Informazioni Sulla Razza Del Cane Boxer

Stai cercando una razza di cane che soddisfi tutti i tuoi criteri? Non cercare oltre perché il Boxer è l’intero pacchetto doggo che stai cercando! L’elenco degli American Kennel Clubs ha classificato il Boxer al 13 ° posto nella sua lista delle razze canine più popolari del 2022. Continua a leggere per scoprire perché il Boxer è oggi il cane più amato in America.

Cos’è Un Pugile?

Immagine di manfredrichter, Pixabay

La razza Boxer porta il cervello e i muscoli nel mondo canino, rendendoli un abbinamento formidabile con altre razze canine. Il Boxer è più di ciò che incontra l’occhio. Questa razza di cane dall’aspetto duro non è solo nota per il suo aspetto muscoloso e affascinante. I pugili, più di ogni altra cosa, amano la buona compagnia e sono molto affettuosi con i loro proprietari di cani. Se stai cercando un fedele amico animale domestico che possa vivere con te e il tuo stile di vita frenetico, il Boxer è una buona scelta.

Origine Del pugile

Il Boxer che conosciamo oggi è nato in Germania durante il 19° secolo. Si credeva che il suo nome di razza fosse un riferimento allo sport della boxe. Molti credono che si riferisca allo stile di gioco dei Boxer, dove sta sulle zampe posteriori e usa le zampe anteriori per giocare. Questo è simile a un pugile umano durante gli incontri di boxe.

Le radici dei Boxer risalgono ai tempi antichi e si credeva che il suo antenato fosse il Molossian Hound, un tipo di mastino, che poi si sviluppò nel Bullenbeisser. I Bullenbeissers erano originariamente allevati per cacciare animali selvatici come orsi e cinghiali. Il Bullenbeisser è diventato una razza di cane da caccia popolare in tutta Europa e ora è chiamato il moderno antenato dei Boxer.

L’American Kennel Club registrò il primo Boxer nel 1904 e lo nominò membro del Working Group.

Perché Il Boxer è Stato Allevato?

Immagine diAlexas_Fotos su Pixabay

Il Boxer, come i suoi antenati, era originariamente allevato per essere un cane da lavoro. Questa razza ha ottenuto un notevole curriculum lavorando come cani da bestiame, cani poliziotto, cani da guerra, cani da terapia, cani guida, cani guida per non vedenti e cani da allerta per le persone che soffrono di convulsioni. Dovresti anche sapere che i Boxer non eccellono solo come cani da lavoro, ma anche come fantastici animali domestici di famiglia e cani da guardia.

Che Aspetto Ha Un Pugile?

Basato sullo standard di razza ufficiale dell’AKC

Un boxer di taglia media, squadrato e ben costruito con arti forti e un pelo corto e aderente è il cane ideale. I suoi muscoli forti appaiono resistenti e puliti sotto la pelle tesa.

Colori E Segni Del Mantello

Ci sono tre colori del mantello del Boxer elencati su AKC, ma solo due sono considerati i colori standard, ovvero Brindle e Fawn. Il Boxer può anche essere contrassegnato con diversi colori del mantello, ma solo tre sono considerati la marcatura standard.

Immagine di Marathon99 tramite commons.wikimedia

Tigrato . Brindle è anche conosciuto come il motivo “a strisce di tigre”. È un mantello popolare per molti cani, incluso il Boxer. È più un motivo che un colore descritto come strisce o strisce nere sovrapposte al colore del mantello di base, che di solito sono fulvo o rosso intenso. Le strisce possono variare da tonalità chiare a scure a falcate sottili o spesse.

Immagine di Coalsi tramite commons.wikimedia

Fulvo . Fawn è un look popolare nei boxer di razza. Il fulvo è caratterizzato da diverse tonalità, tra cui giallo, marrone chiaro, marrone lucido o mogano. I pugili fulvi hanno segni bianchi sul petto, sul collo e sulle zampe.

Foto di Marco Verch Fotografo Professionista via flickr

Bianco. Il bianco è il colore non standard del Boxer. I pugili con questo colore del mantello incontrano molte idee sbagliate che collegano il colore del loro mantello all’albinoismo, il che non è il caso del cane White Boxer.

