Una Guida Per Principianti Al Mix Di Goberiani Husky-Golden Retriever

Golden Husky Mix, Il Goberiano

La decisione sul tipo di cane da acquistare è una delle decisioni più importanti che prenderà un futuro proprietario di cane. È molto più complesso di quello che si potrebbe pensare all’inizio, poiché ci sono innumerevoli aspetti da considerare quando si cerca di decidere quale cane è adatto a te.

La maggior parte delle persone ha sentito parlare del Golden Retriever, il cane di famiglia perfetto che tende ad andare d’accordo con i bambini, ha un temperamento equilibrato e una personalità sciocca. La loro popolarità non sta calando e sono amati da molte persone in tutto il mondo. Il Siberian Husky è un cane molto intelligente, leale ed energico che viene spesso utilizzato in Mushing e altre attività canine ad alte prestazioni. Ora, pur avendo familiarità con queste due razze, pochi hanno mai sentito parlare del cane Goberiano, un nuovo entusiasmante mix di designer, in cui un Golden Retriever ne costituisce una metà e un Siberian Husky l’altra.

Un Mix Nuovo E Sempre Più Popolare

Un mix nuovo e sempre più popolare

Questi insoliti incroci di Siberian Huskies e Golden Retriever sono talvolta chiamati Goberian (Golden + Siberian) e stanno gradualmente diventando più popolari nel mondo degli incroci. Questo mix di Husky Golden Retriever è considerato un mix di designer; dove due razze separate sono state incrociate con successo, risultando in un tipo di cane intelligente che le persone sono interessate a ottenere. La differenza tra un mix di designer e un mix di razza normale è che questi non sono casuali o incrociati solo per divertimento, ma sono invece mix accuratamente calcolati per far emergere alcune qualità che si trovano nelle due razze miste.

Questo è stato il processo che ha portato alla creazione di questo mix Husky/Golden Retriever. È un cane leale, amichevole, facile da addestrare e pieno di energia. Presumibilmente ha il meglio di ciò che entrambe le razze incrociate miste (Husky e Golden Retriever) hanno da offrire, e mentre si dice che l’unico obiettivo degli allevatori originali fosse quello di creare un cane fedele con penetranti occhi azzurri e uno splendido mantello dorato, l’esperimento si è rivelato un discreto successo sia in termini di aspetto che di temperamento.

È raro trovare un Golden Retriever e un Husky mescolati insieme, ma le persone stanno gradualmente abbracciando l’idea di una combinazione di Golden Retriever Husky siberiano. Ciò è probabilmente dovuto ai molti tratti desiderabili dell’adorabile cane Golden Husky. È importante cercare un allevatore affidabile e non solo qualcuno che alleva cani per soldi. La seconda opzione è la peggiore. Potresti finire con un cucciolo di Goberian misto Golden Retriever Husky, che potrebbe non avere i tratti desiderati o, peggio, potrebbe essere più suscettibile a problemi di salute e diminuzioni. Scegli sempre un allevatore rispettabile, o ciò che è economico potrebbe diventare rapidamente costoso con fatture veterinarie inaspettate.

Il Golden Retriever

Il Golden Retriever; una delle razze che compongono la composizione genetica di questo mix di Golden Husky, è un cane di taglia grande che prende il nome dalla sua impressionante capacità di catturare e recuperare uccelli abbattuti (come le anatre) durante la caccia senza danneggiarlo ulteriormente.

Hanno quella che è considerata una bocca morbida, motivo per cui possono farlo, è facile addestrare il tuo cane e hanno un amore istintivo per l’acqua.

Questo cane intelligente è stato usato come cane guida, compagno di caccia e attore in TV e nei film per molti decenni (Air Bud, Full House, Homeward Bound, The Parent Trap), ecc. ecc. Sono fantastici come emotivi animali di supporto e artisti circensi e, grazie alla loro lealtà, alla loro capacità di essere addestrati e al loro umore e comportamento coerenti, possono anche essere usati come animali di supporto emotivo.

Il Golden Retriever è un cane a pelo lungo che necessita di una toelettatura continua e ha uno spesso sottopelo che lo protegge dalle intemperie e gli permette di stare in giro tutto l’anno. Il Golden Retriever è attualmente al terzo posto in America come il cane di famiglia più amato. Ciò non sorprende data la loro natura amorevole, gentile e amichevole.

