Quanto Può Diventare Grande Un Serpente Giarrettiera? Dimensioni Di Diverse Specie!

I serpenti giarrettiera sono talvolta descritti come piccoli serpenti domestici. Ma quanto possono essere piccoli?

I serpenti giarrettiera possono crescere fino a 1,5 m (125 cm) quando sono completamente cresciuti. Alcuni serpenti giarrettiera possono crescere fino a 1,5 m (125 cm di forza>).

Un vivaio allestito per un serpente giarrettiera che dovrebbe crescere fino a 0,6 m di lunghezza e poi crescere fino a 1,5 m è traumatizzante sia per il serpente che per il proprietario.

Il modo migliore per sapere quanto sarà grande il tuo serpente giarrettiera è essere molto sicuro della sua specie: specie diverse di serpenti giarrettiera hanno un potenziale di crescita molto diverso .

La maggior parte dei serpenti giarrettiera disponibili per la vendita in Nord America proviene da selvaggi. Dovrebbero essere identificati prima di essere spediti al negozio di animali, ma spesso non lo sono.

La maggior parte degli acquirenti non ricorderà il numero di identificazione dei serpenti giarrettiera offerti dal tuo negozio di animali, anche se è corretto.

Quindi, in questo articolo, ti diremo come riconoscere che tipo di serpente giarrettiera hai e ti diremo quanto aspettarti che cresca.

Innanzitutto, Assicurati Di Avere Davvero Un Serpente Giarrettiera

I serpenti giarrettiera e i serpenti d’acqua si assomigliano molto, vivono negli stessi posti e spesso vengono catturati insieme.

Hanno bisogno delle tue stesse cure, ma non ti offriranno la stessa esperienza quando saranno cresciuti.

Puoi dire la differenza tra serpenti giarrettiera e serpenti d’acqua guardando le loro estremità posteriori.

Un’unica scaglia solida copre la cloaca (o apertura posteriore) di un serpente giarrettiera. La cloaca di un serpente d’acqua è divisa in due.

Una volta che sei sicuro di avere un serpente giarrettiera, devi determinare la specie di serpente giarrettiera per sapere quanto puoi aspettarti che cresca.

Quanto Grandi Ottengono I Serpenti Giarrettiera (per Specie)

Diamo un’occhiata alle dimensioni delle diverse specie di serpenti giarrettiera.

Se vuoi un rapido riassunto, ho creato questa tabella per te (con maggiori dettagli su ciascuna specie dopo la tabella).

Serpente Giarrettiera Acquatico

Il serpente giarrettiera acquatico (Thamnophis couchii) si estende dall’Oregon sudoccidentale fino alla Bassa California e dall’entroterra costiero della California al Nevada.

Spesso è lungo 1,2 m (122 cm) ed è legato al serpente giarrettiera gigante, che è il più grande serpente giarrettiera.

Tuttavia, vi è una notevole variazione tra le sottospecie di serpenti giarrettiera acquatici, una sottospecie che non supera i 46 cm (45 cm) e un’altra che raggiunge i 145 cm (145 cm).

Puoi riconoscere il più grande serpente giarrettiera acquatico dalla sua pelle marrone oliva con macchie nere che scendono lungo la schiena.

Questo serpente giarrettiera extra-large è attivo durante il giorno, quando è più facile da guardare, e riposa di notte.

Gli piace penzolare da un ramo di un albero per catturare i raggi del sole o la sua lampada di calore.

I serpenti giarrettiera acquatici del mare non sono amichevoli.

In natura rilasciano muschio e si ritirano nell’acqua. In cattività, ti renderanno la mano puzzolente di muschio se si sentono minacciati.

Serpente Giarrettiera Dal Collo Nero

Il serpente giarrettiera dal collo nero (Thamnophis Cyrtopsis), che può essere trovato nello Utah sud-orientale e nel Colorado meridionale, nell’Arizona orientale, così come in tutto il New Mexico, si trova spesso vicino a fiumi e torrenti. Quindi si prende una pausa prima di continuare il suo viaggio attraverso il deserto in cerca di cibo.

Il serpente giarrettiera dal collo nero è un altro tipo di serpente giarrettiera e preferisce essere attivo durante le ore diurne piuttosto che di notte. Può essere trovato nascosto sotto abbeveratoi o crogiolarsi sulle rocce.

La parte superiore della testa di questo serpente va dal blu scuro al nero.

Ha due grandi macchie nere appena dietro la testa, separate dalla striscia arancione che corre lungo il centro della schiena.

Le strisce laterali sono generalmente grigie o gialle con occasionali macchie blu o nere. I serpenti giarrettiera dal collo nero sono gentili e si adattano bene ad essere tenuti come animali domestici.

Quando sono completamente cresciuti, i più grandi serpenti giarrettiera dal collo nero misurano circa 0,9 m (91 cm).

Serpente Giarrettiera Dei Maggiordomi

Il serpente giarrettiera di Butlers (Thamnophis butler) viene raccolto sulle rive di laghi e paludi nel Michigan orientale, nell’Ontario sudoccidentale e nell’Ohio nordoccidentale.

Preferisce trascorrere il suo tempo sotto i tronchi e nell’erba fitta. Tuttavia, si alzerà per riscaldarsi nelle giornate di sole.

Questo serpente giarrettiera ha tre strisce che corrono per tutta la lunghezza del suo corpo.