I boxer bianchi sono in realtà tigrati o di colore fulvo con grandi macchie o segni bianchi sul loro corpo che occupano la maggior parte della pelle. I boxer di colore bianco sono comuni e popolari quanto i boxer tigrati e fulvi. Il 25% della loro cucciolata è nata con un mantello bianco.

Passando ai segni del mantello, il Boxer ha tre segni del mantello standard, tra cui:

  • Segni bianchi
  • Maschera nera
  • Maschera nera, macchie bianche

Per i pugili sono disponibili anche due segni di mantello non standard:

  • Segni fulvi
  • Segni tigrati

Occhi

I pugili hanno bellissimi occhi marrone scuro che sono accompagnati da un’espressione vigile e intelligente.

Orecchie

Le orecchie dei pugili pendono naturalmente. La maggior parte dei genitori di Boxer preferisce che le loro orecchie siano sagomate in modo da poter essere viste direttamente in avanti. Ciò enfatizza le espressioni e la postura vigili dei pugili.

Viso E Muso

Una delle caratteristiche distintive dei Boxer è la loro faccia piatta e il muso corto, che li classifica come razza brachicefala. Queste razze sono più suscettibili ai problemi respiratori a causa delle loro vie aeree più piccole e delle narici ristrette.

Coda

I pugili hanno una coda lunga. Possono arricciarsi verso l’alto o stare in piedi. Tuttavia, secondo lo standard di razza AKC, la coda del Boxer dovrebbe essere sempre tenuta alta, agganciata e portata in alto. Questo viene fatto per ragioni pratiche poiché i Boxer sono considerati cani da lavoro e l’aggancio della coda eviterebbe lesioni.

Quanto Diventa Grande Un Pugile Adulto ?

I boxer sono razze di cani di taglia media. La loro altezza media è di 22-64 cm (56-63 cm) per un Boxer maschio adulto e 21-61 cm (53-61 cm) per sostenere un Boxer femmina adulto. Un pugile adulto maschio pesa da 60 a 32 kg (27-32 kg ), mentre un pugile adulto femmina va da 55 a 29 kg (da 25 a 29 kg ).

Diversi Tipi Di boxer S

Puoi identificare i pugili in base a dove sono nati.

Cane Boxer Americano

Immagine di Romuald_Gacki su Pixabay

L’American Boxer Dog è stato il primo Boxer ad essere riconosciuto dall’American Kennel Club nel 1904. La sua caratteristica più distinguibile è il suo pelo liscio, aderente, lucido e senza rughe che lo distingue dall’altra variante del Boxer. Ha anche un muso più grande rispetto ai Boxer Dogs inglesi e tedeschi.

Il Boxer è il concorrente ideale per le esposizioni canine perché sono più eleganti ed eleganti degli altri. Sono le più energiche di tutte le razze.

Boxer Inglese Cane

Il prossimo è l’inglese Boxer Dog, noto anche come British Boxers o United Kingdom Boxers. Furono i secondi ad essere riconosciuti come standard nel 1948 dal Kennel Club (KC).

I pugili inglesi sono considerati i più piccoli e magri di tutti e tre i tipi, principalmente a causa delle gambe e del corpo snelli, che si abbinano ai piedi piccoli e alle nocche alte. Questo tipo di Boxer è conosciuto come calmo, leale, senza paura, sicuro di sé e vivace. Nel frattempo, sono più riservati con gli estranei rispetto al pugile americano.

Cane Boxer Tedesco

Immagine di ruebe237 su Pixabay

La FCI ha riconosciuto che il pugile tedesco non è stato il primo a diventare lo standard ufficiale nel 1995. Tra gli altri, assomigliano di più ai loro antenati tedeschi e sono considerati i pugili tradizionali. I pugili tedeschi sono equilibrati con ossa grandi e forti e un fisico ben definito.

Il muso del pugile tedesco è più corto di quello del pugile americano, ma più lungo di quello del pugile inglese. Molti allevatori di boxer credono che i boxer tedeschi possano essere i più facili da addestrare e sono più calmi di tutti gli altri due.

