Cosa Fare Se Il Tuo Cane Ha Mangiato Una Batteria?

Gli amanti dei cani sanno bene che i cani amano masticare.

I cani amano masticare tutto ciò che è disponibile. Una batteria è una cosa che i cani masticano spesso.

I cani possono avere problemi con le batterie in molti modi.

Il telecomando della TV è dotato di batterie. Le batterie si trovano in torce elettriche, giocattoli, radio portatili, radio portatili, calcolatrici e regolabarba e baffi.

Ci sono batterie negli orologi, negli apparecchi acustici e persino in alcuni biglietti di auguri.

Ci sono molti modi in cui il tuo cane può essere avvelenato mangiando una batteria.

L’ingerimento di una batteria è pericoloso per la salute del cane?

C’è un motivo principale per cui l’ingestione di una batteria è così estremamente pericoloso per cani e altri animali domestici:

Quando le batterie alcaline vengono forate o masticate, possono perdere idrossido di sodio o il composto chimicamente simile idrossido di potassio. Probabilmente conosci l’idrossido di sodio con il suo nome comune, liscivia.

Queste sostanze chimiche possono causare gravi ustioni alla bocca, alla gola, allo stomaco, allo stomaco e all’intestino del tuo cane.

Anche se il sigillo della batteria rimane intatto, cioè se il tuo cane lo ingerisce intero, la batteria può causare seri problemi di salute al tuo cane.

Può causare un blocco nell’intestino. Le batterie più piccole, rotonde e a bottone utilizzate per alimentare apparecchi acustici e orologi possono causare problemi anche se non sono forate.

Anche se le batterie sono intatte, possono depositarsi nell’esofago dei cani.

Le Batterie Creano Un Impasto Indolore E Velenoso Nel Tratto Digestivo Del Tuo Cane

Il tuo insegnante di scienze al liceo era preoccupato per la natura scivolosa degli alcali?

Non importa se hai dimenticato questa lezione, ma gli alcali possono essere scivolosi. Proteggono le cose.

Il sapone è un esempio di un alcali. A causa del loro rivestimento scivoloso, le batterie possono facilmente sopraffare il sistema digestivo dei cani.

È facile trascurare la loro potenza perché sono così piccoli.

Un gel di idrossido di sodio o idrossido di potassio viene utilizzato nelle batterie a secco. Entrambe queste sostanze chimiche possono essere utilizzate per produrre batterie a secco.

Quando le sostanze chimiche alcaline entrano nel corpo, assorbono acqua per formare una soluzione alcalina in cui sono presenti più ioni idrossile (OH) rispetto agli ioni idrogeno (H+).

Un piccolo numero di OHioni annulla semplicemente gli ioni H+ nello stomaco formando HOH, meglio noto come H2O, o acqua. Tuttavia, un numero maggiore di OHioni può sopraffare gli ioni H+ e causare la liquefazione.

La liquefazione dissolve le proteine. Scioglie il collagene che lega i rivestimenti al tubo digerente.

Trasforma i grassi in saponi. Rompe le membrane cellulari in modo che il loro contenuto si disgreghi

Durante il processo di necrosi per liquefazione, l’idrossido di potassio o l’idrossido di sodio rilasciato dalla batteria penetra in profondità nei tessuti circostanti.

A differenza dell’esposizione agli acidi, l’esposizione agli alcali non provoca dolore immediato.

Per questo motivo, i cani non sentono dolore subito dopo aver morso una batteria e continuano a masticare e deglutire.

Anche se i tessuti colpiti esposti al gel alcalino guariscono, possono formare tessuto cicatriziale. Il tessuto cicatriziale può ridurre in modo permanente la gola e il tratto digestivo.

L’accumulo di tessuto cicatriziale può far abbaiare meno i cani e limitare la loro capacità di mangiare.

Può ancora produrre elettricità se il cane ingerisce batterie intere senza masticarle. La corrente elettrica può cuocere i tessuti intorno ai luoghi in cui sono alloggiati.

Le batterie possono interferire con il flusso di cibo o feci. Possono anche rilasciare quantità dannose di piombo o zinco quando vengono scomposti.

Le batterie a bottone perdono gel alcalini e distruggono i tessuti ancora più velocemente delle batterie AA e più grandi.

Quali Sono I Segni Di Cui Hai Bisogno Per Portare Il Tuo Cane Dal Veterinario Per Aver Ingerito Una Batteria?

Occorrono fino a 12 ore prima che l’ingestione della batteria produca sintomi evidenti.

