantità consumata e dalla razza, dalle dimensioni e dal peso del tuo cane.

Anche se Aquaphor non è tossico, se non lo fai controllare, diarrea e vomito possono causare disidratazione.

Quindi dovresti anche chiamare il tuo veterinario per consigli su come trattare la diarrea e come procedere dal punto di vista della dieta.

Come Trattare La Diarrea Nei Cani

La diarrea nei cani viene solitamente trattata in base alla causa.

Il tuo veterinario potrebbe suggerire che al tuo cane venga somministrata una dieta blanda per alcune settimane se ha mangiato Aquaphor.

Le diete blande sono a basso contenuto di grassi e fibre, con le più comuni riso bollito e pollo magro bollito.

Questi alimenti facili da digerire leniscono il tratto intestinale dei cani e promuovono la formazione di feci sane.

La maggior parte dei veterinari consiglia di evitare una dieta blanda.

  • Sospendere cibo e acqua per un paio d’ore dopo il vomito o la diarrea
  • Puoi offrire dell’acqua al tuo cane se non vomita o ha la diarrea durante questo periodo.
  • Se il tuo cane è ancora in salute dopo 2 o 3 ore, puoi introdurre lentamente una dieta blanda.

Istruzioni per una dieta blanda

  • Mescolare la carne magra bollita (pollo, hamburger o tacchino) con parti uguali di riso bianco bollito. Usa burro, sale, aglio e altri condimenti con parsimonia.
  • Inizia con una piccola porzione, come un cucchiaio o una quantità delle dimensioni di una polpetta. Se non c’è vomito dopo due ore, puoi offrire un po’ di più.
  • È possibile aumentare gradualmente la frequenza e la quantità. È possibile aumentare la quantità in tazza, quindi una tazza ogni 3-4 ore.
  • Riduci lentamente il cibo insipido e aumenta gradualmente i cibi normali nei giorni successivi, fino a quando il tuo cane non sarà tornato alla dieta quotidiana.

Avvertenza: una dieta blanda può causare carenze nutrizionali, quindi è meglio limitare la quantità che dai al tuo cane per alcune settimane. Se la diarrea o il vomito persistono, porta il tuo cane dal veterinario.

Per evitare bassi livelli di calcio nel sangue, un nutrizionista veterinario dovrebbe essere supervisionato quando una dieta casalinga viene somministrata a un animale domestico.

Pepto Bismol (bismuto-subsalicilato) è un’altra opzione che un veterinario potrebbe suggerire per trattare la diarrea.

Tuttavia, dovresti somministrare Pepto Bismol solo se indicato da un veterinario per la giusta dose. Non dovrebbe essere preso a lungo termine.

Quando Dovresti Visitare Il Veterinario?

Aquaphor è sicuro per i cani e può essere assunto in piccole quantità.

Tuttavia, è probabile che causi diarrea e vomito. È meglio parlare con il veterinario della situazione per dare al tuo cane le migliori cure possibili.

Ecco alcuni segnali che indicano che la diarrea del tuo cane ha bisogno di cure mediche:

  • Se le feci sono scure, catramose o sanguinolente (arancione brillante),
  • Se il tuo cane sembra letargico
  • Vomito frequente
  • I segni di dolore addominale includono gemiti e sensibilità al tatto
  • Perdita di appetito
  • Diarrea che dura più di 48 ore

Questi sintomi dovrebbero essere segnalati immediatamente al veterinario.

Qual è Il Motivo Per Cui I Cani Mangiano L’acquafora?

È abbastanza normale e naturale che i cani mangino cose che non dovrebbero, dagli elastici al polistirolo fino al foglio di alluminio.