Come Prendersi Cura Di Un Pugile?

Immagine di Alexander37619 su Pixabay

Essere proprietario di un cane non è completo senza la cura degli animali domestici. Queste sono alcune cose che devi sapere se possiedi un cane Boxer o stai pensando di acquistarne uno.

Esercizio

Il Boxer è un compagno molto attivo, energico e giocoso, come abbiamo affermato in precedenza. Possono essere di alta manutenzione quando si tratta dell’area di esercizio. Un pugile sarebbe entusiasta di vedere più esercizio e tempo di gioco, soprattutto se c’è qualcuno con cui possono farlo. I pugili avranno bisogno di molto esercizio. Tutto ciò che è fisicamente stimolante, come camminare ogni giorno, correre, giocare a prendere o agilità in giardino, fa bene a loro.

Tuttavia, questo non è un gioco di parole. Questa razza è suscettibile al surriscaldamento e dovrebbe essere tenuta fuori dal fuoco. Dovrebbero evitare il surriscaldamento in quanto può causare problemi respiratori.

Questo è particolarmente vero per i cuccioli. A causa delle loro ossa fragili, i cuccioli di Boxer non dovrebbero essere sovraccarichi di lavoro. Possono sostenere fratture se si impegnano in attività faticose.

Toelettatura

I boxer hanno cappotti corti ed eleganti che richiedono pochissima cura. È sufficiente spazzolarli con una spazzola di setole, o un guanto da toelettatura, ogni settimana. Hai solo bisogno di lavarli di tanto in tanto se la situazione lo richiede davvero. Quando si tratta di igiene dentale, è altamente consigliabile lavarsi i denti regolarmente per evitare l’alitosi e l’accumulo di tartaro. Pulisci regolarmente le orecchie e taglia le unghie.

Se stai facendo la toelettatura, controlla eventuali segni di infiammazione o infezioni nella pelle, nelle orecchie, nel naso, nella bocca, negli occhi e nelle zampe.

Dieta

In generale, qualsiasi cane starebbe bene con una dieta di alta qualità specifica per età con il giusto equilibrio di proteine e grassi e livelli appropriati di vitamine e minerali. Boxer, un cane atletico, ha bisogno di proteine di qualità da carne, pesce e pollame per sviluppare muscoli magri. Inoltre, gli alimenti per cani con livelli equilibrati di grassi sani, come gli acidi grassi omega-3 e omega-6, sono altamente raccomandati per mantenere il pelo dei Boxer lucido e sano.

1. Quanto sfamare

La quantità di cibo che dai al tuo Boxer varierà a seconda della sua età, dimensione, metabolismo, livello di attività e peso. Un Boxer adulto ha bisogno di 3-5 tazze di crocchette secche al giorno. I cuccioli di boxer richiedono 55 calorie per libbra, quindi hanno bisogno da 1 a 3 tazze di crocchette secche ogni giorno.

2. Quanto spesso dovresti mangiare?

I pugili adulti dovrebbero mangiare almeno due pasti al giorno. Dovrebbero essere divisi al mattino e alla sera. I cuccioli di boxer hanno bisogno di almeno 3-4 pasti al giorno distribuiti a intervalli di 5-6 ore.

3. Allergie alimentari comuni

I pugili possono diventare allergici a determinati ingredienti. Il modo migliore per prevenire le allergie alimentari è evitare gli allergeni alimentari comuni come mais, grano, soia, latticini e uova. Le allergie del cane possono anche essere causate dalle proteine animali. Questi includono proteine di pollo, manzo e maiale. Gli additivi alimentari possono anche scatenare una reazione allergica, quindi opta sempre per alimenti per cani privi di aromi artificiali, coloranti o conservanti.

I sintomi di allergia nei cani includono:

  • Prurito, eruzioni cutanee e piaghe della pelle.
  • Infiammazione della pelle
  • La perdita di capelli
  • Mantello asciutto e opaco
  • Occhi vitrei
  • Occhi lacrimanti
  • Occhi iniettati di sangue
  • Infezione cronica all’orecchio
  • Mal di stomaco o diarrea
  • Vomito
  • Sibili o tosse
  • Potrebbero graffiarsi o mordersi la pelle.