Il Siberian Husky

Un Siberian Husky non è per il proprietario di un cane inesperto, in quanto è un cane leale che richiede un’attivazione mentale e fisica a un livello molto elevato. Se l’Husky non riceve stimoli, diventerà annoiato e distruttivo. Questo può portare a scavare, abbaiare e ululare. Se, tuttavia, dato un’adeguata stimolazione, il Siberian Husky è una forza impressionante da non sottovalutare! Molti proprietari trovano difficile stancarli. Sono forti e agili e hanno un’elevata preda. Finché hai abbastanza conoscenze e lo sforzo per prenderti cura di loro, l’Husky è un meraviglioso animale domestico di famiglia. Non è una razza canina adatta ai principianti, a causa della loro elevata intelligenza e delle esigenti esigenze di attività fisica e disciplina. Le prelibatezze calmanti possono anche aiutare a calmare il tuo animale domestico.

L’Husky è un cane di taglia media che perde troppo pelo durante tutto l’anno, inoltre è molto indipendente e perfettamente in grado di prendersi cura di se stesso. Fanno meglio in un branco (con uno o più altri cani), tuttavia, e non dovrebbero essere lasciati soli per troppo tempo. Amano passare il tempo all’aria aperta e il loro folto mantello li protegge dalle intemperie anche quando fa freddo.

Molte persone associano la razza del cane da slitta Siberian Husky con neve, mushing, slitte trainate da cani e climi estremi, che è davvero ciò a cui erano originariamente destinati, e spesso preferiscono i climi più freddi. Sono ottimi per tirare; che si tratti di slitte, piccoli carri o qualcosa di simile, poiché hanno la forza e la capacità di sostenere il proprio peso e talvolta di più. Guardare i cani da slitta al lavoro è un’esperienza potente, in quanto fa emergere l’animale nel Siberian Husky e mostra un lato primitivo che alcune razze di cani sembrano aver perso.

Attributi Fisici Di Un Goberian A Husky/Golden Retriever Mix

Il mix Siberian Husky/Golden Retriever è una miscela di due razze. Ciò significa che non ci sono garanzie su come saranno i cuccioli di Golden Husky. Alcuni cani assomigliano più ai loro genitori Retriever mentre altri sono più simili ai cuccioli di Husky. Hanno tutti una cosa in comune: peli di animali domestici, in abbondanza e una graziosa peluria che richiede frequenti spazzolature. Perdono meno di un Husky di razza, ma hanno ragionevoli esigenze di toelettatura nonostante abbiano i capelli folti. Un aspirapolvere senza fili è un must per la pulizia dei pavimenti e dei vestiti.

Un cucciolo di Goberian misto Husky Golden Retriever potrebbe diventare grande o piccolo, poiché è una miscela di due grandi razze. È ancora difficile saperlo con certezza qui, e mentre le dimensioni dei genitori dei cani goberiani possono dare un’idea generale, la genetica è una scienza complessa con molto di più.

Sapere che aspetto avrà un Golden Retriever mescolato con un Husky o stabilire uno standard per il loro aspetto è quasi impossibile a questo punto, come con tutti i cani di razza mista, e il motivo della loro maggiore popolarità probabilmente ha più a che fare con temperamento e tratti comportamentali, piuttosto che attributi fisici. È possibile ritrovarsi con la visione originale dell’allevatore di un golden retriever con luminosi occhi azzurri. Oppure potresti avere un cane simile a un Husky con capelli e orecchie più lunghi. Anche Golden Retriever e Husky mescolano cuccioli della stessa cucciolata sono destinati a crescere con un aspetto diverso, poiché potrebbero ereditare aspetti fisici diversi dai loro genitori. Alcuni sembrano cuccioli di Husky con le loro lunghe orecchie e i loro cappotti multicolori. Altri assomigliano più a giocattoli da masticare adatti ai cuccioli con occhi grandi e dai colori vivaci.

Troverai il tuo cucciolo di Gober adorabile e soffice. Avranno gambe lunghe e forti e occhi grandi. La loro pelliccia li proteggerà dal freddo. Sebbene possa sembrare più un Golden Retriever o un Husky, i tratti sono tutti lì. È solo una questione di quali geni sono dominanti e quali sono recessivi. Un Husky e un Golden Retriever sono un cane forte e orientato all’esterno. Sono ottimi per correre su terreni difficili, fare escursioni, sciare e altre attività canine.

Per molti, l’elemento sorpresa fa parte del fascino, e non sapere che aspetto avrà fisicamente il cane Goberiano una volta cresciuto può essere piuttosto eccitante! Un cucciolo di Golden Retriever Husky è una cosa pericolosamente adorabile, ammettiamolo!