I sintomi di un cane che mangia la batteria possono assomigliare a questo:

  • Spesso il primo segno di ingestione della batteria è la letargia . Sebbene il tuo cane possa comportarsi come se ci fosse qualcosa che non va, non mostra alcun sintomo evidente.
  • La comparsa di arrossamento o crudezza sulle guance e sulla lingua sono segni che potrebbero esserci ustioni. Può sembrare che la bocca del tuo cane sia stata masticata prima che diventi ulcerata.
  • Il tuo cane inizierà a sbavare mentre gli alcali nella tua batteria iniziano a dissolvere i tessuti in bocca e gola.
  • Il tuo cane non sarà in grado di ingoiare cibo o bevande . Il tuo cane perderà interesse per il cibo.
  • Potrebbe esserci vomito, con o senza sangue. Accarezzare l’addome del tuo cane provoca dolore.
  • Potrebbe esserci sangue nelle feci.
  • La febbre è causata da danni ai nervi, non da infezioni.

L’ingestione di una batteria non è qualcosa che puoi curare a casa. Richiede un trattamento veterinario. Ci sono modi per impedire al tuo cane di ingerire batterie cariche.

Perché I Cani Mangiano Le Batterie?

I veterinari hanno fatto una serie di osservazioni sui motivi per cui i cani masticano e mangiano batterie.

Ai cani potrebbe piacere masticare le batterie per gli odori che emanano. I cani amano masticare le batterie dei giocattoli per bambini.

I primi giorni in cui un bambino va a scuola durante il giorno, un cane può essere incline a masticare qualsiasi cosa associata al bambino, comprese le batterie di un giocattolo.

I cani con malattie metaboliche come diabete, malattie della tiroide, iperattività tiroidea o cancro possono avere strani appetiti.

Una condizione metabolica non diagnosticata potrebbe riflettersi in una tendenza a mangiare prodotti non alimentari come le batterie.

Alcune razze hanno maggiori probabilità di mangiare batterie rispetto ad altre. I Labrador Retriever hanno maggiori probabilità di mangiare batterie rispetto ad altre razze, secondo i veterinari.

Il dolore non trattato può portare a una brama di prodotti non alimentari in circa il 12% dei cani. Un numero imprecisato di cani mangia batterie e altri articoli non alimentari a causa dell’ansia da separazione.

I cani che non sono in grado di affrontare l’assenza dei loro proprietari durante il giorno potrebbero cercare stimoli dai loro proprietari in modi distruttivi.

Ma la motivazione per mangiare batterie e altri oggetti potenzialmente dannosi può nascere dalla paura che i loro proprietari se ne siano andati per sempre.

Prevenire I Problemi Con Le Batterie

Ci sono due aspetti per impedire al tuo cane di ingerire le batterie.

Un’opzione è posizionare le batterie in un luogo sicuro in modo che i tuoi cani non siano in grado di trovarle. Non lasciare le batterie a bottone per orologi e apparecchi acustici su comodini o cassettiere.

Dopo aver sostituito le batterie delle torce elettriche, dei telecomandi o dei giochi, non dimenticare di includere una parte del pacchetto della batteria AA.

Oltre a prevenire problemi con cani e batterie, è importante trattare la causa principale del comportamento autodistruttivo.

I problemi nutrizionali sono i più facili da affrontare. I cani che mangiano batterie a volte possono soffrire di carenze minerali, anche se potrebbe non sembrare così ovvio.

Semplici cambiamenti nella dieta, come aggiungere più carne (soprattutto il fegato che la maggior parte dei cani ama) e offrire meno cereali, risolvono questo problema.

Le voglie non alimentari possono anche essere un segno che il tuo cane ha parassiti intestinali. Il tuo veterinario può curare rapidamente la maggior parte dei parassiti intestinali.

I cani che mangiano batterie potrebbero aver sofferto di problemi digestivi prima di qualsiasi danno dovuto alla fuoriuscita di alcali.

I cani trarranno quasi altrettanto beneficio dal mangiare da tre a quattro pasti più piccoli al giorno rispetto a un pasto abbondante.

Gli integratori di enzimi digestivi canini possono essere utili per alcuni cani. (Non somministrare al tuo cane i tuoi integratori di enzimi digestivi. I cani possono avere problemi con gli enzimi digeribili a misura d’uomo.

Quando i bisogni nutrizionali sono la causa del desiderio di prodotti non alimentari, il trattamento è semplice. Ma i problemi di comportamento sono più difficili da risolvere.

La noia può guidare abitudini alimentari anormali. La prescrizione dei cani per il trattamento della noia potrebbe averti intorno 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non è probabile che sia possibile.