I pugili Sono Facili Da Addestrare?

I pugili possono essere difficili da addestrare a causa della loro natura testarda. Ma non è niente che un buon metodo di allenamento e le prelibatezze di allenamento non possano risolvere.

Il rinforzo positivo e l’allenamento basato sulla ricompensa sono i modi migliori per allenare i Boxer. Ricorda che queste sono razze intelligenti e possono eccellere maggiormente nell’addestramento all’obbedienza. Sebbene possano essere insegnati i comandi di base, non è difficile coinvolgerli.

Non dovresti usare punizioni dure o metodi di allenamento sui pugili. Sono sensibili e non lo tollereranno. Nella migliore delle ipotesi, il Boxer ama essere amichevole e puoi usarlo a tuo vantaggio. È meglio lodarli, dare loro delizie e mostrare loro affetto.

Sono Facili Da Addestrare Al Vasino?

Se vuoi che l’addestramento al vasino dei Boxer si svolga senza intoppi, è meglio iniziarli già a 7 settimane di vita. A questa età, i cuccioli imparano più velocemente e hanno maggiori probabilità di adattarsi. Ancora una volta, la tendenza della razza ad essere testarda può rendere l’allenamento difficile all’inizio. Facilitali durante l’allenamento con dolcetti o lodi per ottenere prestazioni migliori. Possono essere necessari fino a sei mesi per addestrarli completamente, proprio come qualsiasi altro cucciolo.

Temperamento Da Pugile

Il Boxer è una razza meravigliosa. Sono un’eccellente razza da caccia e da lavoro grazie alla loro intelligenza, coraggio, devozione, impavidità e fiducia. I pugili, nonostante siano cacciatori, sono più compagni che combattenti. I pugili sono affettuosi, leali, gentili, pazienti, giocosi e gentili. Sono i migliori amici di un vero uomo e una grande aggiunta alla famiglia.

Questa Razza Va Bene Con I Bambini?

I boxer sono un meraviglioso amico peloso per gli umani e sono fantastici con i bambini. Nonostante ciò che gli altri potrebbero pensare, questo cane è incredibilmente paziente e amichevole con i bambini. Questo li rende un buon cane di famiglia per famiglie numerose con bambini. I bambini si sentiranno al sicuro e protetti intorno ai Boxer, questo è certo. Sia i bambini che le personalità giocose ed energiche dei Boxer vanno d’accordo, rendendoli meravigliosi compagni di gioco.

Sta Bene Con Altri Animali Domestici?

I pugili possono essere compatibili con altre razze o animali, soprattutto se appartengono alla stessa famiglia o famiglia. Questo potrebbe non essere sempre vero. I pugili possono affermare il loro dominio su cani o altri cani della stessa sessualità. Tuttavia, questo può essere corretto con una formazione adeguata e una socializzazione precoce.

I pugili sono aggressivi?

I pugili sono una delle razze di cani più leali e protettive e possono essere aggressivi a spese della sicurezza dei loro proprietari.

Sono naturalmente amichevoli con gli estranei, ma se si sentono minacciati possono agire in modo aggressivo. Tuttavia, un pugile ben addestrato e socializzato non agirà in modo aggressivo senza motivo.

Quale Ambiente è Ideale Per Un Pugile?

Immagine di Non-più-qui su Pixabay

Poiché il Boxer è un cane energico, avrà bisogno di uno spazio dove poter trascorrere il proprio tempo espellendo la propria energia. Una grande casa o proprietà è l’ideale per i pugili in quanto consente loro di esercitarsi regolarmente e possono svolgere una varietà di attività.

Questa razza è brachicefalica, il che aumenta il rischio di sviluppare problemi respiratori. Hanno anche difficoltà a far fronte alle temperature calde. A causa del loro pelo corto, i Boxer non sono in grado di resistere a temperature estremamente fredde.

Qual è La Durata Media Della Vita Di Boxer S

I pugili vivono tra i 10 ei 12 anni. Ci sono casi in cui alcuni pugili non vivono al minimo di 10 o 12 anni. Altri possono vivere fino a 15 anni. La loro aspettativa di vita dipenderà da molti fattori. Il più grande è la loro salute.

Problemi Di Salute Comuni Del pugile

Immagine di boxerdogmadness da Pixabay

Il Boxer è un cane meraviglioso che può essere trovato in qualsiasi casa. Sfortunatamente, questa razza è soggetta a diversi problemi di salute che possono minacciare la loro felicità e il loro stile di vita. Come proprietario di un Boxer, è tua responsabilità conoscere i problemi di salute comuni che possono interessare un Boxer.

Mielopatia Degenerativa

La mielopatia degenerativa è una condizione neurologica ereditaria che colpisce il sistema nervoso e il midollo spinale inferiore, causando problemi di disabilità alle gambe posteriori dei Boxer. La debolezza delle gambe posteriori è uno dei segni evidenti di questa malattia. Può progredire ulteriormente fino alla paralisi completa o parziale.

Gonfiare

Il gonfiore, noto anche come dilatazione gastrica, il volvolo è una condizione che provoca l’espansione o il gonfiore dello stomaco a causa dell’accumulo di cibo o gas. Il gonfiore può anche causare la torsione dello stomaco, bloccando l’uscita dello stomaco e impedendo una corretta digestione.

Il gonfiore può essere difficile da riconoscere e, se non trattato il prima possibile, può portare alla morte. Ecco i segni e i sintomi del gonfiore a cui devi prestare attenzione.

  • Difficoltà a respirare
  • Ingrossamento dell’addome
  • Ansia
  • Letargia
  • Mancanza di appetito
  • Ansante a secco
  • Crollo improvviso
  • Un tentativo fallito di fare la cacca
  • Stimolazione
  • Sbavando
  • Guardando la loro pancia
  • Lo stomaco sembra essere duro

Displasia Dell’anca

A causa del disallineamento delle articolazioni dell’anca, la displasia dell’anca può causare un dolore estremo nell’arto interessato. Questo si riferisce allo spostamento dell’articolazione dell’anca dalla sua presa. Se progredisce, può causare infiammazioni articolari a causa del costante sfregamento di presa e palla.

Segni e sintomi comuni della displasia dell’anca sono:

  • Zoppicando
  • La tolleranza è una virtù
  • Rigidità sulle gambe posteriori
  • Saltare o saltare
  • Fisicamente sofferente
  • Camminare, correre o arrampicarsi è difficile
  • Perdita di interesse per gli esercizi o le attività fisiche che prima si divertivano a fare

Cancro

Alcuni tipi di cancro sono più comuni nei Boxer che in altri animali. Il cancro della pelle è più comune nei boxer di colore chiaro. Un altro tipo di cancro che può colpire i Boxer è il linfoma. Il linfoma si riferisce al cancro dei linfonodi o del sistema linfatico. Può svilupparsi nei linfonodi, nella milza o nel midollo osseo e diffondersi alle altre parti del corpo.

Malattia Del Cuore

I pugili sono anche a rischio di sviluppare malattie cardiache.

  • Cardiamiopatia La miopatia è una condizione in cui il cuore si indebolisce o si assottiglia. Ciò rende difficile per il cuore pompare il sangue in altre parti del corpo. I pugili con questa condizione possono mostrare battiti cardiaci irregolari, debolezza, letargia, respiro affannoso o collasso improvviso.
  • Stenosi aortica (AS) La stenosi aortica è abbastanza comune nella razza Boxer. È una malattia ereditaria definita dal restringimento della valvola cardiaca, che essenzialmente ostruisce il flusso sanguigno al resto del corpo.

Ipotiroidismo

L’ipotiroidismo è una malattia della tiroide caratterizzata dalla carenza dell’ormone tiroideo tiroxina. La tiroxina è responsabile della regolazione di vari processi nel corpo come il metabolismo, la funzione cardiaca e muscolare, lo sviluppo del cervello, ecc. Una produzione insufficiente di questo ormone può portare a uno squilibrio nel corpo, che potrebbe influenzare tutti i sistemi e rallentarne i processi.

I seguenti segni e sintomi si verificano quando il cane ha l’ipotiroidismo:

  • Aumento di peso
  • Letargia o stanchezza
  • Infezioni croniche della pelle e dell’orecchio
  • La perdita di capelli
  • Spargimento eccessivo
  • Mantello asciutto e opaco
  • Oscuramento della pelle
  • Livello di attività basso
  • Intolleranza al freddo

Quanto Costa Un boxer ?

Immagine di Meli1670 su Pixabay

Gli allevatori di Boxer rispettabili possono addebitare un costo per un cucciolo di Boxer di razza. Il prezzo di un cucciolo di Boxer di razza dipenderà dalla sua età, dal pedigree e dal colore del mantello, nonché dalla reputazione dell’allevatore.

Razze Di Cani Simili

Il Boxer è un cane meraviglioso. Non sono solo le loro caratteristiche uniche e distintive che li rendono così speciali, ma la loro personalità è ciò che li rende un così grande amico peloso. Il loro giocoso, leale e devoto li rende uno degli animali domestici più amati.

Ecco un elenco di razze di cani simili al Boxer se non sei sicuro se esiste un’altra razza con le stesse caratteristiche del Boxer.

Suggerimenti per trovare l’allevatore giusto

Immagine di Tolea1 su Pixabay

Stai cercando di acquistare un cucciolo di Boxer? Inizia ricercando allevatori rispettabili e responsabili nella tua zona. Il primo passo per acquistare un cucciolo è fare le tue ricerche e verificare il profilo dell’allevatore.

Gli standard AKC devono essere rispettati dagli allevatori. Gli allevatori responsabili dovrebbero condurre test di screening sanitario per il loro stock, in particolare per condizioni di salute come displasia dell’anca, stenosi aortica, cardiomiopatia, carenza della tiroide, mielopatia degenerativa e alcuni tipi di cancro.

Segni Da Cercare In Un Allevatore Responsabile

Immagine di Myriams-Fotos su Pixabay

  1. L’allevatore fa parte dei club di razza dei genitori (ad esempio, l’American Boxer Club e il National Breed Club sono i club dei genitori dell’allevatore.
  2. Un vasto background di allevamento
  3. Mostra genuina preoccupazione per gli animali
  4. I cani godranno di un ambiente di alta qualità
  5. Mostra trasparenza sulla storia dei cani
  6. Fornisce i documenti necessari come certificazione dell’anca, test genetici, registrazione e linea di sangue
  7. Aperto a rispondere alle domande
  8. Implementa le autorizzazioni sanitarie per garantire che la salute dei cuccioli sia in buone condizioni
  9. Puoi programmare una visita o una videoconferenza per incontrare il cucciolo
  10. Si assicurano che il cucciolo vivrà in una buona casa con buoni genitori di pellicce

Cosa Evitare Quando Si Cerca Un Allevatore

L’attività di allevamento di animali da compagnia può essere molto pericolosa. Non lasciare che allevatori ingannevoli ti sfruttino.

  1. Hanno detto abbastanza allevatori e allevatori di cuccioli
  2. Vendono da due a tre cucciolate di cuccioli contemporaneamente
  3. Affermazioni false e non documentate sul carattere del cane
  4. Difensivo quando gli viene chiesto delle loro pratiche di allevamento
  5. Non sono ammesse visite
  6. Se le visite sono consentite, il luogo in cui vengono allevati i cuccioli non soddisfa condizioni di vita confortevoli
  7. Non ci sono informazioni sull’albero genealogico o documentazione di registrazione.
  8. Nessuna anamnesi fornita

Conclusione

I pugili sono ampiamente conosciuti per la loro adorabile personalità e, naturalmente, non dimentichiamo i loro volti affascinanti e adorabili che ti fanno solo svenire. Questa razza è senza dubbio un ottimo animale domestico di famiglia, uno dei motivi per cui sono così popolari e amati da molti genitori di animali domestici. Ti innamorerai dei Boxer non appena li conoscerai.

Carylle è sempre stata appassionata di cani da bambina. Le piace assolutamente passare del tempo con loro e sente che nulla può sostituire la pura gioia di avere un cane intorno per provare l’affetto e la compassione che hanno per le persone che li circondano.