Temperamento Goberiano

È qui che inizia il divertimento. Ecco perché questo mix ha attirato l’attenzione sia degli allevatori di cani che dei potenziali acquirenti. Il mix Golden e Husky che spesso esce è una combinazione perfettamente bilanciata delle due razze utilizzate; con la cordialità, il modo gentile di essere e l’amore per le persone e i bambini del Golden Retriever abilmente mescolato con la spinta e la brama di avventura dell’Husky. Viene spesso paragonato a un Golden Retriever che ha bevuto una bevanda energetica. Tuttavia, questo confronto è solo ipotetico.

Il Golden Husky è un ottimo cane di famiglia e può essere un buon amico per i bambini. A molti piace coccolare e sono gentili quando giocano, e mentre possono essere un po’ protettivi nei confronti dei loro familiari se trovano una situazione minacciosa, di solito sono bravi con estranei e nuove persone. I cani Husky e Retrievercross ottengono il loro lato protettivo dai loro genitori Husky, ma spesso è contenuto e si presenta solo se si sentono minacciati.

Il Goberian (Golden Retriever Siberian Husky Mix) a volte può essere ribelle e prendere le cose nella propria direzione, proprio come gli Husky di razza e altri mix di Husky. La caparbietà del Goberian (mix Golden Retriever Siberian Husky) è una caratteristica che accompagna il territorio. Anche se può essere adorabile, devono essere supervisionati da un proprietario per assicurarsi che non si facciano del male. Potrebbero richiedere un po ‘di addestramento del cane o addestramento in casa prima che ci si possa fidare di loro senza guinzaglio poiché sia l’Husky che il Golden Retriever sono noti e inclini a vagare. Questi libri sono fantastici per addestrare i cani!

Nel complesso, questo mix di Retriever Husky è intelligente come un Husky, di buon cuore e gentile come un Golden Retriever, un ottimo cane da guardia e un cucciolo fedele che ha la tendenza a legare più con un membro della famiglia che con gli altri (anche se, nella maggior parte casi, è appena percettibile). Un cane goberiano è un cane perfetto per una famiglia amorevole e avventurosa a cui piace essere in movimento e che è consapevole di cosa significa avere un cane ad alta energia che vive sotto il proprio tetto.

Compatibilità Con I Bambini

Il mix Golden Husky-Golden Husky ha dimostrato di essere una scelta meravigliosa per le famiglie con bambini. È noto per avere modi gentili e amorevoli dei Golden. È anche un’ottima scusa per allontanare i bambini dalla TV e da qualsiasi altro dispositivo elettronico, insegnando loro fin dalla tenera età che i cani, siano essi cani di design o meno, devono essere portati a spasso ogni giorno. Non si sa mai, potrebbero crederti se gli dicessi che il loro amico peloso è un lupo di razza mista Golden Retriever. Molti di questi mix hanno un aspetto più simile a un lupo. Questo non si applica a tutti, però, dato che alcuni crescono con l’aspetto di grandi e soffici orsacchiotti!

I cani di razza mista Siberian Husky e Golden Retriver non dovrebbero essere lasciati soli con bambini di età inferiore ai tre anni. Gli incidenti possono verificarsi anche con i cani di razza mista più amorevoli. È divertente, ma i bambini di età inferiore ai 5 anni dovrebbero essere sorvegliati in presenza di cani.

Potenziali Problemi Di Salute Di Gober

Mentre la combinazione Golden Retriever e Husky è un mix complessivamente di successo in termini di salute goberiana, ci sono alcuni problemi di salute e assistenza goberiani che possono essere ereditati dalle razze madri. Ecco alcuni esempi:

Cancro

La razza Golden Retriever è nota per essere suscettibile ad alcuni tipi di cancro, come l’emangiosarcoma e il linfoma, il che purtroppo significa che è qualcosa che corre anche nella famiglia di un goberiano, mettendoli a un certo rischio. Il rischio sembra essere inferiore rispetto alla razza Golden Retriever di razza, tuttavia, anche se questo non è stato ancora dimostrato scientificamente.

Displasia articolare

Entrambe le razze dei genitori sono soggette a problemi articolari come displasia dell’anca e del gomito, displasia dell’articolazione del gomito, che di solito si manifesta all’età del cane anziano con dolore alle gambe, zoppia e rigidità di conseguenza, ed è importante iniziare a prevenirlo poiché prima possibile con integratori come Glucosamina, Condroitina e Omega 3 e 6. I goberiani possono beneficiare di un integratore per le articolazioni come Extend Joint Care.

Problemi agli occhi

Condizioni come la distrofia corneale, la cataratta giovanile e l’atrofia retinica progressiva possono essere tutte tramandate dal genitore Husky, poiché è noto che hanno difetti oculari genetici. Niente di tutto ciò sarebbe considerato pericoloso o pericoloso per la vita, ma nel peggiore dei casi potrebbe portare alla cecità.

Potrebbero verificarsi queste potenziali condizioni di salute come la displasia dell’anca o altre condizioni di displasia articolare, proprio come potrebbero verificarsi in un Golden Retriever o Husky di razza, ma non è più probabile che si verifichino rispetto ad altre razze e miscele di cani. Tutte le razze di cani sono soggette ad alcuni problemi di salute e, sebbene sia qualcosa di cui essere consapevoli, il cane Goberian, o il cane Golden e Husky, è considerato una razza di design sana e forte che è meno incline a condizioni di salute pericolose per la vita rispetto a molti altri tipi di cani attivi.

Per ridurre il rischio di condizioni di salute e mantenere il tuo Husky Golden Retriever in forma, felice e in salute, devi assicurarti che riceva una corretta alimentazione per tutta la vita. Dovresti nutrire il tuo Husky Golden Retriever solo cibo per cani di alta qualità o crocchette con alto contenuto proteico. Fai le tue ricerche su quali marche di cibo per cani ti puoi fidare e quali dovrebbero essere lasciate sugli scaffali. Il cibo per cani economico del negozio di alimentari non è la scelta migliore per il tuo Golden Siberian Husky. Inoltre, potresti prendere in considerazione il cibo per cani Golden Retriever.

La salute del tuo cucciolo dipende dalle sue abitudini di esercizio. Assicurati di adattare il piano alle esigenze del tuo cane. Un peso sano fa miracoli per qualsiasi cane, e con uno attivo come queste razze Siberian Husky e Golden Cross non dovrebbe essere troppo difficile fintanto che dai loro l’opportunità di camminare, correre e giocare su base giornaliera.

Puoi porre al tuo veterinario tutte le domande che potresti avere sulla salute del tuo cane. Tutti i cani, indipendentemente dalla razza, dovrebbero essere regolarmente esaminati e controllati da un veterinario autorizzato, per assicurarsi che nessun potenziale problema di salute passi inosservato. Nel frattempo; fai del tuo meglio per prevenire problemi con una dieta sana e esercizio fisico.

Un Goberiano è Giusto Per Me?

Questi cani misti Retriever Husky sono conosciuti con molti nomi, inclusi Golden Huskies e Goberian, nonché Goberian Husky e Husky Retriever. Questo cane non è per le persone che vogliono solo un amico con cui rannicchiarsi sul divano e coccolarsi. Questo è un cane intelligente che ama trascorrere del tempo con la sua famiglia, ma che preferisce trascorrere quel tempo all’aperto in emozionanti passeggiate, escursioni e avventure. Dovrai stancarli fisicamente e mentalmente prima che si divertano seduti a guardare la TV con te, ma non sono così estremi come il purosangue Siberian Husky.

Pertanto, devi considerare se sei disposto e in grado di fornire un mix di Golden Retriever e Husky con l’esercizio di cui hanno bisogno per prosperare e se tu stesso sei una persona attiva di cani a cui piacerà partecipare a queste attività canine con il tuo mix di Husky Retriever. Vuoi avere un buon rapporto con il tuo cane che ti permetta di lavorare insieme in armonia.

Dovresti anche considerare quanto tempo trascorri con il tuo Golden Retriever Husky Mix. Questa razza di designer ama molto passare il tempo con la sua famiglia e non si accontenterà se viene lasciata sola. Quindi, se lavori tutto il giorno e prevedi di lasciare il tuo cucciolo a casa, questa potrebbe non essere la soluzione perfetta per te. Tieni inoltre presente che questo mix di Golden Retriever con Husky non è l’ideale per le condizioni di vita in appartamento, poiché hanno bisogno di spazio per vagare. Questo, ovviamente, dipende da quanto tempo hai per attivare il tuo cane fuori casa, quindi non è una regola ma più un suggerimento e qualcosa da considerare.

Questo cane è perfetto per coloro che hanno il tempo e l’energia da dedicare a un Husky Golden Retriever. Hanno la perfetta combinazione tra la spinta e la personalità degli Husky, i modi morbidi e lo spirito affine dei Golden Retriever. È un cane intelligente che ti rimarrà fedele per tutto il tempo in cui vivrà e camminerai al tuo fianco finché glielo permetterai.