Puoi anche regalare al tuo cane giocattoli che sono contrassegnati dal tuo odore o dai profumi dei tuoi familiari per ricordargli te ogni giorno.

Puoi trattare l’ansia da separazione con i farmaci. Un Prozac canino è una dose di fluoxetina appropriata per i cani. Questo farmaco è anche usato per trattare l’ansia da separazione nelle persone. Questo potrebbe essere necessario se mangiare cibi non alimentari diventa un problema.

Per i casi lievi di ansia da separazione, il controcondizionamento è un’opzione migliore. Insegna al tuo cane che le cose belle accadono quando te ne vai.

Metti fuori i giocattoli puzzle con il cibo preferito del tuo cane da risolvere quando te ne sei andato e solo quando te ne sei andato.

Dai al tuo cane l’accesso ai giocattoli preferiti per distogliere la mente da te mentre sei lontano da casa.

Potresti anche considerare di presentare il tuo cane e un cane da compagnia o di portare un altro cane a casa tua.

Ma rendi l’introduzione graduale, iniziando con l’odore (dando al tuo cane una delle nuove coperte o giocattoli per cani da annusare per un giorno o due prima dell’introduzione formale). Portare un cane da compagnia in casa troppo velocemente può ritorcersi contro

Ma prima di provare qualsiasi altra cosa, a condizione che tu abbia tutte le batterie rinchiuse in luoghi sicuri, prova questo: dai al tuo cane molte cose sicure da masticare.

L’azione rapida può salvare la vita del tuo cane dopo che ha ingoiato una batteria. Il tuo cane può essere addestrato a comportarsi in modo sano che lo tenga al sicuro.

Un Tipico Caso Di Ingestione Di Batterie

DVM 360, un sito web che assiste i veterinari, ha pubblicato un caso di studio su un cane che ha ricevuto cure rapidamente dopo che le era stato mostrato come masticare due batterie AA.

Getty era un pastore di 12 kg, di un anno. Prima che potesse ingoiare le batterie, i suoi genitori animali domestici le hanno tolto due batterie dalla bocca.

Le batterie sono state perforate dai denti di Getty.

Getty era brillante e vigile quando è arrivata in clinica. Getty era vigile, brillante e reattiva quando è arrivata in clinica.

Gli umani di Getty erano intervenuti prima che si verificasse una ferita più grave. Getty non era fuori pericolo, tuttavia.

Il tratto gastrointestinale dei cani può essere seriamente danneggiato anche da un piccolo morso di una batteria. La lesione alla gola, allo stomaco o all’intestino potrebbe non essere evidente per 12 ore.

Il veterinario di Gettys le ha somministrato due farmaci per proteggere il rivestimento del suo tratto digestivo. Uno di questi è una polvere che viene miscelata con acqua per formare un impasto liquido, chiamato sucralfato.

Getty doveva consumare 500 ml (due tazze) della miscela tre volte al giorno per cinque giorni. Getty ha anche iniziato a prendere una pillola chiamata famotidina (è lo stesso farmaco di Pepcid, solo in una dose della taglia di un cane) che avrebbe dovuto ricevere una volta al giorno per cinque giorni.

Getty è stato mandato a casa dal veterinario con le istruzioni per somministrare i farmaci e per fare attenzione ai segni di sonnolenza e vomito.

Sono passate solo 18 ore prima che i genitori di Gettys dovessero riportarla dal veterinario.

Getty ha iniziato a sbavare e ha perso l’appetito. Voleva rannicchiarsi in una palla e nascondersi.

Il veterinario ha scoperto che la lingua di Getty si stava arrossando e aveva sviluppato un’abrasione. Fortunatamente, non ha avuto alcun gonfiore nell’addome.

Il veterinario le ha somministrato tramadolo per il dolore e amoxicillina per prevenire l’infezione e l’ha ricoverata in ospedale per animali.

Getty era pronto per del cibo per cani speciale fatto per i cani in terapia intensiva dopo quattro ore di trattamento del dolore. Dopo 12 ore all’ospedale per animali, Getty era pronta per il suo ritorno a casa.

Ai suoi proprietari è stato detto di continuare tutti i suoi farmaci e di darle da mangiare solo cibo per cani umido e in scatola fino a quando le sue ferite alla bocca non fossero guarite.

Getty si è completamente ripreso in una settimana. Ma è importante capire che questa cura era necessaria solo per addentare due batterie AA. Gli effetti dell’ingestione di una batteria possono essere molto più gravi.

Altri articoli che potresti trovare utili: