Stai cercando un modo semplice ma efficace per filtrare la tua acqua potabile? Può essere utilizzato per l’acqua potabile nelle città, nei pozzi e per la preparazione alle emergenze. Qualunque sia la tua situazione, Epic Water ti copre.

Epic Water Filters ha iniziato a produrre bottiglie d’acqua filtrata nel 2015. Epic Water Filters ha iniziato a produrre bottiglie d’acqua filtrata nel 2015 e da allora ha ampliato la propria linea di prodotti per includere molti altri sistemi di filtrazione dell’acqua.

In questa recensione, daremo uno sguardo approfondito alle due caraffe filtranti Epic Water: l’ Epic Pure e l’ Epic Nano .

Sebbene sembrino simili all’esterno, hanno diversi filtri all’interno progettati per eliminare contaminanti specifici. Ciò significa che puoi ottenere un filtro più adatto alle tue esigenze.

Oppure controlla il prezzo di entrambi su Epic Water Filters (ottieni il 20% di sconto con il codice coupon safehealthyhome20 quando ordini tramite questo link.)

Caratteristiche Delle Brocche Con Filtro Dell’acqua Epic Pure Ed Epic Nano

Entrambi i modelli di brocca hanno lo stesso design di base. La differenza sta nel mezzo di filtrazione. Tra un attimo, entreremo nei dettagli su questo.

Entrambi i modelli condividono le stesse caratteristiche

  • 100% senza BPA Tutte le parti delle caraffe di filtrazione dell’acqua, incluso il filtro, sono realizzate in plastica priva di BPA.
  • Capacità – La brocca può contenere 1,5 litri nel serbatoio superiore e 2 litri (circa 2 quarti) nella parte inferiore, per un totale di 3,5 litri o poco meno di 5 litri.
  • Dimensioni Nel complesso, la brocca misura 25 cm x 15 cm x 25 cm.
  • Coperchio facile da riempire : usa il pollice per sollevare l’apertura sulla parte superiore del coperchio per riempire d’acqua.
  • Timer filtro LED – Questo ti farà sapere quando è il momento di cambiare il filtro.
  • Filtro ad alte prestazioni – Rimozione di oltre 200 contaminanti presenti nell’acqua potabile

Epic Pure Vs Epic Nano: Qual è La Differenza?

Filtri diversi offrono una protezione diversa

L’elemento filtrante è ciò che distingue Epic Pure ed Epic Nano. È una differenza importante a cui devi prestare attenzione quando scegli quella migliore per soddisfare le tue esigenze.

Diversi mezzi di filtrazione vengono utilizzati per rimuovere e ridurre i contaminanti.

Epic Pure utilizza una miscela proprietaria di mezzi di filtrazione all’interno di tre filtri a carbone attivo. È meglio utilizzato con l’ acqua del rubinetto della città perché non rimuove i contaminanti microbiologici. (A proposito, rimuove il fluoro, se questo ti preoccupa.)

Epic Nano contiene un rivestimento attivo in nanoallumina* inserito tra due strati di poliestere spunbond. Quello strato attivo contiene carbone attivo in polvere (PAC) e argento antimicrobico. È ideale per il campeggio e per la rimozione di microbiologici come batteri e virus.

Di seguito è riportata una sezione sulla riduzione dei contaminanti che spiega come confrontare questi due tipi di filtri.

Un consiglio: tutti i filtri possono essere scambiati. Ad esempio, supponiamo che tu abbia acqua di città e utilizzi il filtro Epic Pure. Potresti tenere a portata di mano un filtro Nano extra e spegnerlo se c’è un avviso di ebollizione, o per qualsiasi altro motivo potresti desiderare protezione dai microrganismi.

Filtro epico puro

Filtro Nano epico

* Filtrazione dell’acqua con nanoallumina Questa è una tecnologia relativamente nuova che sto appena iniziando a capire. E non preoccuparti: l’allumina è ossido di alluminio, non è la stessa cosa dell’alluminio. Se vuoi saperne di più sulla nanoallumina, ci sono molte informazioni online. Ecco un esempio: Veloce e non così sporco: un nano-filtro veloce per pulire l’acqua (Phys.org).

Scelta di colori diversi

La brocca Epic Pure è disponibile in bianco o blu e l’ Epic Nano è disponibile in nero o blu . Almeno queste sono le scelte in questo momento. Questo potrebbe cambiare in futuro.

Riduzione Dei Contaminanti

Ora tuffiamoci un po’ più a fondo nelle prestazioni di questi filtri per l’acqua.

Epic Water Filters pubblica i risultati dei test di laboratorio di terze parti sul proprio sito Web affinché tutto il mondo possa vederli. Complimenti a loro per la loro trasparenza!

I filtri non sono certificati NSF ma sono stati testati secondo gli standard NSF/ANSI 42-53 e 401 per quanto riguarda l’estetica (gusto e odore), gli effetti sulla salute (contaminanti emergenti/accidentali) e la sicurezza.

L’ Epic Nano rimuove tutti gli stessi contaminanti ma non nella stessa misura. Il Nano rimuove anche il 99,9% di batteri, virus e cisti.

Questa tabella mostra come i due si confrontano nella riduzione di un campionamento di contaminanti comuni:

Come puoi vedere, sono uguali o quasi uguali per nitrato, ferro, piombo PFOA, PFOS, glifosato, BPA, MTBE e microplastiche.

Ma l’Epic Pure è un po’ meglio per il cloro e molto meglio per il fluoro. Il Nano, d’altra parte, è molto più bravo a ridurre solfato e alluminio e, naturalmente, i microbiologici.