Ha una striscia giallo chiaro che corre nel mezzo. Le due strisce su entrambi i lati sono gialle o arancioni.

Può avere macchie nere tra le sue strisce e un ventre che di solito è di un colore verde screziato.

I serpenti giarrettiera dei maggiordomi possono crescere fino a 69 cm (68 cm), ma la maggior parte è compresa tra 15 e 51 cm (38-51 cm) completamente cresciuta.

Serpente Giarrettiera A Scacchi

Il serpente giarrettiera a scacchi (Thamnophis marcianus), può essere trovato vicino all’acqua nelle praterie secche, dal Texas centrale alla California.

Questa specie ha un colore molto attraente. Ha un motivo a scacchiera scuro sul retro su uno sfondo giallo.

Di solito ha una striscia gialla che corre lungo la schiena.

Questa specie di serpente giarrettiera è una delle preferite dagli allevatori che vendono serpenti giarrettiera ai negozi di animali.

È uno dei serpenti giarrettiera più pesanti e lunghi, di solito cresce da 24 a 76 cm (da 61 a 76 cm) di lunghezza.

Tuttavia, alcuni esemplari più corti di questo serpente saranno solo 46 cm (45 cm) quando saranno completamente cresciuti, mentre altri saranno 107 cm (107 cm).

Serpente Giarrettiera Comune

Il serpente giarrettiera comune (Thamnophis sirtalis) si trova in luoghi umidi in 48 stati continentali degli Stati Uniti ad eccezione dell’Arizona.

Le sottospecie orientali di questo serpente giarrettiera hanno una striscia dorsale gialla su uno sfondo verde oliva, nero, verde o marrone.

Le sottospecie occidentali di questo serpente producono gli stessi colori ma anche un morph albino.

La lunghezza media di questo serpente è di soli 18-66 cm (46-66 cm) a maturità.

Un serpente giarrettiera comune può crescere occasionalmente fino a 1,2 m (122 cm) di lunghezza.

Serpente Giarrettiera Della Florida

Il serpente giarrettiera della Florida è un serpente giarrettiera comune con strisce blu brillante sui lati.

La striscia che corre lungo la schiena del serpente è marrone chiaro o giallo opaco.

La lunghezza media è compresa tra 20 e 66 cm (51-71 cm), con un massimo di 99 cm (99 cm).

Serpente Giarrettiera Delle Pianure

Il serpente giarrettiera delle pianure va dal Canada centro-meridionale al Missouri, Kansas e Colorado. Un altro serpente giarrettiera, preferisce essere attivo durante le ore diurne.

Può essere trovato in aree con aree erbose secche vicino all’acqua. La striscia sul dorso è solitamente di colore giallo brillante, ma può essere arancione.

Ha strisce laterali di verde, blu o grigio.

Le lunghezze tipiche degli adulti del serpente giarrettiera delle pianure sono lunghe da 20 a 71 cm (da 51 a 71 cm).

Occasionalmente, un serpente giarrettiera delle pianure crescerà fino a raggiungere una lunghezza di 102 cm (102 cm).

Serpente Giarrettiera Di San Francisco

Serpente giarrettiera di San Francisco

Questo serpente giarrettiera comune in via di estinzione è considerato uno dei serpenti più belli del pianeta .

Un’ampia striscia posteriore giallo-verdastra è bordata di nero e presenta strisce rosse su entrambi i lati. Quindi, viene aggiunta una striscia nera sull’altro lato.

La sua testa è rossa e il ventre blu. Solo una parte della contea di San Mateo, in California, ospita il serpente giarrettiera di San Francisco.

Questo serpente giarrettiera può essere visto solo in uno zoo. Cresce da 18 a 66 cm (da 46 a 66 cm) di lunghezza.

Serpente Giarrettiera Terrestre Occidentale

Il serpente giarrettiera terrestre occidentale, Thamnophis Elegans (o Thamnophis elegans), si trova in una vasta area che si estende dalla Baja California al Texas, al nord fino al Canada.

È di casa in montagna a 9,0,0 m (3.000 metri) e nei deserti di pianura. Può vivere nelle foreste e nelle praterie.

Può vivere in zone con inverni freddi o in luoghi senza inverni.

L’inverno è quando il serpente giarrettiera si raduna in gran numero per sfuggire al freddo nelle grotte o negli scantinati.

In estate ama crogiolarsi sugli scogli, dove viene catturato in numero minore. Questo serpente giarrettiera può essere trovato in molti luoghi, quindi non deve avere abitudini alimentari esigenti.

Sarà più facile far mangiare i serpenti giarrettiera terrestri occidentali che con altre specie.

Il colore di base del serpente è marrone, con una striscia giallo chiaro che corre lungo la schiena. Due strisce colorate aggiuntive si trovano sui lati del serpente giarrettiera terrestre di montagna, Thamnophis.

Gli adulti possono crescere fino a 0,9 m (90 cm) di lunghezza. Se alle coppie accoppiate di questa specie viene concesso un periodo di cinque mesi per la brumazione, la femmina di solito darà alla luce da 10 a 15 piccoli serpenti ogni anno.

Tuttavia, dovrai rimuovere i piccoli non appena nascono, altrimenti la madre serpente li mangerà spesso e il serpente maschio con cui si è accoppiata.