Ecco alcuni dei motivi per cui il tuo cane potrebbe mangiare Aquaphor:

  • Curiosità : i cani esplorano il mondo usando la bocca e possono ingoiare accidentalmente le cose che raccolgono, alcune delle quali potrebbero essere tossiche.
  • Noia : i cani sono abbastanza intelligenti e tendono ad annoiarsi velocemente. Quindi, per tenersi occupati, potrebbero iniziare a masticare o mangiare cose in casa tua e poi finire per ingoiarle.
  • Stress : se il tuo cane è stressato, forse per essere lasciato solo, può consolarsi masticando oggetti o mangiando cose che non sono alimenti.
  • Abitudini Il tuo cane potrebbe sentirsi obbligato o obbligato a mangiare determinati prodotti non alimentari. Questo si chiama pica. Il tuo cane potrebbe desiderare un oggetto particolare o una combinazione di più oggetti. La coprofagia, il termine medico per mangiare le feci, è la forma più comune di pica nei cani.
  • Fame : se il tuo cane è particolarmente affamato, andrà alla ricerca di qualcosa da mangiare, quindi assicurati di nutrire il tuo cane con la giusta quantità di cibo per cani.

Aquaphor Può Essere Utilizzato Sui Cani

Sì. Aquaphor può essere utilizzato sui cani per trattare un’ampia gamma di malattie della pelle, comprese le cicatrici post-operatorie e le eruzioni cutanee.

Sebbene l’unguento topico non sia antibiotico, crea una barriera semipermeabile che consente il passaggio del vapore acqueo e dell’ossigeno.

Ciò impedisce alla ferita di seccarsi e di formare croste. Favorisce la guarigione.

Aquaphor previene anche la contaminazione e aiuta i punti a uscire più puliti.

Può anche essere usato per ammorbidire le aree secche come naso croccante, peeling delle zampe o calli del gomito.

Donna Solomon, una veterinaria, consiglia di applicare Aquaphor in un’area asciutta due volte al giorno.

Suggerimento: lasciare in posa Aquaphor per almeno 10-15 minuti prima di consentire al cane di salire sui mobili. Può diventare unto e graffiare i tuoi mobili.

Avvertimento! Aquaphor non è per uso interno. Aquaphor non deve essere messo nelle orecchie o nel naso dei cani.

Come Impedire Al Tuo Cane Di Mangiare Di Nuovo Aquaphor

Questi sono alcuni passaggi che puoi adottare per impedire al tuo cane di inalare Aquaphor o altre sostanze.

  • Conserva Aquaphor in un luogo dove il tuo cane non può raggiungerlo, come un armadietto dei medicinali o un cassetto.
  • Potresti prendere in considerazione un trattamento diverso per i cani con la pelle secca come l’olio di cocco o il burro di karité.
  • Tieni il tuo cane sotto stretto controllo, il che è fondamentale quando lo si addestra a non mangiare qualsiasi cosa. Se non sei in grado di guardare il tuo cane, potresti prendere in considerazione una cuccia/cuccia. Sebbene alcuni genitori di animali domestici pensino che l’addestramento alla gabbia o al canile sia crudele, può dare al tuo cane un senso di sicurezza.
  • Puoi a prova di cucciolo la tua casa e il tuo cortile. Potrebbe salvare la vita del tuo cane e aiutarti a evitare costose spese veterinarie.
  • Usa etichette trasparenti sulle fiale di prescrizione per assicurarti di somministrare il farmaco corretto al tuo cane.
  • Non dovresti permettere al tuo cane di entrare in aree che contengono sostanze chimiche.
  • Correggi il comportamento del tuo cane con un semplice no deciso o lascialo cadere ogni volta che noti che sta mormorando qualcosa che non dovrebbe.

Aquaphor è Sicuro Per I Cani?

Aquaphor è sicuro per essere consumato dai cani. Se ingerito, non rappresenta alcun pericolo, ma può provocare diarrea o mal di pancia.

L’ingestione di acquafora può verificarsi quando il tuo cane accede a un barattolo del prodotto o lo lecca dopo averlo applicato sulla pelle.

Avviso: è possibile che il tuo cane lecchi. Tutto dipende dall’accessibilità dell’area da trattare per la bocca curiosa del tuo cane.

Aquaphor è sicuro da usare con i cani. Puoi mescolarlo con pepe di Caienna per frenare le abitudini masticatorie distruttive nel tuo cucciolo.

Usa la miscela su cose che il tuo cane ama masticare, come gambe del tavolo e battiscopa, poiché funge da deterrente.