Questi filtri possono rimuovere COV, semivolatili, pesticidi e prodotti farmaceutici.

E i minerali salutari nell’acqua? Si possono togliere anche loro?

No, non vengono rimossi. Come la maggior parte dei filtri per l’acqua, l’Epic Pure e l’Epic Nano consentono il passaggio dei minerali benefici.

Vuoi saperne di più? Clicca qui per vedere i dati sulle prestazioni di Epic Pure e qui per vedere i dati sulle prestazioni di Epic Nano.

Lettura consigliata: quali sono le cause delle cisti nell’acqua potabile di casa? (articolo di Larry L. Taylor, Ezine)

Durata Del Filtro

Ti starai chiedendo quanto durerà il tuo filtro prima di dover essere sostituito. Questo è un fattore importante quando si sceglie un depuratore d’acqua.

Questi filtri hanno una durata decente. Questi filtri dovrebbero durare 682 litri, ovvero da 3 a 4 mesi .

Certo, dipende da quanto lo usi e dalla qualità dell’acqua che ci metti. Peggiore è la tua acqua, più duro deve lavorare il filtro e prima arriverà alla fine della sua vita.

Il coperchio della caraffa ha un timer che ti ricorderà di cambiare il filtro ogni 90 giorni. È possibile che tu debba sostituire il filtro prima. Potresti aspettare ancora un po’.

Timer durata filtro

I segni che è il momento di una sostituzione sono l’acqua che inizia ad avere un cattivo sapore o un significativo rallentamento della filtrazione.

Se non utilizzerai la brocca per un lungo periodo di tempo, puoi spegnere il timer e riavviarlo quando tornerai a usarlo.

Dove puoi trovare i filtri di ricambio?

Sono disponibili presso Epic Water Filters.

Puoi acquistarli singolarmente o unirti al Clean Water Club per risparmiare il 20%. Li spediranno a casa tua nell’ora e nella data specificata. Iscriviti quando acquisti una brocca o iscriviti più tardi, a tua scelta.

Cosa C’è Dentro La Scatola?

Quando acquisti Epic Pure o Epic Nano, riceverai la brocca con coperchio, un elemento filtrante per l’acqua (già allegato) e le istruzioni per l’utente.

Come Impostare Una Caraffa Per La Filtrazione Dell’acqua Epica

Configurare un nuovo sistema è semplicissimo.

Hai già il sistema assemblato. Per preparare il filtro al primo utilizzo, è sufficiente riempire il serbatoio e far scorrere l’acqua. Quindi, scarta l’acqua o usala per innaffiare le tue piante. Quindi puoi usare l’acqua alla terza corsa.

Vedere? Te l’avevo detto che era facile!

Prova

Dopo aver preparato i nuovi filtri, ho riempito il serbatoio superiore di ogni brocca e ho calcolato il tempo impiegato dall’acqua per filtrare.

L’ Epic Pure ha impiegato 11 minuti e l’ Epic Nano ha impiegato 17,5 minuti per filtrare 1,5 litri (circa 1 litro) di acqua.

I risultati sono rimasti gli stessi anche dopo aver ripetuto il processo più volte. Pensavo che potesse andare più veloce dopo che il filtro si era rotto un po’, ma non era così.

Credo che il Nano impieghi più tempo a filtrare i microrganismi perché i pori sono più piccoli. Il Pure ha anche tre fori di ingresso, mentre il Nano ne ha uno.

Ci vorrà più tempo per riempire il serbatoio inferiore da 2 litri (mezzo gallone). Questo è tipico per questo tipo di sistema di filtrazione dell’acqua.

Tuttavia, non devi aspettare che l’intero serbatoio superiore si svuoti prima di poter bere qualcosa. La caraffa è progettata in modo da poter versare l’acqua filtrata mentre ce n’è ancora nel serbatoio.

Tuttavia, ho avuto problemi a versare acqua dalla caraffa Nano. Andava bene quando ho iniziato a versare l’acqua. Ma poi, quando si stava avvicinando allo svuotamento, l’intero serbatoio superiore è caduto ed è atterrato nel lavandino. Ho provato di nuovo a stringere la parte superiore, ma ha continuato a cadere.

Non credo che avesse nulla a che fare con il filtro stesso, ma probabilmente era un qualche tipo di difetto nella caraffa o nel coperchio. Il lanciatore Epic Pure ha impedito che accadesse. Sono riuscito a versare tutta l’acqua senza problemi.

Non è stato un problema per me perché potevo tenerlo in posizione con una mano. Se avessi comprato la brocca Nano, avrei chiesto una sostituzione. Questo davvero non dovrebbe accadere.

I lanciatori erano fantastici! Sono attraenti e si sentono robusti. E, soprattutto, producono un’acqua pura dal sapore eccezionale.

Paese Di Origine

Epic Water Filters è un’azienda americana con sede a Boulder, in Colorado.

Tuttavia, non è chiaro dove siano realizzati i filtri per l’acqua Epic. Non c’è niente sulla confezione o sugli allegati che dice dove sono fabbricati. L’unica informazione che ho trovato sul sito dell’azienda è stata questa:

“I nostri filtri per bottiglie sono orgogliosamente realizzati negli Stati Uniti! Gli altri nostri filtri sono realizzati all’estero in fabbriche conformi alla FDA.”

Questa informazione è inclusa perché è un fattore decisivo per molte persone.

Pro E Contro Delle Brocche Con Filtro Dell’acqua Epic

Pro E Contro Delle Brocche Con Filtro Dellacqua Epic

Cosa piace alla gente